Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Perfect
Questa l'ho scattata con due mani.... tongue.gif
Scusate se in questi due giorni ho postato troppo... voglia di crescere!
Grazie a tutti! Ciao
Giovanni

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1 MB
gaeraciti
Ciao Giovanni, secondo me buona foto e si vede che l'hai scattata con due mani...... biggrin.gif

Unico appunto, come ti diranno....macchina troppo al limite del frame nella parte destra.

Sul BN come mio solito non saprei, forse un pelo grigia ma potrebbe essere il mio monitor (ed il mio cervello...)

Saluti, Gaetano wink.gif
Perfect
Grazie Gaetano! Purtroppo nella foto c'era un'altra macchina sulla corsia opposta... il ritaglio é andato al pelo!
ciao Giovanni
Perfect
Proprio nessun commento su questa foto? Una critica? Uno sputo in un occhio???
Mi interesserebbe sapere qualcosa sulla conversione in B/N. Sul mio monitor la macchina la vedo quasi nera.
Secondo me lo scatto non è nè carne e nè pesce. Non è street perchè non comunica, e non è pubblicità perchè non è preparata e si vede. Qui però non dobbiamo postare foto perfette tongue.gif
Dopo essermi fatto 30 metri di corsa, avvistata questa Triumph TR6, la trovo un attimo ferma prima delle strisce pedonali. Mi accovaccio e scatto...poi va via
Grazie a tutti coloro che spenderanno 2 minuti per aiutarmi. Ciao
astridda
QUOTE(Perfect @ Oct 11 2012, 10:38 AM) *
Proprio nessun commento su questa foto? Una critica? Uno sputo in un occhio???
Mi interesserebbe sapere qualcosa sulla conversione in B/N. Sul mio monitor la macchina la vedo quasi nera.


Quindi non vedi i riflessi sulla fiancata? A me onestamente la conversione piace, mi sembra dare l'effetto che quella macchina sia appena stata lucidata a puntino! smile.gif

Visto che vuoi proprio una critica...anche se sono l'ultima persona che dovrebbe parlare, l'avrei tagliata di più nella parte superiore, eliminando la scritta del negozio e concentrando l'attenzione sullo sguardo del ragazzino che rimane colpito dalla Triumph...
Mauro Va
un minuto.....................quoto Astridda per la conversione....
mi piace poco dal punto di vista compo....secondo me non comunica a sufficienza...
il ragazzino soggetto dell'immagine è relegato troppo a margine del frame....
la macchina poteva essere tagliata tranquillamente a filo della portiera.....
portando di più sulla scena il ragazzino con la sua ammirazione e la macchina oggetto di cotanta ammirazione...
prova a farlo questo taglio...e poi ti garbi o no non essere d'accordo con me wink.gif ..và bene uguale
ciao Giovanni

Mauro
Memez
QUOTE(astridda @ Oct 11 2012, 02:19 PM) *
Visto che vuoi proprio una critica...anche se sono l'ultima persona che dovrebbe parlare, l'avrei tagliata di più nella parte superiore, eliminando la scritta del negozio e concentrando l'attenzione sullo sguardo del ragazzino che rimane colpito dalla Triumph...

a parte il taglio necessario a dx che inevitabilmente "rovina" un po la foto, anche l'insegna del negozio sta al limite del respiro. visto il titolo abbastanza indicativo, avrei reso il nome più partecipe. questa è la mia opinione
mi rendo conto però che quando si scatta di corsa, è difficile mettere tutte le cose al posto giusto.
a parte questo però l'immagine è gradevole e non è scura.
ciao smile.gif
gaeraciti
QUOTE(Mauro Va @ Oct 11 2012, 02:30 PM) *
un minuto.....................quoto Astridda per la conversione....
mi piace poco dal punto di vista compo....secondo me non comunica a sufficienza...
il ragazzino soggetto dell'immagine è relegato troppo a margine del frame....
la macchina poteva essere tagliata tranquillamente a filo della portiera.....
portando di più sulla scena il ragazzino con la sua ammirazione e la macchina oggetto di cotanta ammirazione...

