Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
giuseppe1974
Un tramonto realizzato ieri dal balcone di casa e trattato con filtro Velivia 50

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 430.9 KB

C&C come sempre graditi su composizione e tecnica
alessandro croce
Magari sarebbe interessante vederle un po' più ad alta risoluzione le foto, invece che compresse in questo modo... un bel cielo, ma il profilo della collina (?) in basso non è che dica molto...
Mauro Va
[quote name='giuseppe1974' date='Oct 14 2012, 03:20 PM' post='3164115']
filtro Velivia ???????????????





giuseppe1974
QUOTE(Nevermind75 @ Oct 14 2012, 03:25 PM) *
Magari sarebbe interessante vederle un po' più ad alta risoluzione le foto, invece che compresse in questo modo... un bel cielo, ma il profilo della collina (?) in basso non è che dica molto...


Si come composizione lascia a desiderare per carità mi sono affacciato dal balcone ed ho scattato c'era ben poco da comporre. Per alta risoluzione cosa intendi files di dimensioni più grande o vuoi che posti senza compressione?

QUOTE(Mauro Va @ Oct 14 2012, 03:27 PM) *
filtro Velivia ???????????????


Velivia= Velvia ma son certo che avevi già capito messicano.gif

giuseppe1974
PS: io le foto le converto jpg attraverso PS5 con questa procedura: files->script->elaboratore immagini qualità 12 L 1000 A 1000 se non ricordo male avevo letto da qualche parte che si consigliava questo tipo di procedura
Mauro Va
ho pensato ad un errore di battitura Giuseppe..ma non ero sicuro....perciò ho chiesto

a me piace

cia
fralot
QUOTE(giuseppe1974 @ Oct 14 2012, 03:51 PM) *
PS: io le foto le converto jpg attraverso PS5 con questa procedura: files->script->elaboratore immagini qualità 12 L 1000 A 1000 se non ricordo male avevo letto da qualche parte che si consigliava questo tipo di procedura

Ciao Giuseppe ... credo che i consigli cui ti riferisci facevano parte di un "pacchetto" che elencava le procedure di salvataggio a seconda del programma di PP usato ... mi sa che ognuno di noi ha salvato tante di quelle "procedure" e consigli che ha ormai perso il conto ... smile.gif ... ad impatto visivo mi piace molto l'immagine considerando che l'hai scatta ad un "panorama" che sei abituato a vedere tutti i giorni non so da quanti anni ... ma se il risultato è questo è indubbio che il filtro farà presto parte della dotazione di molti di noi ... non mi resta che augurarti di usarlo spesso in luoghi a te sconosciuti ... per filtrare tante belle nuovissime esperienze ... Ciao ... Franco
willy 73
QUOTE(giuseppe1974 @ Oct 14 2012, 03:43 PM) *
...Per alta risoluzione cosa intendi files di dimensioni più grande o vuoi che posti senza compressione?

L'ideale sarebbe una via di mezzo
Per quanto riguarda lo scatto lo trovo buono e anche la silhouette non mi dispiace,ma una curiosità...cosa intendi per filtro velvia,un filtro vero e proprio o un picture control della macchina?
Certo che era un gran bel cielo!

Willy
alessandro croce
QUOTE(giuseppe1974 @ Oct 14 2012, 03:43 PM) *
Per alta risoluzione cosa intendi files di dimensioni più grande o vuoi che posti senza compressione?

Intendo un file di dimensioni più grandi, in modo che l'interpolazione del forum non gli faccia perdere qualità.
giuseppe1974
Grazie a tutti per il passaggio posto dimensioni maggiori

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

@willy ti mando mp che non so se posso scriverne qui trattandosi di software
aldosartori
bhè per me le cromie sono molto molto belle
giuseppe1974
Grazie mille Aldo
ragem
Bei colori davvero!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.