Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alessandro croce
Sei stato con noi da quando avevi 40 giorni, ti abbiamo visto crescere, diventare forte, divertirti, arrabbiarti, amarci... ti abbiamo amato, con tutto l'amore che avevamo nel cuore. Ieri, dopo più di 10 anni di cammino insieme, siamo stati costretti a lasciarti andare, a far sì che potessi correre nelle nuvole, perchè il male che ti aveva raggiunto nell'ultima settimana non era sopportabile, nè per te nè per noi.
Abbiamo fatto l'unica scelta ragionevole, conficcandoci mille pugnali nel cuore, ma dandoti l'ultimo gesto d'amore. Sarai sempre il nostro bimbo, sarai sempre, per noi, il cane più bello del mondo, ti ameremo per sempre.
Addio Zeus, da mamma e papà. Ogni tanto dai un'abbaiata di quelle forti da lassù, che noi quaggiù ti si possa sentire!

Zeus della Tuscia. 18/02/2002 - 11/10/2012

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
frabi
Non potevi ricordarlo meglio di cosi, il tuo bambino... lo sai che mi hai quasi commosso?
diabolic
QUOTE(Nevermind75 @ Oct 12 2012, 10:32 PM) *
Sei stato con noi da quando avevi 40 giorni, ti abbiamo visto crescere, diventare forte, divertirti, arrabbiarti, amarci... ti abbiamo amato, con tutto l'amore che avevamo nel cuore. Ieri, dopo più di 10 anni di cammino insieme, siamo stati costretti a lasciarti andare, a far sì che potessi correre nelle nuvole, perchè il male che ti aveva raggiunto nell'ultima settimana non era sopportabile, nè per te nè per noi.
Abbiamo fatto l'unica scelta ragionevole, conficcandoci mille pugnali nel cuore, ma dandoti l'ultimo gesto d'amore. Sarai sempre il nostro bimbo, sarai sempre, per noi, il cane più bello del mondo, ti ameremo per sempre.
Addio Zeus, da mamma e papà. Ogni tanto dai un'abbaiata di quelle forti da lassù, che noi quaggiù ti si possa sentire!

Zeus della Tuscia. 18/02/2002 - 11/10/2012


Grazie di aver condiviso con noi un grande Amore Vi capisco ma avete fatto il meglio che potevate...Bella foto!
Grazmel
Scelta che nessuno vorrebbe mai fare...mi dispiace veramente

Graziano
teoravasi
Mi dispiace davvero tantissimo, non ci sono parole in momenti come questo.

teo
casugian
Quando il mio pitbull Caio mi lasciò, dopo 13 anni con Lui, decisi di non prendere mai più un cane. Troppa tristezza...

Saluti smilinodigitale.gif
Mauro Va
mi è capitato 3 mesi fà una situazione analoga ti capisco Alessandro....
giocheranno insieme ora.......

ciao Mauro
alessandro.sentieri
... un abbraccio...
simone_chiari
un abbraccio forte :-(
ciao
Simone
FE85
Mi hai fatto venire gli occhi lucidi con le tue bellissime parole, ci sono passato anche io, fatti forza!
alessandro croce
Grazie a tutti... la cosa più "brutta", fra le tante, è il senso di vuoto che si avverte in casa... mi sembra di sentire ancora il ticchettio delle sue unghie sul pavimento...
tankredi
Comprendo perfettamente il tuo dolore...un dolore fortissimo...
Ti starà vicino per sempre...anche se non più fisicamente...

Un abbraccio...
Tancredi
maurizio angelin
Un abbraccio.

Maurizio
carlotaglia
Mi dispiace tanto.
Mi hai ricordato quando, un anno fa, successe a noi la stessa cosa con uno dei nostri cani: purtroppo, anche nel mio caso il male non era sopportabile da tutti.
Conservo ancora gelosamente una ciocca del suo pelo, per ricordarmi quando la abbracciavo e ci "ribaltavamo" insieme in giardino.
willy 73
Alessandro,ci sono passato anche io e so che non ci sono parole che possano esserti di conforto in questo momento se non la solidarietà e un grande abbraccio
Mi hai commosso...

