Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
nonnoGG
L'annuncio sembra promettente: avremo anche noi il corrispondente Nikon? Pollice.gif

Sarebbe una vera conquista... wink.gif

Ma funziona? E come funziona? smile.gif

Ma costa? E quanto ci costa? texano.gif

nonnoGG

Marcus Fenix
In realtà la potrebbero pure regalare, se questo riducesse sensibilmente il call rate degli obiettivi in assistenza, ne sarebbero meno lieti i centri assistenza e quindi costerà cara e nikon non la farà di certo.
89stefano89
cavolo sarebbe fantastico risolverebbe uno dei problemi piú fastidiosi e "semplici" in assoluto!!
accidenti ma si parla solo di obiettivi sigma e nuove generazioni uffff stupidamente pensavo si potesse fare anche con i vecchi
Enrico_Luzi
considerando che è subito compatibile con il nuovo 120-300 2.8 che ho intenzione di prendere mi fa abbastanza gola!
Freeway
buh ? mi pare che tutte le nuove nikon dalla d300 in poi abbiano la possibilita' di effettuare la taratura fine..

dove' la differenza ?

ciao !
Simone Cesana
non so come funzioni questo dispositivo, ma sul corpo macchina puoi si effettuare la taratura fine, ma quando si tratta di un'ottica fissa tutto ok, quando si va a lavorare su uno zoom rischi di sistemare per esempio il backfocus a 200mm per peggiorarlo a 70.

quindi l'obiettivo/macchina è da mandare in assistenza, mentre qui fai tutto tu..

nonnoGG
Buona sera...

L'uso del dispositivo dovrebbe sopperire alla taratura delle ottiche AF motorizzate, normalmente eseguita in assistenza, cosa diversa dalla "regolazione" fine consentita in macchina.

Probabilmente, tramite il software fornito col giocattolino, e adeguate tabelle di taratura, va a scrivere sul chip qualche dato rilevato (otticamente?) tramite il PP (Piccolissimo Pertugio... tongue.gif).

Se son rose giapponesi dovrebbero fiorire presto anche da noi... smile.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .

PS: fortunatamente l'unico Sigma "serio" che possiedo è un volgare 300/4 AFD macro e non soffre di nulla... in caso contrario lo porto allo smaltimento ex Campo Boario... laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.