Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alkex95
Salve a tutti sarei propenso all'acquisto del tamron 17-50 f/2.8.....qualcuno sa dirmi se è buono? pro e contro? Grazie in anticipo.. :)
GabrieleBielli
PRO

- Apertura 2,8 costante
- ottima nitidezza generale
- baionetta in metallo
- buona qualità costruttiva
- discretamente resistente a flare e aberrazioni varie
- prezzo

CONTRO
- vignetta un pò a tutte le focali fino a f5,6 circa
- costruzione buona, non eccelsa
- nitidezza non costante su tutta l'inquadatura fino a f4
- anello manual focus che gira quando si è in auto focus, occhio alla posizione delle dita


In generale io lo consiglio tantissimo, lo possiedo e non potrei più farne a meno. La versione non VC è generalmente migliore come nitidezza ma nulla d'eclatante. Scegli pure quello che preferisci.
alkex95
QUOTE(GabrieleBielli @ Oct 14 2012, 02:53 PM) *
PRO

- Apertura 2,8 costante
- ottima nitidezza generale
- baionetta in metallo
- buona qualità costruttiva
- discretamente resistente a flare e aberrazioni varie
- prezzo

CONTRO
- vignetta un pò a tutte le focali fino a f5,6 circa
- costruzione buona, non eccelsa
- nitidezza non costante su tutta l'inquadatura fino a f4
- anello manual focus che gira quando si è in auto focus, occhio alla posizione delle dita
In generale io lo consiglio tantissimo, lo possiedo e non potrei più farne a meno. La versione non VC è generalmente migliore come nitidezza ma nulla d'eclatante. Scegli pure quello che preferisci.




grazie...
Alessandro Castagnini
Andiamo al bar
pillopapaverolo
QUOTE(GabrieleBielli @ Oct 14 2012, 02:53 PM) *
PRO

- Apertura 2,8 costante
- ottima nitidezza generale
- baionetta in metallo
- buona qualità costruttiva
- discretamente resistente a flare e aberrazioni varie
- prezzo

CONTRO
- vignetta un pò a tutte le focali fino a f5,6 circa
- costruzione buona, non eccelsa
- nitidezza non costante su tutta l'inquadatura fino a f4
- anello manual focus che gira quando si è in auto focus, occhio alla posizione delle dita
In generale io lo consiglio tantissimo, lo possiedo e non potrei più farne a meno. La versione non VC è generalmente migliore come nitidezza ma nulla d'eclatante. Scegli pure quello che preferisci.


A mio parere è la migliore alternativa al nikon (che è il migliore), ma ad 1/4 - 1/5 del prezzo.
ben costruito, funziona benee non da problemi; il mio consiglio è di prendere la versione non VC, cosi risparmi qualcosa, l'af è un pò migliore, e sinceramente del vr su questa focale... se non è inutile, poco ci manca, almeno nella gran parte della situazioni.
L'af invece è un pò lento (anche per questo quindi meglio quello non vc che è un pò + veloce)! biggrin.gif
89stefano89
QUOTE(GabrieleBielli @ Oct 14 2012, 02:53 PM) *
CONTRO

- anello manual focus che gira quando si è in auto focus, occhio alla posizione delle dita


mah non credo sia un difetto
ad ogni modo credo anch eio sia un ottima lente, la vorrei.
dimitri.1972
Consigliatissimo, soprattutto la versione VC stabilizzata, che permette a parità di luce di usare diaframmi più chiusi di un paio di stop e avere più nitidezza e più PdC, oltre ad agevolare scatti con tempi lunghi.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 5 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.