Willy
giancarlopaglia
Ho vissuto un'esperienza analoga.
Il tuo scritto mi ha riportato alla mente quei momenti e non nascondo che sono quì,davanti alla tastiera,con le lacrime agli occhi.
A causa del ricordo del mio dolore oggi comprendo assolutamente il tuo.
Un'abbraccio di cuore.

Giancarlo.
alessandro croce
Grazie ancora a tutti...
ragem
Sono nuovo sul forum e ho letto per caso il tuo post si può toccare con mano l'amore che provi per questo essere così amabile.Allevo da qualche anno una cagnetta e capisco quando dici "sarai sempre il nostro bimbo"!
Un abbraccio Alessandro.
salvio1982
Siamo tutti con te...ti abbracciamo e proviamo a farti forza...
beppe terranova
......................................................bhe anchio nella vita ho fatto delle decisioni come questa e posso dirti che le ricordi per tutta vita..........


ciao
Peppe
alessandro croce
Grazie anche a voi, ragem, Salvio, Peppe...
murfil
chiunque ami gli animali e ne abbia qualcuno nella sua vita capisce il tuo dolore (grande). Un abbraccio fortissimo
davcal77
Capisco il vostro dolore
Ai primi di luglio il mio Joyce mi ha lasciato dopo 16 anni
Mi manca ancora... ma mi piace ricordarono allegro e affettuoso come solo lui sapeva fare

Un abbraccio forte


Davide
paolo192
terribile.
Ho un cane da dodici anni, un tenerissimo trovatello che ha paura anche della sua ombra.
Quando leggo queste cose sto già male...
alessandro croce
QUOTE(murfil @ Oct 14 2012, 03:43 PM) *
chiunque ami gli animali e ne abbia qualcuno nella sua vita capisce il tuo dolore (grande). Un abbraccio fortissimo



QUOTE(davcal77 @ Oct 14 2012, 05:35 PM) *
Capisco il vostro dolore
Ai primi di luglio il mio Joyce mi ha lasciato dopo 16 anni
Mi manca ancora... ma mi piace ricordarono allegro e affettuoso come solo lui sapeva fare

Un abbraccio forte
Davide



QUOTE(paolo192 @ Oct 14 2012, 08:35 PM) *
terribile.
Ho un cane da dodici anni, un tenerissimo trovatello che ha paura anche della sua ombra.
Quando leggo queste cose sto già male...

Grazie mille anche a voi tre...
jones4
ti capisco.
dopo di 3 mesi non ne potevo più di non vederlo...
ora ne ho un altro che non rimpiazzerà mai lui, ma si sta creando il suo posto.
ciao whiskey
alessandro croce
Grazie anche a te jones...
Nik81
Capisco anch'io il tuo dolore... due anni fa il mio dobermann mi ha lasciato dopo 12 anni insieme... siamo praticamente cresciuti insieme... ricordo quei momenti durante l'ultimo viaggio verso il veterinario... è stata durissima, ma l'ho fatto per lui... non si meritava di soffrire inutilmente... ma il suo ricordo vive dentro me!

Adesso ho un bellissimo dogo argentino a cui sono legatissimo, e lui è legatissimo a me! non riesco a stare senza l'amore che ti sa offrire il "tuo" cane. Lui è il nuovo arrivato, non il sostituto, ma un nuovo compagno...
mcardini
Avevo 5 Breton, l'ultimo è morto circa 2 anni fa.
Vederli morire tutti è stato uno strazio, uno dopo l'altro.
Mi ero ripromesso mai più cani, ed invece.....

Da oggi in famiglia entra un nuovo bambino, Hugo, bellissimo breton di 2 anni e mezzo, dolcissimo ed affettuoso.

A breve un bel servizio fotografico completo...
alessandro croce
Di sicuro non considererò mai nessun animale un sostituto del mio Zeus... Sono sicuro che prenderemo, con mia moglie, un altro cane più in là, ma per il momento ci siamo dati una pausa per riprenderci un po' di serenità.
Un nuovo compagno di vita a cui dare amore e da cui riceverne arriverà, prima o poi, quando sarà il momento giusto...
BETTALE
Magari, quando sarete più sereni......................... vi troverà lui.
Come è accaduto a me per il gatto. mai e poi mai avrei voluto un animale in casa..............ci ha trovato, ci ha scelto.......... e in due giorni mi ha preso il cuore..... e mi sta regalando una nuova vita, mi ha aperto gli occhi su tante e cose e garzie a lui riesco a capire anche il tuo dolore.

