Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
wildline
azzeramento improvviso contascatti nikon d80 dopo 6 mesi di inattivitā senza batteria e sd inserite
mariano1985
Dici il numero di scatti che si vedono tra gli exif di una foto jpg tramite software opanda o parli dei nomi dei files?

Se intendi questi ultimi, č normale: dopo 6 mesi senza batteria, in pratica hai fattoun hard reset (in realtā bastano 3 giorni per far scaricare completamente la batteria tampone interna).
QUindi la reflex č tornata alle impostazioni di fabbrica.

Inserendo una SD nuova o appena formattata, senza altre foto presenti, la numerazione riprende da DSC0001

Se invece sulla SD avevi una qualsiasi foto chiamata DSCxxxX, allora la prima foto scattata sarebbe stata memorizzata come DSCxxx(X+1). Ad esempio se avessi avuto una foto chiamata DSC3291, il primo scatto eseguito dopo aver messo la batteria sarebbe stato chiamato DSC3292
wildline
Grazie Mariano della risposta,
intendevo lo shutter count visibile negli exif con opanda oppure online.
Quindi anche gli aggiornamenti del firmware mi si sono azzerati?
Mi sono ritrovato quello di fabbrica ossia A e B ad 1.00 ed invece io lo avevo anche aggiornato.
Mi sorge il dubbio come dimostrare il reset del counter non voluto una volta che vorrei venderla.
Grazie ancora
Fabio
d.kalle
Che fortuna!
Hai la macchina nuova....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.