Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
nemoshark23
Ciao a tutti, ho provato ad inserire delle foto da condividere con voi, ma ogni volta mi tocca ridimensionarle, anche voi succede questo e se si come fate a ridimensionarle, che programma usate??
alcune volte ho notato che le foto si vedono in grande mentre in altre occasioni c'è un link, o un allegato ...Perchè??
Grazie a tutti per le risposte
Nemoshark23
grazie.gif
DiegoParamati
Si, tocca a tutti ridimensionarle.
Bisogna stare sotto ai 300K a foto, meglio sotto i 200k; consigliato il lato orizzontale a 800px per foto orizzontali o 600 sulla verticale per le foto verticali: questione di semplificazione della visione.
Le foto dove vedi il link, clickki e si aprono sono foto aggiunte dal proprio pc, quelle che vedi direttamente aperte sono in realtà dei link a delle foto ospitate su altri siti (tipo photo4U e photonet, per dirti i primi che mi vengono in mente) o nella gallery personale creabile su questo stesso sito.
Ciao,
Diego
nemoshark23
Grazie mille diego, ma tu come le ridimensioni le foto, con quale programma??
Alessandro Raffaeli
QUOTE(nemoshark23 @ Feb 12 2006, 04:35 PM)
Grazie mille diego, ma tu come le ridimensioni le foto, con quale programma??
*




qualsiasi programma di fotoritocco da Photoshop a NikonCapture,ACDSee ecc.
nemoshark23
CIao Alessandro grazie per la risposta mi sapresti anche dire come fare con nikon capture??
grazie mille nemoshark23
DiegoParamati
Non uso Capture ma provai la versione trial.
In una delle "Tool palette" hai l'opzione "Size/resolution" o qualcosa del genere, imposta li le dimensioni che vuoi e poi salva con nuovo nome.
Nikon view ti permette di farlo direttamente con una serie di immagini, ma non ricordo come.
Diego

PS: io uso photoshop CS, col CS2 ho problemi coi colori
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.