Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
m.sedrani
Vi presento questo cannoncino di piccolo calibro. biggrin.gif
Ora l'unico problema è trovare una fonte di illuminazione adeguata. Pensavo ad una fotoelettrica contraerea blink.gif

mama62
Ma dove devi andare così armato, in guerra???
m.sedrani
QUOTE(mama62 @ Feb 11 2006, 11:45 PM)
Ma dove devi andare così armato, in guerra???
*



Ma, veramente pensavo di fotografare...non so...l'atomo? laugh.gif
mama62
Posso ben crederti, tra soffietto e tubi di prolunga sei a circa 1000 ingrandimenti!!!!
m.sedrani
L'atomo...bè non ci sono riuscito biggrin.gif
però questa punta di fresa da 0,6 mm ... cool.gif
Messa a fuoco, pdc... tutte illusioni huh.gif
m.sedrani
A nessuno piace il mio cannoncino ??? No?
unsure.gif
robyt
Più che il cannoncino mi piacerebbe vedere cosa ci si riesce a fotografare.
La punta di fresa è confusa, poco nitida con troppi riflessi....

Un suggerimento: ho notato che, anche in altre sezioni, hai postato immagini di dimensioni bibliche; se le ridimensioni a circa 800x600 puoi tenere un livello del jpeg più elevato rimanendo nei 300KB consentiti a tutto vantaggio di una migliore visione.
ciao
m.sedrani
QUOTE(robyt @ Feb 18 2006, 12:14 AM)
Più che il cannoncino mi piacerebbe vedere cosa ci si riesce a fotografare.
La punta di fresa è confusa, poco nitida con troppi riflessi....

Un suggerimento: ho notato che, anche in altre sezioni, hai postato immagini di dimensioni bibliche; se le ridimensioni a circa 800x600 puoi tenere un livello del jpeg più elevato rimanendo nei 300KB consentiti a tutto vantaggio di una migliore visione.
ciao
*



Grazie per i consigli...la cosa è più uno scherzo che altro. Ci vuole veramente una fotoelettrica per vederci qualcosa smile.gif
Mi pare di essere sempre stato sotto i 300 KB, proprio per evitare inutili appesantimenti. Temo uno scambio di persona huh.gif
DiegoParamati
Ciao,
Roby si riferiva alle dimensioni in pixel, se mandi una foto a 1600*1200 (misure a caso) devi comprimere molto di più per farla stare nei 300Kb (non si va oltre sul forum in quanto non ti accetta l'allegato) di quanto tu non debba fare con una foto a 800*600.
Di conseguenza l'interpolazione del JPG te la rende meno bella, e oltretutto vederla a monitor è più complesso perchè sborda.

Per quanto riguarda il fucile da cecchino:
-cosa hai montato?
-che RR hai raggiunto?
m.sedrani
QUOTE(DiegoParamati @ Feb 18 2006, 06:21 AM)
Ciao,
Roby si riferiva alle dimensioni in pixel, se mandi una foto a 1600*1200 (misure a caso) devi comprimere molto di più per farla stare nei 300Kb (non si va oltre sul forum in quanto non ti accetta l'allegato) di quanto tu non debba fare con una foto a 800*600.
Di conseguenza l'interpolazione del JPG te la rende meno bella, e oltretutto vederla a monitor è più complesso perchè sborda.

Per quanto riguarda il fucile da cecchino:
-cosa hai montato?
-che RR hai raggiunto?
*




Grazie per le info. In effetti non avevo compreso rolleyes.gif Chiedo venia...
Per quanto riguarda il mostro, non ho fatto ancora il calcolo del RR. Tieni conto che l'immagine che ho postato è la testa di una fresa da odontoiatra da 0,6 mm.
Il set è composto da tre gruppi di prolunga, due duplicatori di focale 2x, il soffietto Aico e il sessantino micro (ho usato anche un 50 F1.4 invertito).
L'esperimento è nato come uno scherzo, ma ad un certo punto abbiamo cominciato a divertirci biggrin.gif
Le prove fatte sono state più o meno disastrose. Quella postata sembra essere quella "migliore" e con il maggior RR.
L'illuminazione utilizzata è una lampada da riunito odontoiatrico e il "faro" di un microscopio Leica...non ci si vede nulla lo stesso! huh.gif
Ciao!
m.sedrani
Questa è la versione "terrestre" rolleyes.gif
_ROY_
Mi fai vedere qualche altro esempio con l'arsenale???? La foto postata dice ben poco............se poi è la migliore secondo me inizia a smontarlo tongue.gif
m.sedrani
QUOTE(Roy000 @ Feb 18 2006, 11:06 AM)
Mi fai vedere qualche altro esempio con l'arsenale???? La foto postata dice ben poco............se poi è la migliore secondo me inizia a smontarlo tongue.gif
*



Grazie, ci avevo pensato biggrin.gif
Però adesso che me lo dici, vado a comperare un altro set di prolunga tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.