Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Perfect
Questa foto l'ho scattata stamattina mentre portavo il mio cane pazzo scatenato (quindi con una mano sola)
E' abbstanza croopata perchè avevo montato il cinquantino.
Commenti e critiche accettatissimi.
Non è un grande scatto, ma questo portico non è male, mi ci potrei appostare aspettando che passi qualche soggetto interessante.
Ciao Giovanni
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 881.1 KB
marco_boz
Sbagliatissimo scattare con una mano sola!! wink.gif .... capisco la situazione,.... con il cane difficile da fare!..... in questi scatti è importante la geometria e le linee dritte!..... è evidente anche il mosso! ....

.... per quanto riguarda il BN.... lo vedo un pò troppo grigiotto!.... serviva un maggiore contrasto!

..... quindi dai!... ritorna sul posto e cerca di ripeterla con una maggiore cura!! wink.gif smile.gif

Un saluto

Marco
Perfect
Grazie Marco sempre preziosissimo!
Come avevo già detto non è un grande scatto. Purtroppo sono sotto esame, e ho fruttato la pausa per portare il cane che oltretutto tira come un dannato.
Penso però di aver trovato un discreto posto... il portico è lungo il doppio di quanto è in foto, e il balcone che si vede in fondo è molto carino. Devo tornarci appena ho tempo anche col grandangolo wink.gif
marco_boz
Esatto!!.. provare e riprovare è sempre un ottimo esercizio!.... e sono d'accordo con te, il posto merita un'altra visita e diversi scatti!...

P.S.... col cane che tira... come ti capisco...... io con il mio "Ettore"... non riesco neanche a camminare,.... pensa a scattare!! laugh.gif laugh.gif

un salutone...

Marco
trimix
Ciao Giovanni

Quoto Marco al 100% ed aggiungo che, in un posto così interessante, perderei anche del tempo ad aspettare il passaggio di qualche persona altrettanto interessante.... potrebbe venire fuori una bella foto "d'altri tempi"

ciao
Paolo
PAS
Ciao Giovanni
Portici di Bologna? wink.gif

Offrono spunti interessanti e penso avrai modo di sbizzarrirti.
Oltre alle giuste osservazioni, che condivido, nelle prossime puoi minimizzare i soggetti provando ad aspettare il passaggio di una sola persona.
Ne risulterà uno scatto più efficace.

A presto
Valerio
Perfect
Grazie Paolo e grazie Valerio. Infatti come scrivevo sopra è stato uno scatto quasi di prova per tornarci più avanti wink.gif
Valerio hai ragione, sono i portici di Bologna. Fra i pochi con le colonne dritte. Sono ripassato sempre poco fa col cane e il 10-20... ammazza quanto deforma wacko.gif
Tornerò in questi giorni col 50ino e cavalletto, così magari la gente non si accorge che scatto.. Vediamo cosa capita!
Ciao a tutti
Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.