Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
LazzaMax
Buona sera a tutti!
Vorrei chiedere
Come faccio mettere una firma sulle fote che poi pubblico?
Posso già firmarle sulla fotocamera ho una d3100?
Bisogna avere un programma specifico per fare una firma?
Grazie per la vostra attenzione
Buona sera a tutti
Antonio Canetti
QUOTE(lazzamassimo @ Oct 13 2012, 10:36 PM) *
Posso già firmarle sulla fotocamera ho una d3100? no non puoi, forse puoi il tuo nome come copyright nei dati Exif, ma devo controllare sul manuale

Bisogna avere un programma specifico per fare una firma? un normale programma di fotoritocco



antonio
ges
Puoi mettere la firma con un apposito programma.

Ce ne sono parecchi che possono effettuare ciò che chiedi, alcuni gratuiti e altri a pagamento.

Tra i primi FastStone Image Viewer

Se usi Photoshop, con il seguente metodo - tratto dal mio sito - puoi crearti un pennello e con un semplice click del mouse firmare tutte le tue foto.
Clicca per vedere gli allegati

LazzaMax
Grazie Antonio
Quale programma di foto ritocco mi consigl?
Può andar bene il Viewnx2 che abbiamo in dotazione oppure devo usare il Capture Nx2?
Grazie
Massimo
Antonio Canetti
QUOTE(lazzamassimo @ Oct 13 2012, 10:52 PM) *
Può andar bene il Viewnx2 che abbiamo in dotazione oppure devo usare il Capture Nx2?


quelli che citi non sono programmi di fotoritocco ma sviluppo dei file possono che migliorare le foto, ma non fare fotomontaggi e nello specifico inserire una Firma; il programma che consiglia Ges a detta di molti è valido per inserire una firma.


Antonio
LazzaMax
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 13 2012, 11:01 PM) *
quelli che citi non sono programmi di fotoritocco ma sviluppo dei file possono che migliorare le foto, ma non fare fotomontaggi e nello specifico inserire una Firma; il programma che consiglia Ges a detta di molti è valido per inserire una firma.
Antonio



Grazie ma è in inglese si può avere qualcosa in italiano?
Forse si può scegliere la lingua quando si scarica?
Grazie ancora
ges
QUOTE(lazzamassimo @ Oct 13 2012, 11:06 PM) *
Grazie ma è in inglese si può avere qualcosa in italiano?
Forse si può scegliere la lingua quando si scarica?
Grazie ancora

FastStoneImage Viewer è in diverse lingue, compreso l'italiano.

Dopo che lo installi basta che apri l'immagine, ti posizioni con il mouse nei lati e per ogni lato si aprono dei differenti strumenti.
Eccoti un'immagine esemplificativa
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



LazzaMax
QUOTE(ges @ Oct 13 2012, 11:43 PM) *
FastStoneImage Viewer è in diverse lingue, compreso l'italiano.

Dopo che lo installi basta che apri l'immagine, ti posizioni con il mouse nei lati e per ogni lato si aprono dei differenti strumenti.
Eccoti un'immagine esemplificativa
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grazie ho provato a fare come mi hai detto e ci sono riuscito
Pensavo fosse più facile ma bisogna prenderci la mano.
Ma serve firmare le foto?
C'è il rischio che possono usarle senza il nostro permesso? Oppure non serve?
Grazie di nuovo Ciao!
ges
QUOTE(lazzamassimo @ Oct 13 2012, 11:59 PM) *
......
Ma serve firmare le foto?
C'è il rischio che possono usarle senza il nostro permesso? Oppure non serve?
....

Firmare le foto con lo scopo di impedire che qualcuno le usi non serve a nulla, basta un programma di fotoritocco nelle mani di chi lo sa usare e qualsiasi firma la toglie via in pochi minuti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.