Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
dbertin
Ritorno alla carica con i paesaggi estivi...come non si fa a non fotografare e mettere in risalto i colori di un luogo chiamato polichrome?
Questi sono due tra i pochi scatti che ho potuto effettuare con il sole smile.gif ho spinto un po' in PP verso nitidezza, contrasto e saturazione, voi che ne dite?


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB


Grazie
Daniele
Mauro Va
montagne riprese ad una opportuna distanza la quale conferisce e rende la giusta altezza...cime sgombre (o quasi)
da nubi...
buona anche la PP
a me piacciono

ciao
dbertin
QUOTE(Mauro Va @ Oct 14 2012, 12:59 AM) *
montagne riprese ad una opportuna distanza la quale conferisce e rende la giusta altezza...cime sgombre (o quasi)
da nubi...



....la distanza era d'obbligo, senza permessi ed attrezzatura varia non si poteva attraversare quella prateria pullulante grizzly smile.gif
Le nubi sono state terribile, solo pochissimi momenti in cui potevamo vedere le montagne in tutto il loro splendore e purtroppo non abbiamo visto il Denali (McKinley) se nonda molto lontano :(

Grazi Mauro per passaggio e commento!!!
Daniele
Mauro Va
a volte il problema delle foto ad una montagna è quella di scattare da troppo sotto
e non si rende in foto la giusta altezza e prospettiva utile

ciao
aldosartori
Anche per me un buonissimo lavoro
dbertin
QUOTE(aldo73 @ Oct 14 2012, 10:43 AM) *
Anche per me un buonissimo lavoro



Grazie Aldo smile.gif
fralot
... da un'amante della montagna non posso che dirti ... bellissime!!! ... opto per la seconda nonostante i colori meno vivi ... sulla prima c'è un qualcosa di troppo ... parlo dell'inquadratura ... troppo cielo o troppa terra? ... forse nessuno dei due .. solo un'impressione mia! cerotto.gif .. un salutone .... Franco
willy 73
Dei posti e dei colori così ti portano a spingere l'acceleratore in post,davvero belle
Complimenti

Willy
dbertin
QUOTE(fralot @ Oct 14 2012, 05:59 PM) *
... da un'amante della montagna non posso che dirti ... bellissime!!! ... opto per la seconda nonostante i colori meno vivi ... sulla prima c'è un qualcosa di troppo ... parlo dell'inquadratura ... troppo cielo o troppa terra? ... forse nessuno dei due .. solo un'impressione mia! cerotto.gif .. un salutone .... Franco


Grazie per il commento, secondo me hai ragione...le montagne stanno li nel mezzo....bisognerebbe provare a tagliare un po' di cielo, abbastanza monotono....ti farò sapere wink.gif

QUOTE(willy 73 @ Oct 14 2012, 06:05 PM) *
Dei posti e dei colori così ti portano a spingere l'acceleratore in post,davvero belle
Complimenti

Willy


Grazie anche a te...si, i colori erano davvero brillanti anche dal vivo ed una foto non può che essere "carica" per cercare di riportare l'emozione di un luogo così vasto e colorato!!!

Daniele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.