Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Salvo40
Finalmente una bella giornata di sole ……….ed è sabato!!
senza esitare neanche un istante parto con destinazione Positano.
Il tratto della statale 163 Amalfitana che conduce a Positano è stato riaperto al traffico il 16 gennaio u.s. a seguito della calamità che aveva portato via ¾ della carreggiata in un tratto di circa 50,00 mt.
Positano è un abitato di tipo mediterraneo digradante sulle basse pendici del monte Sant’Angelo a Tre Pizzi e del Monte Comune: sono tipiche le coperture delle case con volte a padiglione e le stradine a scale.
Arrivato alla meta parcheggio e proseguo a piedi lungo la Via Pasitea, ed affacciandomi da un muretto ecco cio che appare a miei occhi…..
Salvo40
proseguo la passeggiata nonostante che il peso dell’attrezzatura inizia a farsi sentire, e scorgo questa bellissima terrazza
Salvo40
c’è un piacevolissimo sole cocente nonostante che sia febbraio e decido comunque di accellerare il passo per poter giungere finalmente sulla spiaggetta sottostante.
Ho aspettato tanto questo momento, ho acquistato la fotocamera il 31/12/2005 e considerata la stagione invernale risulta difficile far coincidere una bella giornata di sole per il fine settimana.

finalmente giungo alla spiaggia del porticciolo dei pescatori, ecco come si presenta nella stagione invernale:
Salvo40
poi scrutando lo scenario sulla mia destra noto la chiesa di S.Maria Assunta
Salvo40
la grossa cupola a maioliche
Salvo40
guardando verso il mare vengo attratto dal suo colore cristallino, e per farlo meglio risaltare decido di contrastarlo con questo grosso macigno in calcestruzzo
Salvo40
poi lascio la spiaggia e mi incammino verso l’abitato per giungere sul piazzale antistante la chiesa di S.Maria Assunta e, durante il breve tragitto in prossimità di un ristorante, alzando gli occhi al cielo noto questo particolare molto contrastato che sembra quasi sia stato ripreso con un polarizzatore
Salvo40
giunto sul piazzale noto qualcosa dalla linea molto anatomica che, potrebbe sicuramente giovarmi considerato la stanchezza accumulata
Salvo40
Poi con la scusa di procedere alla sostituzione dell’ottica in rispetto delle norme di sicurezza colgo l’occasione per concedermi una piccolissima pausa sedendomi su un muretto a confine del piazzale.
bastano pochi secondi però ed alzando lo sguardo all’orizzonte scorgo un bellissimo mare argenteo
Salvo40
poi spostandomi verso la chiesa, dal paramento murario, guardando dal lato opposto noto il campanile che ben si inserisce in questa immagine
Salvo40
mi rimetto in cammino alla ricerca di qualche particolare ed una volta trovatolo aspetto che il sole rifaccia capolino in quanto una nuvola lo ha momentaneamente coperto!
La pazienza però viene sempre premiata………………….
Salvo40
Ormai sono passate delle ore, e considerato il breve tempo che mi rimane a disposizione decido di incamminarmi nelle stradine risalendo verso il parcheggio
girandomi indietro però, rimango affascinato dalla grande cupola e non resisto a scattare ancora qualcosa
Salvo40
Riprendo nuovamente il cammino e durante il percorso in una piccola aiuola noto qualcosa di molto colorato
Salvo40
ma poi più avanti risalendo in questi vialetti vengo attratto dai colori dei negozi di abbigliamento
Salvo40
sembra di essere al carnevale di Venezia
Salvo40
Risalgo verso il parcheggio e mi rendo conto che la stanchezza inizia a farsi sentire, poi alzando gli occhi capisco che sono solo a metà del percorso.
Salvo40
Purtroppo giungo a destinazione, il tempo a mia disposizione è terminato.
Questo è l’ultimo scatto di ciò che mi resta per porgere un saluto a tutti coloro che hanno pazientemente partecipato a questo LIFE e soprattutto a questa incantevole località che da un punto di vista fotografico offre tantissimo.
ImmagginateVi di riprenderla all’imbrunire……………..il massimo
__Claudio__
Ciao Salvo,
dopo aver cancellato un paio di interventi di servizio, ho proseguito insieme a te nella visita di quella splendida cittadina che è Positano. Una delle tante perle di cui è costellato il diadema della Costiera Amalfitana.
Ho avuto modo di visitarlo tanti anni fa, di notte e ricordo perfettamente il grande impatto che ebbe su di me. Le foto sono sufficentemente descrittive del luogo e in alcune si nota che le migliori immagini si hanno proprio quando non le cerchiamo ma si compongono da sole davanti ai nostri occhi. Mi riferisco in particolare a quella in cui è ripreso il mare argenteo e l'ultima.
L'unico appunto che posso muovere a questo tuo lavoro è la mancanza di foto in cui sia presente anche la gente che sicuramente avrai incontrato, sia al porto che nelle stradine in cui hai fotografato i vestiti. Sarebbero servite per intercalare le foto paesaggistiche e architettoniche.
Comunque un buon lavoro.
Aysle
Complimenti per il Life!!!
Buone le foto, anche se a volte mancano di contrasto....ma alcune sono veramente particolari....grazie per averci reso Positano in questa giornata di sole!!!!
Salvo40
L'unico appunto che posso muovere a questo tuo lavoro è la mancanza di foto in cui sia presente anche la gente che sicuramente avrai incontrato, sia al porto che nelle stradine in cui hai fotografato i vestiti. Sarebbero servite per intercalare le foto paesaggistiche e architettoniche.
Comunque un buon lavoro.
*

