Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
xxchiccoxx
Anche se non sono molto partecipe nelle varie discussioni vi assicuro che grazie ai vostri consigli ho imparato una marea di cose....anche se nn è mai abbastanza.....adesso provo a sperimentare in prima persona.
naturalmente commenti e critiche sono più che ben accetti....

grazie.gif grazie.gif
Leonardo_90
Ciao!
è una splendida prima foto secondo me, ma ti dico cosa, se fossi stato io, avrei modificato smile.gif
(a mio personale giudizio eh)

Il fuoco mi pare corretto, tuttavia il soggetto è eccessivamente marginale nella composizione: Infatti avrei lasciato un pelino in più di margine a destra e tagliato un po' di cielo in più che essendo completamente bruciato (suppongo volontariamente per conferire un certo stile idilliaco) distrae davvero troppo finanche ad infastidire.
In generale per i miei gusti, e per quello che posso interpretare era nelle tue intenzioni, è comunque un po' sovraesposta, forse 0.7EV.

Infine mi pare un po' rumorosetta che in quelle condizioni di luce forse si poteva evitare abassando gli ISO.

Ah suppongo che il flare, a giudicare dalla rotondità perfetta tu l'abbia aggiunto in pp. Ecco, scusa, ma a me non piace affatto, di per sè distrae dal soggetto e soprattutto si sovrappone!
claudioorlando
Alcuni appunti per spiegare quel che trovo non buono.
Il taglio è troppo stretto rispetto alla larghezza. Il semicontroluce ha prodotto riflessi interni delle lenti che segnano la diagonale della foto. Perchè scattare a f/10 con focale 70 mm? E soprattutto perchè inquadrare il fiore da dietro? Perchè queste scelte tecnico compositive?
Chiedo perchè sviluppi un senso autocritico.
xxchiccoxx
Intanto grazie.....si per le luci bruciate è voluto, forse un pò accentuato dalla pp sul riverbero....mentre per il rumore penso sia dovuto alla preparazione per postarlo sul forum xchè nn esiste in foto originale.

Er cavajere..per la ripresa da dietro sembra che il fiore guardare verso l'alto, sembrava più ispiratrice ehehehe...per l'f/10 e focale 70mm cosa avrei sbagliato? cosa avrei dovuto fare???
grazie ancora...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.