Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
giuseppe1974
C&C graditi su composizione tecnica pp e conversione

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 646.5 KB

grazie.gif
Mauro Va
buona la composizione che includendo le foglie incornicia e aggiunge profondità all'immagine....
gradevole la parte sinistra illuminata dal sole che mi fà "entrare" nel vicolo...
e l'occhio scorre verso il fondo facendo finta di non vedere la bicicletta (un mi ci garba, abbi pazienza Giuseppe!) smile.gif

propendo per quella a colori...quei bei tenui colori con poco impatto ma ...molto piacevoli...

ciao Mauro


alessandro croce
Concordo con Mauro, io avrei spostato la bicicletta e in pp clonato il palo su cui è appoggiata.
ZioFrenk
Io avrei provato con un colpo di flash... ci provo sempre quando vedo troppo contrasto anche se poi magari peggioro( cerotto.gif ) ma a volte riesce a migliorare un pochino. Ti consiglio di provarci quando le ore della giornata non sono le più opportune.
Riguardo alla composizione quello che mi vien da dire è che è la vista di un vicoletto così come ci apparirebbe un qualsiasi vicoletto.... nulla di particolare nella composizione... certo, è un bel vicoletto, ma nulla di più.
Un saluto
Franesco
giuseppe1974
QUOTE(Mauro Va @ Oct 13 2012, 12:16 AM) *
buona la composizione che includendo le foglie incornicia e aggiunge profondità all'immagine....
gradevole la parte sinistra illuminata dal sole che mi fà "entrare" nel vicolo...
e l'occhio scorre verso il fondo facendo finta di non vedere la bicicletta (un mi ci garba, abbi pazienza Giuseppe!) smile.gif

propendo per quella a colori...quei bei tenui colori con poco impatto ma ...molto piacevoli...

ciao Mauro



QUOTE(Nevermind75 @ Oct 13 2012, 08:42 AM) *
Concordo con Mauro, io avrei spostato la bicicletta e in pp clonato il palo su cui è appoggiata.



QUOTE(ZioFrenk @ Oct 13 2012, 09:28 AM) *
Io avrei provato con un colpo di flash... ci provo sempre quando vedo troppo contrasto anche se poi magari peggioro( cerotto.gif ) ma a volte riesce a migliorare un pochino. Ti consiglio di provarci quando le ore della giornata non sono le più opportune.
Riguardo alla composizione quello che mi vien da dire è che è la vista di un vicoletto così come ci apparirebbe un qualsiasi vicoletto.... nulla di particolare nella composizione... certo, è un bel vicoletto, ma nulla di più.
Un saluto
Franesco


Grazie a tutti e tre per il passaggio: concordo per la bici anche se lo ammetto in fase di ripresa ho pensato "che fico c'è la bicicletta che rompe la composizione e da quel qualcosa in più" poi rivedendola a monitor ho un po' storto la bocca. Francesco grazie per la dritta del flash, aimé per ora ho solo quello on camera ma comunque proverò ad utilizzarlo tra l'altro come mi consigli di settarlo? Per la compo si é banale dovrei soffermarmi e pensare di più prima di scattare invece di limitarmi a riprodurre ciò che vedo come lo vedo!
ZioFrenk
QUOTE(giuseppe1974 @ Oct 13 2012, 10:34 AM) *
aimé per ora ho solo quello on camera ma comunque proverò ad utilizzarlo tra l'altro come mi consigli di settarlo?


Guarda non so quanto in questa situazione ti abbia aiutato ma io lo provo cmq, a volte mi sorprende anche il popup e riesce ad accontentarmi...
Cmq vai in TTL, una cosa al volo, magari quando hai così tanta luce lo spari al max (comp +3), se poi hai tempo e vedi che risulta efficace puoi metterti con calma in M, imposti l'esposizione e regoli la potenza del flash in manuale.
Un saluto
giuseppe1974
QUOTE(ZioFrenk @ Oct 13 2012, 10:45 AM) *
Guarda non so quanto in questa situazione ti abbia aiutato ma io lo provo cmq, a volte mi sorprende anche il popup e riesce ad accontentarmi...
Cmq vai in TTL, una cosa al volo, magari quando hai così tanta luce lo spari al max (comp +3), se poi hai tempo e vedi che risulta efficace puoi metterti con calma in M, imposti l'esposizione e regoli la potenza del flash in manuale.
Un saluto


Grazie Fra' proverò
marco_boz
ciao Giuseppe!!... anche per me un buonissimo scatto!..... vivace, con una bella composizione!.... bravo!!

un saluto

Marco
giuseppe1974
QUOTE(The Bossman @ Oct 13 2012, 12:28 PM) *
ciao Giuseppe!!... anche per me un buonissimo scatto!..... vivace, con una bella composizione!.... bravo!!

un saluto

Marco

Grazie mille dell'apprezzamento Marco
aldosartori
Trovo molto gradevole la versione a colori...il mio parere? A me la bici non disturba affatto, anzi x me ci sta smile.gif
matteo valentini
QUOTE(aldo73 @ Oct 13 2012, 09:29 PM) *
Trovo molto gradevole la versione a colori...il mio parere? A me la bici non disturba affatto, anzi x me ci sta smile.gif


Quoto Aldo, io invece sono un attimino disturbato dalle bruciature, ma ... scatto gradevole, molto meglio a colori, da rivedere la pp in bianco e nero
giuseppe1974
QUOTE(aldo73 @ Oct 13 2012, 10:29 PM) *
Trovo molto gradevole la versione a colori...il mio parere? A me la bici non disturba affatto, anzi x me ci sta smile.gif



QUOTE(valeguz @ Oct 13 2012, 10:38 PM) *
Quoto Aldo, io invece sono un attimino disturbato dalle bruciature, ma ... scatto gradevole, molto meglio a colori, da rivedere la pp in bianco e nero


Grazie mille ad entrambi mi fa piacere che vi piace, per evitare le bruciature avrei dovuto fare come suggeritomi da Francesco il contrasto era molto forte d'altronde l'ora in cui ho scattato era delle peggiori. Per il BW da rivedere cosa intendi lo vedi grigio?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.