prova a farlo questo taglio...e poi ti garbi o no non essere d'accordo con me wink.gif ..và bene uguale
ciao Giovanni

Mauro

Beh Giovanni....Mauro ti ha suggerito un'altra foto......ed immaginandola non posso che quotarlo al 100%

Nel frattempo mi da fastidio non averla vista anche io.......ahahahahha......ma quanto ho da imparare biggrin.gif

Ciao, Gaetano
Mauro Va
un esempio vale più di mille parole
mi scusi Giovanni se mi sono permesso? grazie

Clicca per vedere gli allegati


ciao Mauro
Perfect
Grazie Astridda, Memez, Gaetano e Mario! Superpreziosissimi!

Lo scatto è stato fato al volo (dopo 30m di corsa), senza poter pensare un secondo. Sopra e a destra non c'era più spazio utile purtroppo nel frame originale. Quello che n'è uscito (soprattutto il ragazzo che gurda l'auto) è frutto del caso.
Avevo scelto quel taglio perchè nella conversione in b/n si è accentuata molto la luce nella vetrina!

@Mario "la prego", mi "dia" del Tu... Grazie dell'esempio, si vede l'occhio del vero fotografo! Si potrebbe provare a togliere un po' di nitidezza alla vetrina in PP per meglio evidenziare i soggetti? stasera ci provo

Grazie ancora a tutti, ci tenevo ad un aiuto su questo scatto.

@Astridda intendevo che l'auto la vedo molto scura, ma sempre con i riflessi wink.gif

Ciao a tutti!!!
Mauro Va
QUOTE(Perfect @ Oct 11 2012, 03:30 PM) *
@Mario "la prego", mi "dia" del Tu...


se Lei mi chiama con il mio nome perche no??

ciao Mauro
Perfect
Allora seguendo i consigli di tutti voi e di Mario in particolare n'è uscito questo. Ho reso anche un po' più scura l'auto e sfocato le vetrine.
Grazie ancora!!! Ciao
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
Mauro Va
QUOTE(Perfect @ Oct 11 2012, 04:26 PM) *
Allora seguendo i consigli di tutti voi e di Mario

via.........e un c'è niente da fà ,ho capito laugh.gif
cio Mauro.. per te Mario
Perfect
QUOTE(Mauro Va @ Oct 11 2012, 04:32 PM) *
via.........e un c'è niente da fà ,ho capito laugh.gif
cio Mauro.. per te Mario

ahahah perdono Ill.so Sig. MAURO
è da questa mattina alle 8:00 che sono sui libri.... anzi meglio chiudere il pc che mi sta distraendo troppo

Sai, mi ricorda il film "non ci resta che piangere" dove la vecchietta diceva sempre "grazie Mario" ahahahh

Ciao Mauro wink.gif
trimix
Giovanni.....sono un po preoccupato per il tuo cane.....e dove l'hai lasciato ????? laugh.gif

E' un bello scatto....ma nella seconda versione.....

eh si...i consiglio di Mario laugh.gif sono preziosi... per tutti noi.

ciao
Paolo
Perfect
Grazie Paolo!
eh si, i consigli di Mario-Mauro sono preziosissimi per tutto il forum!
Il cagnone è rimasto a casa per una volta cool.gif
Ciao Giovanni
marco_boz
Ciao Giovanni!... anche per me bello il secondo taglio, .... come ti ha suggerito il grande Mario messicano.gif laugh.gif ..... così credo che sei maggiormente nella scena!!....

P.S. quando scatti con due mani è tutta un'altra storia è?!!! biggrin.gif

Un saluto Giovanni!!

Marco
Perfect
Grazie anche a te Marco. " two mani is megl che one"
Ciao Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.