[/quote]

Grazie Claudio per il tuo intervento,
fa piacere rivere qualche appunto
poichè ti aiutano a crescere professionalmente.
Cercherò di farne tesoro.
Ancora grazie
Salvo40
QUOTE(Aysle @ Feb 12 2006, 08:47 PM)
Complimenti per il Life!!!
Buone le foto, anche se a volte mancano di contrasto....ma alcune sono veramente particolari....grazie per averci reso Positano in questa giornata di sole!!!!
*



Grazie Aysle................sono contento per averti regalato
qualche piccola emozione. grazie.gif
edy700
Ciao Salvatore,

....mi ha fatto piacere vedere questo tuo primo life sopratutto per l'entusiasmo che traspare dal tuo racconto....leggendolo si intuisce che questa "bella giornata di sole" ti ha emozionato al punto tale da volere fare partecipi tutti noi.

Le foto sono belle, su tutte "Positano 1" e "Veduta dal porticciolo" che rappresentano la bellezza e la caratteristica di questo bellissimo luogo....
....sai scorrendo queste pagine mi immedesimavo di essere li con te a passeggiare facendo quattro chiacchere....e perchè no, anche qualche foto. biggrin.gif

Dal momento però che si è trattato solo di una mia immaginazione, mi sarebbe piaciuto trovare nel tuo racconto qualche immagine in più di questo bellissimo mare e della sua spiaggia....e poterne assaporarne il profumo e coglierne la brezza.

Complimenti ancora!!! wink.gif

ciao

pedrosimo
bello veramente il tuo life,
quest'estate ci sono passato vicino e non ho potuto fermarmi..........sob.

adesso che ho visto il meraviglioso paesaggio tramite le tue foto........il rammarico è ancora più grande.

complimenti ancora.

wink.gif

hola

Salvo40
QUOTE(edy70 @ Feb 14 2006, 11:16 PM)
Ciao Salvatore,

Dal momento però che si è trattato solo di una mia immaginazione, mi sarebbe piaciuto trovare nel tuo racconto qualche immagine in più di questo bellissimo mare e della sua spiaggia....e poterne assaporarne il profumo e coglierne la brezza.

Complimenti ancora!!! wink.gif

ciao
*



Grazie Edy per il tuo intervento!
Purtroppo questo LIFE è stato concepito in fretta........forse sono stato troppo avventato.............le foto le ho scattate sabato 11 u.s. e le ho pubblicate domenica sera.
Il risultato purtroppo è mediocre.
Secondo me è da premiare l'entusiasmo................... e da lodare la buona volontà e l'impegno per la realizzazione.


QUOTE(pedrosimo @ Feb 15 2006, 10:21 PM)
bello veramente il tuo life,
quest'estate ci sono passato vicino e non ho potuto fermarmi..........sob.

adesso che ho visto il meraviglioso paesaggio tramite le tue foto........il rammarico è ancora più grande.

complimenti ancora.

wink.gif

hola
*



Grazie per i complimenti.
Il mio augurio è che tu possa al più presto visitare questi luoghi incantevoli..... in modo da poter tirare fuori tutta la tua creatività................credimi con una giornata di sole..................ti divertirai.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.