Un Abbraccio

Betta

alessandro croce
Un bacio Betta, e grazie per il passaggio...
aldosartori
Mi hai commosso....dimostrazione d'amore e robustezza d'animo.
Un saluto Ale...

Aldo
Mauro Villa
un abbraccio forte da parte mia e una abbondante leccata da Pony, Neve, Zara e Lea.
claudioorlando
Una decisione difficile e sofferta ma quando non si può fare altro è meglio lasciarli andare. E' successo anche a me, due volte e so bene di cosa parli e cosa senti. Un abbraccio forte sperando che il tuo Zeus possa incontrare Jim e Zog. Si divertirebbero un mondo insieme.
alessandro croce
Grazie Aldo, Mauro e cavajere. Un abbraccio.
mcardini
QUOTE(Nevermind75 @ Oct 16 2012, 01:26 PM) *
Di sicuro non considererò mai nessun animale un sostituto del mio Zeus... Sono sicuro che prenderemo, con mia moglie, un altro cane più in là, ma per il momento ci siamo dati una pausa per riprenderci un po' di serenità.
Un nuovo compagno di vita a cui dare amore e da cui riceverne arriverà, prima o poi, quando sarà il momento giusto...

Neanche io ho preso Hugo per sostituire i miei amori morti, loro resteranno sempre nel mio cuore.
Come hai detto giustamente tu, arriverà un giorno quando ne sentirai tu stesso la necessità, ad alcuni capita subito, ad altri dopo anni.
davide morellini
...ho sempre avuto in casa amici a 4 zampe e sempre ne avrò e vorrò....ci sono tantissime bestiole che sperano e vogliono tutto il nostro affetto, nessuno potrà mai sostituire l'amore di chi ci ha tenuto compagnia precedentemente e con vera amicizia, ma non neghiamo ad altri cani la meravigliosa possibilità di essere nostri amici.....un dolore precedente non deve togliere e negare una bellissima nuova esperienza e amicizia che sarà ancora una meravigliosa storia unica......


Davide Morellini
Sir Alex
QUOTE(Nevermind75 @ Oct 16 2012, 01:26 PM) *
Di sicuro non considererò mai nessun animale un sostituto del mio Zeus... Sono sicuro che prenderemo, con mia moglie, un altro cane più in là, ma per il momento ci siamo dati una pausa per riprenderci un po' di serenità.
Un nuovo compagno di vita a cui dare amore e da cui riceverne arriverà, prima o poi, quando sarà il momento giusto...



E' il destino che attende tutti noi cinofili: sopravviviamo sempre ai nostri amati animali. E ogni volta è una mazzata.
Chissà che con il tempo la passione non scavalchi il lutto, permettendovi di riversare su un altro cucciolo l'amore che una volta dedicavate a Zeus.

Tanti auguri e un abbraccio.
trimix
E' una esperienza che, chi ama gli animali e condivide con loro parte della propria vita, prima o poi deve fare.
Avanti con il prossimo....compagno di vita.... e, se mi posso permettere, passa a visitare il canile più vicino a casa tua..... wink.gif

un abbraccio
Paolo

alessandro croce
QUOTE(Sir Alex @ Oct 17 2012, 11:53 AM) *
E' il destino che attende tutti noi cinofili: sopravviviamo sempre ai nostri amati animali. E ogni volta è una mazzata.

Per me è la prima in assoluto... ho avuto un cane quando ero con i miei genitori, ma sono andato via di casa prima che morisse, quindi non ho vissuto il suo declino.
QUOTE(Sir Alex @ Oct 17 2012, 11:53 AM) *
Chissà che con il tempo la passione non scavalchi il lutto, permettendovi di riversare su un altro cucciolo l'amore che una volta dedicavate a Zeus.

Succederà sicuramente, quando sarà il momento giusto.

QUOTE(trimix @ Oct 17 2012, 12:18 PM) *
Avanti con il prossimo....compagno di vita.... e, se mi posso permettere, passa a visitare il canile più vicino a casa tua..... wink.gif

Grazie Paolo. Non escludo affatto che il prossimo sarà un cucciolo proveniente dal canile... anche loro hanno bisogno di amare ed essere amati, forse più dei cani di razza.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.