Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
giuseppe1974
Salve a tutti uno scatto fatto oggi secondo voi quale meglio?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 751.1 KB

C&C su composizione e tecnica come sempre graditi
alessandro croce
Ti spiace se rispondo: "nessuno dei due"?
Ti spiego perchè: in quello a colori il soggetto è troppo in ombra, e non viene valorizzato. Il cielo dietro di lui va a bruciare un po' troppo verso il basso. Il b/n lo trovo invece poco "croccante" e, sempre per il fatto che il soggetto è in ombra, lo perdi ancora di più che in quella a colori.
giuseppe1974
Che dici Ale come le ho lavorate adesso meglio o devo lavorarci ancora o ho sbagliato lo scatto di partenza e quindi inutile insistere?
PS: lo scatto di partenza è sottoesposto nelle zone in ombra per evitare di bruciare troppo le alte luci

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1005.1 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
giuseppe1974
PPS: avrei dovuto sparaflasharlo ma lì per lì non ci ho proprio pensato huh.gif
claudioorlando
Avresti dovuto, secondo me, cambiare angolazione. Il problema principale di questa foto, per come la vedo io, non è tanto la mancanza di dettaglio nelle ombre ma la scelta dell'inquadratura: troppo timida e di conseguenza poco descrittiva; con la signora in secondo piano per forza di cose impallata e uno sfondo confusionario. Non vorrei essere brutale ma non ci perderei nè tempo nè sonno. wink.gif
alessandro croce
un po' meglio il B/n della seconda prova, ma concordo con er cavajere... alla base c'è una inquadratura errata... wink.gif
giuseppe1974
Tranquillo tanto come dice il buon Proietti ar Cavaliere Nero non je devi da ....................!
Comunque concordo con te sul discorso della timidezza....... Prima o poi dovrò pensare di combatterla.
PS: cosa si intende quando dici che un soggetto, come la donna seduta nella panchina in questo caso, impalla la foto?
claudioorlando
Impallata significa che è parzialmente o completamente coperta da un'altra persona. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.