Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
aculnaig1984
Dopo una lunga ricerca, sono finalmente riuscito ad acquistare il tanto atteso Nikon 70-200 VR I. Dovrebbero spedirmelo lunedi quindi martedì ce l'avrò a disposizione per provare qualche scattino. Poi credo che metterò in vendita l'80-200 AF-S.
Se qualcuno è interessato ... messicano.gif
Intanto bevete pure tutti, tanto sto sulle spese...

Gianluca
alcarbo
Complimenti !
Però scusa se ti metto una pulce !
Perché hai cambiato l'80-200 afs per il 70-200 vrI ?
Dicesi che il vrI sia ottimo su DX
Ma tu hai FX dove va meglio il VrII ed il VrI dava problemi.
Dopo di che quello che scrivo sono tutte ######### (sentite raccontare) e sono certo che godrai il VRI specie se l'hai comprato bene, come presumo.
Buone foto !! Ciao

p.s. l'afs non mollarlo sotto i mille - come saprai è pregiatissimo e poco reperibile
Roberto M
Ma no che dici, l'80-200 afs vale meno !
Ho visto il mercatino, ne hanno venduto uno (dopo tre secondi e mezzo) a 700 euro.

Quindi se vuoi vendere a poco l'80-200 afs fai bene, e se me lo fai sapere prima e' anche meglio.
messicano.gif
aculnaig1984
QUOTE(alcarbo @ Oct 6 2012, 11:56 AM) *
Complimenti !
Però scusa se ti metto una pulce !
Perché hai cambiato l'80-200 afs per il 70-200 vrI ?
Dicesi che il vrI sia ottimo su DX
Ma tu hai FX dove va meglio il VrII ed il VrI dava problemi.
Dopo di che quello che scrivo sono tutte ######### (sentite raccontare) e sono certo che godrai il VRI specie se l'hai comprato bene, come presumo.
Buone foto !! Ciao

p.s. l'afs non mollarlo sotto i mille - come saprai è pregiatissimo e poco reperibile


Diciamo che l'ho preferito all'80-200 per il VR, per i 70mm, e perchè è la versione G (on ho bisogno della ghiera dei diaframmi in quanto non uso reflex a pellicola).
Dei cosiddetti difetti ne sono a conoscenza, ma l'ho già provato su D700 e la vignettatura per me è più che accettabile. e se in qualche foto nn lo fosse, si può sempre correggere in PP.
So che il VR II è più performante rispetto a questo, ma costa di più, e poi il fatto che a 200mm alla distanza minima di messa a fuoco corrisponda ad un 135mm non mi piace tanto, mentre questo se nn sbaglio corrisponde ad un 197mm, tipo l'80-200 AF-S.

Sicuramente me lo godrò. Cmq quando arriva avrò modo di provarli bene entrambi e deciderò sul da farsi..

Gianluca
alcarbo
Immaginando i prezzi, sicuramente hai fatto bene.
E' vero che la famigerata vignettatura era più un fantasma che un difetto reale, probabilmente, così come oggi tanti altri difetti denunciati (AF della D800 che chi l'ha in genere non li rileva)-
Buon divertimento.

p.s. Non vendere a Roberto l'afs a 700 euro. messicano.gif Te ne do io 800 (e poi ne vale 1000 o più).
aculnaig1984
Tranquillo, non è ancora tempo per babbo natale, quindi nn posso regalarlo a quel prezzo... :-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.