Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
t_raffaele
stesse impostazioni. Ho già provato a reinstallare/ aggiornare Capture ( ho il cd originale) ma...nulla
Prima di stare a smanettare etc, chiedo...è capitato a qualche altro sventurato amico del forum?? grazie.gif
Sarà, immagino una stupidata, solo che... sono proprio quelle che fanno perdere tempo. Pertanto...ne sarei grato
Dimenticavo, ho installato l'ultima versione di NX2

raffaele

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 362.5 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 411.1 KB
t_raffaele
QUOTE(t_raffaele @ Oct 14 2012, 04:23 PM) *
stesse impostazioni. Ho già provato a reinstallare/ aggiornare Capture ( ho il cd originale) ma...nulla
Prima di stare a smanettare etc, chiedo...è capitato a qualche altro sventurato amico del forum?? grazie.gif
Sarà, immagino una stupidata, solo che... sono proprio quelle che fanno perdere tempo. Pertanto...ne sarei grato
Dimenticavo, ho installato l'ultima versione di NX2

raffaele


Visualizza sul GALLERY : 362.5 KB


Visualizza sul GALLERY : 411.1 KB


Per essere più chiaro, trattasi di un avviso di Miglioramento mancante dell'immagine non installato sul computer,
che sinceramente messo cosi...vuol dire tutto e niente.
ancora grazie

Raffaele
Alessandro Castagnini
Ogni tanto ne capita una nuova...prima il disco dove risiede la cache che è pieno (non a te, ad altri utenti), ora questa...

Mah, non saprei...non è che avevi installato qualche filtro nik che poi hai rimosso? Qualche picture control che non hai più (anche se non c'entra molto)?.

Ti ricordi, per caso, che miglioramento era?

Per ultima versione, ovviamente, intendi la 2.3.4...

Ciao,
Alessandro.
t_raffaele
QUOTE(xaci @ Oct 14 2012, 04:41 PM) *
Ogni tanto ne capita una nuova...prima il disco dove risiede la cache che è pieno (non a te, ad altri utenti), ora questa...

Mah, non saprei...non è che avevi installato qualche filtro nik che poi hai rimosso? Qualche picture control che non hai più (anche se non c'entra molto)?.

Ti ricordi, per caso, che miglioramento era?

Per ultima versione, ovviamente, intendi la 2.3.4...

Ciao,
Alessandro.


Ciao carissimo Alessandro, intanto ti ringrazio x la tua cortesia, e sempre immediata risposta.
Allora, nessun filtro o Picture Ctrl. La cosa strana è che il file raw della stessa cartella, non tutti presentano il problema,
non mi è possibile stabilire a quale miglioramento si riferisce l'avviso, in quanto non viene visionato nulla
il campo della finestra degli step è vuota, indica solo " miglioramento mancante" e basta.
Se può aiutare...aggiungo che...avendo il Cd originale con la ver 2.2, questa reistallandola non presenta alcun problema,
e nemmeno le versioni successive, ma... nel mometo in cui installo dalla 2.3.0 in poi si presenta il problema.
Adesso sto risolvendo, eliminando lo step del miglioramento mancante, manmano che si presenta il problema e risalvo il raw.
Intanto vado avanti a smanettare, se ho notizie mi rifaccio vivo.

ancora grazie

raffaele
t_raffaele
QUOTE(t_raffaele @ Oct 14 2012, 10:42 PM) *
Ciao carissimo Alessandro, intanto ti ringrazio x la tua cortesia, e sempre immediata risposta.
Allora, nessun filtro o Picture Ctrl. La cosa strana è che il file raw della stessa cartella, non tutti presentano il problema,
non mi è possibile stabilire a quale miglioramento si riferisce l'avviso, in quanto non viene visionato nulla
il campo della finestra degli step è vuota, indica solo " miglioramento mancante" e basta.
Se può aiutare...aggiungo che...avendo il Cd originale con la ver 2.2, questa reistallandola non presenta alcun problema,
e nemmeno le versioni successive, ma... nel mometo in cui installo dalla 2.3.0 in poi si presenta il problema.
Adesso sto risolvendo, eliminando lo step del miglioramento mancante, manmano che si presenta il problema e risalvo il raw.
Intanto vado avanti a smanettare, se ho notizie mi rifaccio vivo.

