Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mariomarcotullio
Sono in procinto di passare a D800. Mi sono rivolto ad un noto negozio romano che mi permuta la D7000, kit 18-105 + BG originale, il tutto acquistato a novembre 2011, Nital e con 4500 scatti. Ovviamente il negoziante, contattato via mail, non si è sbilancino con una offerta in quanto, credo, voglia prima vedere "la merce"; io, da parte mia , credo che sul mercatino possa farci, tranquillamente, 900-1000 "euri": in permuta, secondo voi, quanto pensate mi possa venire offerto? A 100-150 euro di differenza, considerando lo "sbattimento" pari a zero della permuta, ci rinuncio volentieri, ma se dovessero essere di più.......Quanto pensate, + o -, mi verrà offerto? Lo chiedo perché mi dovrò sobbarcare 300 km lo vorrei fare con le idee più chire.
Ciao
igorphoto
Sono sempre stato pro alla vendita fra privati per recuperare più possibile sopratutto su prodotti usati veramente poco dove chi acquista fa un'affare senza dovermi preoccupare di ripensamenti e problemi vari durante la trattativa; poi con il tempo ho cambiato rotta e oggi preferisco sempre affidarmi ad un negozio di "fiducia" dove magari spendi di più rispetto l'offertona sul web a enorme vantaggio di poter discutere trattare e (fondamentale) provare di persona ogni strumento e/o accessorio, senza contare l'evitare lo "sbattimento" di transare con un privato...puoi trovare la persona più seria del mondo...come la peggiore...

Con questo il mio consiglio da esperienze fatte è quello di affidarti ad un professionista serio in negozio fisico per permute e altro.

Saluti
Igor
casugian
Mmmmm hmmm.gif qui per me ci sono in ballo parecchi euruni....

Per diversi motivi: và bene lo sbattimento ma se metti l'annuncio un centinaio di euro sotto la quotazione media di mercato hai buone possibilità di vendere rapidamente....
Non sò a quale negozio a Roma vuoi andare, ma le quotazioni per il ritiro dell'usato di solito non sono per niente buone....diciamo che ti passa proprio la fantasia.

Inoltre quanto la paghi la d800? Si trova a 2599,00 Nital con memory 16gb.....se te la mette 2800,00 sono altri 200 euro cerotto.gif
Con i soldi in mano si compra meglio, ovvio no.

Prova a vendere, tanto la fretta non è buona consigliera in questi casi.......se poi vedi che la d7000 non la vuole nessuno allora...ma non credo rolleyes.gif

Saluti smilinodigitale.gif
diabolic
QUOTE(mariomarcotullio @ Oct 6 2012, 09:56 PM) *
Sono in procinto di passare a D800. Mi sono rivolto ad un noto negozio romano che mi permuta la D7000, kit 18-105 + BG originale, il tutto acquistato a novembre 2011, Nital e con 4500 scatti. Ovviamente il negoziante, contattato via mail, non si è sbilancino con una offerta in quanto, credo, voglia prima vedere "la merce"; io, da parte mia , credo che sul mercatino possa farci, tranquillamente, 900-1000 "euri": in permuta, secondo voi, quanto pensate mi possa venire offerto? A 100-150 euro di differenza, considerando lo "sbattimento" pari a zero della permuta, ci rinuncio volentieri, ma se dovessero essere di più.......Quanto pensate, + o -, mi verrà offerto? Lo chiedo perché mi dovrò sobbarcare 300 km lo vorrei fare con le idee più chire.
Ciao

Io sarei più per la vendita a privato stai solo attenti a questi punti,secondo mè fondamentali,scambio a mano-pagamento in contanti-e all'incontro fatti accompagnare da un'amico,poi vedrai cheti troverai bene cerca di offrirla a un prezzo concorrenziale.I negozianti ti possono offrire molto meno del reale valore della macchina(devono chiaramente guadagnarci e devono dare una forma di garanzia) e oggi più di ieri anche 100-200 caffè fanno comodo.BUONA LUCE
mariomarcotullio
QUOTE(casugian @ Oct 6 2012, 10:41 PM) *
Mmmmm hmmm.gif qui per me ci sono in ballo parecchi euruni....

Per diversi motivi: và bene lo sbattimento ma se metti l'annuncio un centinaio di euro sotto la quotazione media di mercato hai buone possibilità di vendere rapidamente....
Non sò a quale negozio a Roma vuoi andare, ma le quotazioni per il ritiro dell'usato di solito non sono per niente buone....diciamo che ti passa proprio la fantasia.

Inoltre quanto la paghi la d800? Si trova a 2599,00 Nital con memory 16gb.....se te la mette 2800,00 sono altri 200 euro cerotto.gif
Con i soldi in mano si compra meglio, ovvio no.

Prova a vendere, tanto la fretta non è buona consigliera in questi casi.......se poi vedi che la d7000 non la vuole nessuno allora...ma non credo rolleyes.gif

Saluti smilinodigitale.gif


La pago 2.679,00. Tornando al discorso usato ho letto diverse offerte sul mercatino dai 800 ai 1000 euro ma non ho mai letto la parola "venduto" a fianco dell'annuncio; questo per dire che non saprei come regolarmi.
casugian
QUOTE(mariomarcotullio @ Oct 7 2012, 11:06 AM) *
La pago 2.679,00. Tornando al discorso usato ho letto diverse offerte sul mercatino dai 800 ai 1000 euro ma non ho mai letto la parola "venduto" a fianco dell'annuncio; questo per dire che non saprei come regolarmi.


Il prezzo per la d800 ci può stare.....

Prova a mettere l'annuncio, poi saprai come regolarti wink.gif


Saluti smilinodigitale.gif
Iacopello
io senza dubbio la venderei come privato, almeno prova un mesetto, leggo che hai una d7000, beh ha molto mercato non considerando poi che di solito le offerte di permuta sono ridicole..

poi se devi farti 300km per andare SOLO a farti valutare corpo e obiettivo non ci penserei nemmeno un secondo..
Paolo Gx
Se il commerciante sa che hai fatto 300Km apposta per andare da lui, sa anche che hai intenzione di concludere l'affare, e ti prendera' per il collo...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.