Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
xfonzie
Vi mando questo scatto rubato a mia figlia durante un compleanno nell' attesa di entrare nei giochi.
C & C graditissimi ! rolleyes.gif Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 403 KB
Mauro Va
bellissimo e colto con una bella espressione.....
anche uno scattto in verticale ci poteva stare
e un pò più di brio in post

ciao Mauro
xfonzie
QUOTE(Mauro Va @ Oct 12 2012, 10:50 AM) *
bellissimo e colto con una bella espressione.....
anche uno scattto in verticale ci poteva stare
e un pò più di brio in post

ciao Mauro


Grazie mille Mauro.
Ma forse è + merito della modella che del fotografo ...
Questo scatto è senza PP, appena posso provo qualcosina e poi ...mi rimettero' alla tua clemenza. smile.gif

Ciao Emanuele



Patrizio Gattabria
Ottima foto, con piacevole naturalezza!

Solamente un po' 'sacrificata' superiormente..

Un saluto
Patrizio
xfonzie
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 716 KB
QUOTE(xfonzie @ Oct 12 2012, 11:11 AM) *
Grazie mille Mauro.
Ma forse è + merito della modella che del fotografo ...
Questo scatto è senza PP, appena posso provo qualcosina e poi ...mi rimettero' alla tua clemenza. smile.gif

Ciao Emanuele



Ho appena fatto qualcosina: può andar bene? Tu come ti saresti comportato? Io ho aumentato un po' il contrasto e saturato i colori.
Grazie

QUOTE(Patrizio Gattabria @ Oct 12 2012, 11:18 AM) *
Ottima foto, con piacevole naturalezza!

Solamente un po' 'sacrificata' superiormente..

Un saluto
Patrizio


Grazie mille !!
Cosa intendi per sacrificata superiormente?
Patrizio Gattabria
QUOTE(xfonzie @ Oct 12 2012, 11:28 AM) *
Cosa intendi per sacrificata superiormente?

Avrei solo lasciato un po' di spazio, 'un po'di respiro' sopra la testa..ecco perchè avevo scritto 'sacrificata'..

Ciao, Patrizio
xfonzie
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Oct 12 2012, 11:57 AM) *
Avrei solo lasciato un po' di spazio, 'un po'di respiro' sopra la testa..ecco perchè avevo scritto 'sacrificata'..

Ciao, Patrizio


Ok, grazie mille. Essendo alle prime armi devo ancora imparare parecchie cose e tutti isuggerimenti e critiche sono sicuramente ben accetti.

ciao e grazie di nuovo

Emanuele
Mauro Va
bel lavoro di post Emanuele
Patrizio intende dire un taglio due dita sopra la testa

ciao
xfonzie
QUOTE(Mauro Va @ Oct 12 2012, 12:57 PM) *
bel lavoro di post Emanuele
Patrizio intende dire un taglio due dita sopra la testa

ciao


Grazie, grazie grazie !
Felicissimo ti sia piaciuto. Soprattutto xkè l'ho fatto in pokissimo tempo prima di andare al lavoro. ( forse la fortuna del principiante! )
Per quanto riguarda lo spazio sopra la testa vuol dire che dovrò fare le foto più ampie e poi al limite ritagliarle in pp ?
ZioFrenk
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Oct 12 2012, 11:57 AM) *
Avrei solo lasciato un po' di spazio, 'un po'di respiro' sopra la testa..ecco perchè avevo scritto 'sacrificata'..
Ciao, Patrizio


Scusami Patrizio, ma dall'alto della mia ignoranza non riesco a capire perchè lasciare due dita sopra la testa. Si trattasse di un taglio verticale sarei stato anche d'accordo, ma qui penso che lasciare spazio, anche minimo non giovi allo scatto, anzi io sono del parere che peggiorerebbe.....
Lasciando poi due dita sopra, gli occhi scenderebbero posizionandosi proprio al centro del fotogramma....
Ciao
Francesco
xfonzie
QUOTE(ZioFrenk @ Oct 13 2012, 10:54 AM) *
Scusami Patrizio, ma dall'alto della mia ignoranza non riesco a capire perchè lasciare due dita sopra la testa. Si trattasse di un taglio verticale sarei stato anche d'accordo, ma qui penso che lasciare spazio, anche minimo non giovi allo scatto, anzi io sono del parere che peggiorerebbe.....
Lasciando poi due dita sopra, gli occhi scenderebbero posizionandosi proprio al centro del fotogramma....
Ciao
Francesco

grazie Francesco del passaggio, se hai altri suggerimenti sono ben accetti. ciao

QUOTE(ZioFrenk @ Oct 13 2012, 10:54 AM) *
Scusami Patrizio, ma dall'alto della mia ignoranza non riesco a capire perchè lasciare due dita sopra la testa. Si trattasse di un taglio verticale sarei stato anche d'accordo, ma qui penso che lasciare spazio, anche minimo non giovi allo scatto, anzi io sono del parere che peggiorerebbe.....
Lasciando poi due dita sopra, gli occhi scenderebbero posizionandosi proprio al centro del fotogramma....
Ciao
Francesco

grazie Francesco del passaggio, se hai altri suggerimenti sono ben accetti. ciao
ZioFrenk
QUOTE(xfonzie @ Oct 15 2012, 03:14 PM) *
grazie Francesco del passaggio, se hai altri suggerimenti sono ben accetti. ciao
grazie Francesco del passaggio, se hai altri suggerimenti sono ben accetti. ciao


Abbassarti all'altezza delle spalle del soggetto ed evitare di tagliare le spalle a quell'altezza. Altro non mi viene in mente....
Un saluto
Francesco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.