Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
dade1979
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
alessandro croce
Secondo me il flash te l'ha appiattita un pochino... la maf mi sembra a posto, e la convergenza dei cuscini aiuta a fossare lo sguardo sulla cagnetta... smile.gif
dade1979
QUOTE(Nevermind75 @ Oct 7 2012, 10:03 AM) *
Secondo me il flash te l'ha appiattita un pochino...

Già, ci stavo pensando anche io al discorso flash... Appena la "modella" si rimetterà in posizione farò un tentativo o senza flash (alzando un pò gli ISO) o cercando di usare uno stratagemma per direzionare il flash hmmm.gif

QUOTE(Nevermind75 @ Oct 7 2012, 10:03 AM) *
la maf mi sembra a posto

Ho usato la modalità spot singolo sull'occhio in primo piano

QUOTE(Nevermind75 @ Oct 7 2012, 10:03 AM) *
la convergenza dei cuscini aiuta a fossare lo sguardo sulla cagnetta... smile.gif

In realtà quello a destra (grigio) è il fianco della mia dolce metà... ma ha reso comunque l'effetto!! laugh.gif
alessandro croce
QUOTE(dade1979 @ Oct 7 2012, 07:00 PM) *
Già, ci stavo pensando anche io al discorso flash... Appena la "modella" si rimetterà in posizione farò un tentativo o senza flash (alzando un pò gli ISO) o cercando di usare uno stratagemma per direzionare il flash hmmm.gif

Se usi il flash on camera puoi fare poco per direzionarlo... al massimo smorzarlo montando un diffusore per flash on camera, ho visto che ce ne sono di facilmente reperibili in rete.
QUOTE(dade1979 @ Oct 7 2012, 07:00 PM) *
Ho usato la modalità spot singolo sull'occhio in primo piano

Corretto. Pollice.gif
QUOTE(dade1979 @ Oct 7 2012, 07:00 PM) *
In realtà quello a destra (grigio) è il fianco della mia dolce metà... ma ha reso comunque l'effetto!! laugh.gif

Bhe, dì alla tua dolce metà che è "cuscinosa"... wink.gif
Mauro Va
per direzionare il flash on camera torna utile uno specchietto da signora
posizionato davanti al flash con un angolazione tale che la flesciata venga sparata
su una parete o sul soffitto e colpisca di rimbalzo il soggetto

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.