Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mcardini
Spesso devo far vedere delle foto ad amici e parenti, per avere la massima compatibilità "multimediale" pensavo di fare dei dvd video di slideshow.
Avete dei consigli da darmi per favore.
Voi che software usate?
Che effetti aggiungete (se ne aggiungete)?
In che formato create i lavori, 4:3 o 16:9?
Gli unici dvd che ho fatto venivano dai filmati ed in slideshow sono davvero ignorante...
simonegiuntoli
Io usavo l'ottimo Pictiretoexe e' un programma che alla fine fa un eseguibile leggibile da tutti i pc senza bisogno di software per essere riprodotto.
Fa anche formati DVD e altro, ovviamente più aggiungere una colonna sonora e sincronizzare le foto con la musica.
Io come transizione usavo solo la dissolvenza le altre non mi piacciono ma volendo le fa tutte.
luigi67
ho fatto qualche slideshow con photo story 3 , è un programma gratuito,semplice e intuitivo, a diversi effetti speciali...gli mancano magari quelli che ci sono nei programmi a pagamento e e salva solo in formato WMV ,ma a me basta così smile.gif

a pensarci bene è un pò che non ne faccio uno...









Saluti,Gigi
scotucci
Se vuoi fare una cosa semplice va benissimo windows movie maker
Se cerchi invece temi stili frames e transizioni ad effetto scaricati la prova di photodex proshow gold
Ha parecchi stili e transizioni e un wizard dove basta caricare foto musica e dirgli se vuoi una cosa tranquilla o movimentata
Lui crea lo slide in automatico e io lo uso come base da modificare in seconda battuta
Salva in tutti i formati ( masterizza dvd renderizza e pubblica su youtube e tante altre scelte che nn ricordo)
E' solo in inglese ma e' abbastanza semplice da usare
E costa una sessantina di euro!!
mcardini
Grazie a tutti per i consigli!
Nuccio D
QUOTE(scotucci @ Oct 9 2012, 08:54 AM) *
Se vuoi fare una cosa semplice va benissimo windows movie maker
Se cerchi invece temi stili frames e transizioni ad effetto scaricati la prova di photodex proshow gold
Ha parecchi stili e transizioni e un wizard dove basta caricare foto musica e dirgli se vuoi una cosa tranquilla o movimentata
Lui crea lo slide in automatico e io lo uso come base da modificare in seconda battuta
Salva in tutti i formati ( masterizza dvd renderizza e pubblica su youtube e tante altre scelte che nn ricordo)
E' solo in inglese ma e' abbastanza semplice da usare
E costa una sessantina di euro!!

Confermo quanto consigliato, non per la fede che tra l' altro condivido ma per i risultati che puoi ottenere con pochi Euro.
Tieni conto poi che c'è la possibilità, sempre con pochi soldi, di avere la traduzione in italiano e di poter disporre di alcuni "manuali" molto utili già disponibili se cerchi "Proshow Gold".
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.