Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Eduardo_Dippolito
Salve a tutti ! sono in procinto di acquistare una reflex su amazon.it Dopo aver verificato la dicitura "venduto e spedito da amazon.it"

Vi chiedo : ma quel talloncino che loro spediscono insieme al pacco che sarebbe una "ricevuta" di acquisto è valida per la registrazione su Nital.it ?? oppure dovrei farmi rilasciare una fattura pagando molto di più di IVA ??

Fatemi sapere e raccontatemi le vostre esperienze !!
AlbertoBedo
QUOTE(Nevan @ Oct 7 2012, 11:15 AM) *
Salve a tutti ! sono in procinto di acquistare una reflex su amazon.it Dopo aver verificato la dicitura "venduto e spedito da amazon.it"

Vi chiedo : ma quel talloncino che loro spediscono insieme al pacco che sarebbe una "ricevuta" di acquisto è valida per la registrazione su Nital.it ?? oppure dovrei farmi rilasciare una fattura pagando molto di più di IVA ??

Fatemi sapere e raccontatemi le vostre esperienze !!


Perché con fattura dovresti pagare molto di più di IVA?

Quando ho acquistato online prodotti Nital, ho sempre richiesto al venditore la fattura: adesso è legalmente valida anche quella in formato elettronico. Credo siano obbligati a fartela, se la chiedi.
MrFurlox
amazon rilascia regolarmente la fattura di acquisto .... il problema è che difficilmente tratta materiale nital informati bene prima di comprare wink.gif


Marco
Eduardo_Dippolito
QUOTE(MrFurlox @ Oct 7 2012, 09:54 PM) *
amazon rilascia regolarmente la fattura di acquisto .... il problema è che difficilmente tratta materiale nital informati bene prima di comprare wink.gif
Marco


che sia nital mi sono informato ! Però non rilasciano fattura ma a detta loro una "ricevuta d'acquisto" con tutti i dati, l'oggetto acquistato etc etc.. Qualcuno ha verificato che questo documento attiva normalmente la nital card?
monteoro
l'importante è che sia un documento che riporti:
Data di acquisto
Descrizione del bene acquistato
possibilmente anche il numero di matricola del bene.

La garanzia Nital è attivabile solo tramite Nital Card, non basta che il prodotto sia con "Garanzia Italia", che ti da la possibilità di ricorrere direttamente ad LTR per il primo anno, mentre per il secondo devi avvalerti del negozio che te l'ha venduta.
ciao
Franco

Maurizio Rossi
Visto che siamo nella sezione errata sposto la discussione per la continuazione

Help--->Sushi B.
ilbonfa
ho acquistato 2 obbiettivi su amazon sempre nital e ho fatto la registrazione , l unico inconveniente che la ricevuta non ha tutti i dati del form di registrazione, avevo seguito un post di questo forum (mi pare) per la registrazione.
bieci
QUOTE(Nevan @ Oct 7 2012, 10:59 PM) *
che sia nital mi sono informato ! Però non rilasciano fattura ma a detta loro una "ricevuta d'acquisto" con tutti i dati, l'oggetto acquistato etc etc.. Qualcuno ha verificato che questo documento attiva normalmente la nital card?


quando fai un acquisto su Amazon dopo aver inserito l'ordine invia un'email a richiesta-fattura@amazon.it con il numero d'ordine pre l'emissione della fattura che ti verrà recapitata via posta... mi raccomando prima che l'ordine sia spedito e sempre che esso sia spedito direttamente da Amazon... nel caso incui invece si tratti di un venditore del Marketplace allora rivolgiti direttamente al venditore...

spero di esserti stato utile wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.