ancora grazie

raffaele


Mi avevi chiesto Alessandro, quale era il miglioramento mancante?? Giuarda cosa ti faccio vedere....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 191.4 KB

Praticamente, sono state rese non disponibili alcune regolazioni, maschera di contrasto etc. Le sto provando tutte,
l'unica cosa che ho riscontrato ( come ho già detto) che il problema si verifica, dalla ver. 2.3.0, che ho salvato sul pc,
insieme a tutte le altre dalla 2.2.2 ( che ho sul Cd originale) in poi...Sinceramente, le sto provando tutte,
forse non proprio...visto che non ho risolto ma caz...rola..Com'è possibile?? Se ti viene in mente qualche idea.Alex,
te ne sarei proprio grato. Vista l'ora..Buona notte

raffaele





Alessandro Castagnini
La cosa strana è che lo hai in italiano e l'errore lo mette a fianco in inglese...

Magari è una questione di copia scaricata corrotta? Prova a scaricarla nuovamente.
Magari l'installazione non era completata del tutto quando hai cliccato su "Ok"? Non ricordo bene com'era su WIN, ma, se non erro, quando sembra che l'installazione sia terminata, riparte con i P.C.

Eventualmente (se non hai già fatto quanto segue) rimuovi il tutto, pulisci il registro di sistema e reinstalla la 2.3.0 --> 2.3.4. Prova anche la versione in inglese...

Ciao,
Alessandro.
t_raffaele
QUOTE(xaci @ Oct 15 2012, 07:05 AM) *
La cosa strana è che lo hai in italiano e l'errore lo mette a fianco in inglese...

Magari è una questione di copia scaricata corrotta? Prova a scaricarla nuovamente.
Magari l'installazione non era completata del tutto quando hai cliccato su "Ok"? Non ricordo bene com'era su WIN, ma, se non erro, quando sembra che l'installazione sia terminata, riparte con i P.C.

Eventualmente (se non hai già fatto quanto segue) rimuovi il tutto, pulisci il registro di sistema e reinstalla la 2.3.0 --> 2.3.4. Prova anche la versione in inglese...

Ciao,
Alessandro.


Grazie Alex, potrebbe essere che qualcosa si sia corrotta con il tempo, la 3.0 è installata da tempo sul pc, e x quanto se ne dica
funzionava benissimo. Potrebbe essersi corrotto qualcosa di già installato. Ia pulizia dei registri e reinstallazione, sono le prime operazioni che ho eseguito.Anche il discorso a fine installazione attendere...storia vecchia x me, che lo utilizzo dalle prime versioni, convivendo
con tutte le varie problematiche iniziali etc.etc. Adesso che il tutto mi girava benissimo....strano moolto strano questo problema.
Senti Alex, ho cercato captureNx 2.3.0 sul sito ma...pare si scomparso. Premetto che ho sempre installato, partendo dal cd originale
dalla 2.2.2 ver.Italiano, è ho tutta la serie delle nuove installazioni/aggiornamenti fino all'ultima. Se hai da qualche parte la 3.0 in Italiano,
da popter scaricare, rifarei tutta l'installazione x verificare che la mia non si sia corrotta con il tempo o altro...
Dato che..come ho già detto, il problema si verifica nel momento in cui installo la 2.3.0 (obbligata, x poter installare le ver.
successive).

Intanto ti ringrazio x la cortesia nei mie e/o nostri confronto

con cordialità

raffaele
Alessandro Castagnini
Qui trovi il link alla 2.3.0 da scaricare.
Io ho la versione per MAC ed in inglese, quindi, anche volendo, non posso metterti a disposizione la copia che ho sul mio HD.

Ciao,
Alessandro.
t_raffaele
QUOTE(xaci @ Oct 15 2012, 10:21 AM) *
Qui trovi il link alla 2.3.0 da scaricare.
Io ho la versione per MAC ed in inglese, quindi, anche volendo, non posso metterti a disposizione la copia che ho sul mio HD.

Ciao,
Alessandro.


Grazie ale, per il mometo ti ringrazo tanto, appena trovo il tempo scrico la 2.3.0 ed incrocio le dita.
Ti faccio sapere

ciao raffaele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.