Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
amga
ciao a tutti sono passato dalla d700 alla d800 e con capture non riesco piu' a correggere l' esposizione dei file nef tutto il resto funziona qualcuno sa qualcosa su questo problema grazie
MarcoD5
QUOTE(amga @ Oct 5 2012, 09:42 PM) *
ciao a tutti sono passato dalla d700 alla d800 e con capture non riesco piu' a correggere l' esposizione dei file nef tutto il resto funziona qualcuno sa qualcosa su questo problema grazie


Hai importato le foto nikon trasfert ??
Antonio Canetti
devi solo aggiornare capture NX2, quando lo hai acquistato la D800 non esisteva, per aprire i nef della 800 devi aggiornare il software, l'aggiornamento lo trovi qua:

https://nikoneurope-it.custhelp.com/#s=eyJz...fX19fSwiYyI6M30.

Antonio

MarcoD5
Aprono discussioni e poi spariscono

:(
Antonio Canetti
diamogli un po' di tempo...non siamo tutti...Forum dipendenti. smile.gif


antonio
amga
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 6 2012, 09:32 AM) *
diamogli un po' di tempo...non siamo tutti...Forum dipendenti. smile.gif
antonio

grazie x la difesa smile.gif il mio problema e' che passo piu' tempo fuori che a casa provo a scaricare gli aggiornamenti e vi faccio sapere
amga
provato a scaricare diverse versioni quando faccio esegui mi appare finestra programma di installazioine con :non e installata alcuna versione di capture nx piu recente di 2.3.0 aggiornamento verra annullato
Antonio Canetti
purtroppo con i software non posso aiutarti più di tanto, nell'attesa che arrivi la risposta giusta, puoi sempre usare ViewNX (ultima versione) che tranquillamente apre i nef e puoi lavorare sull'esposizione.


Antonio
MarcoD5
prova a fare un'istallazione exnovo
shadowman!!
QUOTE(amga @ Oct 6 2012, 11:56 AM) *
provato a scaricare diverse versioni quando faccio esegui mi appare finestra programma di installazioine con :non e installata alcuna versione di capture nx piu recente di 2.3.0 aggiornamento verra annullato



devi scaricare e installare la versione 2.3.o e successivamente fare l'aggiornamento
Clau_S
QUOTE(amga @ Oct 6 2012, 11:56 AM) *
provato a scaricare diverse versioni quando faccio esegui mi appare finestra programma di installazioine con :non e installata alcuna versione di capture nx piu recente di 2.3.0 aggiornamento verra annullato


Ma tu hai installato la 2.3.0? Qualsiasi versione successiva (che è solo di aggiornamento) ne richiede l'installazione sul pc.
In caso puoi trovare la 2.3.0 qui.
E poi, sempre in caso, non scaricare i nef con una vecchia versione di transfert perchè corrompe i nef della D800. Ti ritroveresti a lavorare sulle anteprime jpg a risoluzione ridotta.
MarcoD5
Installazione exnovo, togli via tutto e vai direttamente con ultima versione e rimetti il codice,

CNX2
Clau_S
QUOTE(marcomc76 @ Oct 6 2012, 01:52 PM) *
Installazione exnovo, togli via tutto e vai direttamente con ultima versione e rimetti il codice,

CNX2


Aridaje... l'ultima versione è solo un aggiornamento e richiede la 2.3.0 o successive. Ma solo la 2.3.0 è una versione completa. Tutte le successive sono aggiornamenti e se non hai di base la 2.3.0 non puoi installarle. Non puoi aggiornare ad esempio dalla 2.2.8 direttamente alla 2.3.1 né alle successive.

C'è anche scritto nelle prime righe della pagina che hai linkato:

Questo software eseguirà l'aggiornamento di una versione completa installata precedentemente di Capture NX ver. 2.3.0, 2.3.1 e 2.3.2 alla ver. 2.3.4. Capture NX 2 ver. 2.3.0 - ver. 2.3.2 deve essere installato per poter procedere con l'aggiornamento.


Quindi, a meno di altri problemi, non gli serve disinstallare tutto (tanto se installa la 2.3.0 provvederà il software a togliere versioni più vecchie) e comunque non ottiene niente a tentare di installare direttamente la 2.3.4.
Alessandro Castagnini
A me piace veramente da morire questa cosa che non si guardano mai le discussioni in evidenza dov'è spiegato tutto e ci sono i relativi link... wink.gif
Per non parlare poi dei post uguali oppure di chi posta senza leggere chi l'ha preceduto, oppure ... Vabbè, và lasciamo stare...comprendetemi, sono qui in mezzo al mare, ci devo stare ancora per le prossime 3 settimane e non ne ho proprio voglia ... :(
amga
QUOTE(xaci @ Oct 6 2012, 08:06 PM) *
A me piace veramente da morire questa cosa che non si guardano mai le discussioni in evidenza dov'è spiegato tutto e ci sono i relativi link... wink.gif
Per non parlare poi dei post uguali oppure di chi posta senza leggere chi l'ha preceduto, oppure ... Vabbè, và lasciamo stare...comprendetemi, sono qui in mezzo al mare, ci devo stare ancora per le prossime 3 settimane e non ne ho proprio voglia ... :(

Piacerebbe anche a me capirne di piu' purtroppo non sono colto come voi e anche guardando i vecchi post come tu dici non sono riuscito a risolvere il problema per questo motivo ho chiesto..... comunque ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto portero' tutto da un riparatore di pc per vedere se mi risolve il problema grazie.gif
Alessandro Castagnini
Non era riferito a te... smile.gif
Diciamo che parlavo in generale. Con un nuovo utente non mi permetterei mai di fare ironia gratuita visto che deve ancora capire come funziona il forum smile.gif wink.gif

Non serve portare il PC da un riparatore, basta scaricare la 2.3.0 ed aggiornare alla 2.3.4 come da link inseriti.

Riprova, magari dopo aver fatto un ripulisti del registro di sistema. Poi, se ottieni una finestra d'errore, fai uno screen shot e nettilo qui sopra.
Dai che si risolve, non è la fine del mondo smile.gif

Ciao,
Alessandro.
amga
QUOTE(xaci @ Oct 6 2012, 09:28 PM) *
Non era riferito a te... smile.gif
Diciamo che parlavo in generale. Con un nuovo utente non mi permetterei mai di fare ironia gratuita visto che deve ancora capire come funziona il forum smile.gif wink.gif

Non serve portare il PC da un riparatore, basta scaricare la 2.3.0 ed aggiornare alla 2.3.4 come da link inseriti.

Riprova, magari dopo aver fatto un ripulisti del registro di sistema. Poi, se ottieni una finestra d'errore, fai uno screen shot e nettilo qui sopra.
Dai che si risolve, non è la fine del mondo smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Ti ringrazio domani riprovo purtroppo sono uno di quelli che di computer ci capiscono poco vedro' cosa riesco a fare. Ciao Pietro
primo morandini
QUOTE(amga @ Oct 7 2012, 01:16 AM) *
Ti ringrazio domani riprovo purtroppo sono uno di quelli che di computer ci capiscono poco vedro' cosa riesco a fare. Ciao Pietro

Fatti coraggio, se ci sono riuscito io che con il PC sono una capra (settantenne)
ci puoi sicuramente e meglio, riuscire tu! Buona luce.


amga
Ringrazio tutti ho sostituito il computer e grazie agli aggiornamenti da voi segnalati ora funziona tutto era il computer che non li faceva scaricare grazie.gif
Alessandro Castagnini
L'importante è riuscire smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.