Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
misterfrederx
Ok un'altra foto sulla quale mi piacerebbe avere critiche smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

La foto è quasi del tutto untouched in post, solo un minimo di luminosità in più dell'originale.

ps. la foto non nasce in raw :(
d.kalle
La messa a fuoco non e' corretta, e' sfuocato il viso mentre sono a fuoco i capelli dietro.
Anche se non proviene da raw una aggiustata alla dominante gialla sul viso riesci a farla.
gaeraciti
Ciao, la compo non mi fa impazzire....avrei preso o metà viso o tutto wink.gif

La luce non mi sembra gestita al meglio, bella l'idea dell'illuminazione dall'alto data dal lampione (immagino), ma purtroppo ha creato quelle ombre sugli occhi (da panda... biggrin.gif ).
Avresti potuto provare a dare una schiarita con il flash (anche quello della macchina), sicuramente depontenziato almeno di uno stop, che ti avrebbe eliminato il difetto.

tutto secondo me, chiaramente wink.gif

Saluti e buone foto!

Gaetano
misterfrederx
Si la luce viene da un lampioncino, ancora non ho studiato sul flash, ma mi sembra proprio un ottima idea grazie.

Per il discorso viso:

Il colore dominante sul viso non mi piace, ho provato a sistemarlo, ma vuoi per il tipo di carnagione del soggetto ogni tentativo era ben peggiore dell'originale.. alla fine mi sono arreso :(

Per il discorso del crop sui capelli, si in effetti non ho prestato troppo attenzione a questa cosa. Starò più attento!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.