Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
guss59
Da poche ore posseggo una D3200, e non ho ancora capito se posso continuare ad usare il mio SB-600. Su alcuni siti lo dà compatibile e su altri nò. Se fosse compatibile, in che modalità devo settare la D3200 visto che sul manuale non c'è nessuna spiegazione a riguardo dell'uso dei flash esterni?
Antonio Canetti
è compatitissimo in tutti modi, l'unica impossibilità è di usarlo staccato dalla fotocamera con il sistema CLS se devi per forza usarlo in remoto devi acquistare l' accessorio SU-800.


Antonio
decarolisalfredo
Non devi settare niente, montalo sulla slitta e scatta. Fotocamera e flash si passano le informazioni necessarie automaticamente.

guss59
QUOTE(decarolisalfredo @ Oct 12 2012, 04:34 PM) *
Non devi settare niente, montalo sulla slitta e scatta. Fotocamera e flash si passano le informazioni necessarie automaticamente.


Quello che volevo sapere è se funziona in TTL. Ho visto che il flash funziona quando scatto, ma non ho ancora capito in che modo. Sulle specifiche della D3200 cè scritto:

TTL: il controllo flash i-TTL con sensore RGB da 420 pixel è disponibile con flash incorporato e SB-910, SB-900, SB-800, SB-700, SB-600 o SB-400; fill-flash con bilanciamento i-TTL per SLR digitale è utilizzato per misurazione matrix e ponderata centrale, flash i-TTL standard per SLR digitale con misurazione spot

Metto il flash in TTL, ma lo zoom dell'SB-600 rimane fermo sui 24mm, non cambia quando muovo lo zoom della D3200, mentre sulla vecchia D50 sì. Io non ci capisco niente... mi potete aiutare ha capire????
Antonio Canetti
prova a leggere la pagina 46 del manuale per attivare la funzione "La funzione power-zoom"

poi facci sapere.

Antonio
decarolisalfredo
Dopo aver letto le istruzioni e provato, se ancora non va prova a spingere fino in fondo nel suo alloggiamento il diffusore grandangolare.

Questo se propio non è a posto (anche di poco) viene considerato estratto e la parabola si posiziona a 24mm.

Dimenticavo! Funziona in TTL logicamente, se non lo imposti tu in altra maniera.
guss59
Finalmente funziona. E' bastato fare il reset sul flash come da manuale, e adesso funziona anche lo zoom.

Ringrazio tutti per le risposte.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.