Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Vincenzo Ianniciello
Ho un paio di domande riguardo a Lr4:
a)conviene il passioggio dalla precedente versione 3 (che uso con soddisfazione)???
cool.gifi preset che uso con Lr4 vanno bene anche per Lr4???
c)possono coesistere sul mio Mac???
Grazie
maxiclimb
1) come qualità di immagine e controlli, conviene molto. Però considera che è diventato un po' più lento rispetto alla 3.6
2) no, i preset sono da rifare (è cambiato totalmente l'algoritmo e anche proprio i comandi base, bisogna ripartire da zero).
Volendo si possono convertire con un workaround, ma per me è meglio rifarseli da zero un po' alla volta.
Si possono anche convertire in automatico i files già lavorati con le vecchie versioni, ma lo sconsiglio (e comunque la conversione non produce risultati esattamente identici).
Però su Lightroom4 è possibile anche usare algoritmi e controlli della 3, volendo, e quindi sui vecchi files già lavorati non cambiare nulla.
3) si, ma ha senso come test... in seguito ne userai solo uno, potendo appunto sceglie quale versione di elaborazione utilizzare.
Vincenzo Ianniciello
...ti ringrazio...mi hai convinto a "non lasciare la strada vecchia per la nuova!... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.