Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
chiarabarbara
ciao ragazzi!!!per la mia d7000 secondo voi è meglio il primo o il secondo???li ho trovati entrambi usati al prezzo di 230...com'è come prezzo secondo voi??sarebba il mio primo flash e sono molto indecisa, lo vorrei usare un pò per tutto e vorrei non fosse troppo ingombrante..
MrFurlox
SB-800 e non ci pensi più wink.gif


Marco
chiarabarbara
QUOTE(MrFurlox @ Oct 4 2012, 05:43 PM) *
SB-800 e non ci pensi più wink.gif
Marco

quali sono le differenze??
Cesare44
QUOTE(chiarabarbara @ Oct 4 2012, 05:45 PM) *
quali sono le differenze??

non conosco l'Sb700, comunque un paio, forse tre cose, dove prevale l'SB800, le conosco.
Prima di tutto la potenza, come numero guida 38 a ISO 100, 1 m è più potente anche del SB900/910.
Poi ha la funzione strobo, che il 700 non ha, e lo puoi usare anche con fotocamere non digitali.

ciao
chiarabarbara
QUOTE(Cesare44 @ Oct 4 2012, 06:06 PM) *
non conosco l'Sb700, comunque un paio, forse tre cose, dove prevale l'SB800, le conosco.
Prima di tutto la potenza, come numero guida 38 a ISO 100, 1 m è più potente anche del SB900/910.
Poi ha la funzione strobo, che il 700 non ha, e lo puoi usare anche con fotocamere non digitali.
grazie mille..non è troppo pesante??
ciao

Antonio Canetti
direi il SB800.


Antonio

direi il SB 800.


Antonio
Memez
l'sb-700 l'ho preso a 274€ nuovo... sinceramente 230 mi pare un prezzo inutile.
non so quando costa l'800

è il mio primo flash quindi posso dirti che mi ci trovo bene. poi dipende dalle tue esigenze.
ciao smile.gif
decarolisalfredo
Io direi l' SB800, comunque alche il 700 non va male, li ho entrambi.

Se propio vuoi un mio parere acquista quello meno costoso, sempre che l'800, ormai solo di seconda mano, sia in buone condizioni e con il libretto d'istruzioni.
fontaz
Mi accodo alla discussione perché ho lo stesso dubbio, più o meno.
Io possiedo un flash SB-800 ormai dal 2005 (se non ricordo male) e che non ho usato tantissimo a dire il vero (diciamo 300 scatti); oggi mi è arrivato un SB-700 con la promo della D600.
Un mio amico mi ha chiesto se gliene posso vendere uno. A questo punto mi confermate che è meglio che mi tenga l'SB-800 anche se ha ormai 7 anni e la garanzia è scaduta (dei vantaggi menzionati negli interventi sopra direi che quello che mi interesserebbe maggiormente è la potenza superiore) oppure è meglio tenersi l'SB-700 nuovo con due anni di garanzia e un'interfaccia migliore? Voi cosa fareste?
marce956
Se l'SB800 funziona bene, venderei l'SB700, è nuovo, e ci dovresti fare una discreta cifretta dry.gif ...
fontaz
In realtà, dato che si tratta di un amico, pensavo di regalarglielo, quindi il fattore soldi non è determinante. Grazie del consiglio comunque
Enrico_Luzi
io sono tuo amico! wink.gif

regalarlo ? scusa daglielo a 100€ e rimarrete amici!!!
Marcus Fenix
Unico appunto, la copertura servo IR in AF dell'SB800 è ottimizzata per AF a 11 punti, se montato su sensori più estesi funziona solo su alcuni, l'SB 700 invece non dovrebbe avere di questi "problemi".
sandrofoto
Io prenderei l'SB700, un pò meno potente, ma ergonomicamente, meno ingombrante, e tecnologicamente perfetto per la D7000, oltre che ad essere un flash di ultima generazione.
fontaz
QUOTE(Enrico Luzi @ Nov 30 2012, 01:27 PM) *
io sono tuo amico! wink.gif

regalarlo ? scusa daglielo a 100€ e rimarrete amici!!!


Quindi, secondo te, nella mia situazione, faccio meglio a tenere l'SB-800?
Manuel_MKII
Ho l'SB800 quindi forse sono di parte......ma per me tieni quello e vendi/regala l'SB700 che anche se piu' recente e' di una categoria inferiore (e non di poco).
Enrico_Luzi
QUOTE(fontaz @ Nov 30 2012, 07:05 PM) *
Quindi, secondo te, nella mia situazione, faccio meglio a tenere l'SB-800?


certo
fontaz
Grazie a tutti per le risposte. Penso che seguirò i vostri consigli. Il flash SB-700 devo ancora testarlo, ma ho riprovato sb-800 l'altra sera e devo dire che ha ancora un suo perché biggrin.gif
Aquilonista
Ho sia SB700 che SB800,
devo dire che non è vero che l'800 sia più ingombrante, sono praticamente identici come dimensioni.
A livello di ergonomia il 700 è un pò piu comodo, ma nenache piu di tanto.
Come potenza non ci sono paragoni...
danielg45
Se dovessi scegliere tra sb700 oggi e sb800 sceglierei sb700. Basta e avanza per tutto. Nel caso avessi bisogno del top in potenza e regolazione luce sb900/910 perché copre un angolo di un 17 fino a 200mm.
Aquilonista
Personalmente, a parità di dimensioni e peso, preferisco prendere il flash con maggiore potenza.
Il 900 sarà pure il top, ma lì saliamo sia come ingombri che come prezzo; in quel caso si possono fare molti discorsi tra 800 e 900.
Tra 700 ed 800 non vedo proprio battaglia...

Li ho entrambi e più volte ho pensato di scambiare il 700 per un'altro 800...
marce956
QUOTE(fontaz @ Nov 29 2012, 11:23 PM) *
In realtà, dato che si tratta di un amico, pensavo di regalarglielo, quindi il fattore soldi non è determinante. Grazie del consiglio comunque


Bè se è per fare un regalo, regala l'SB700, essendo nuovo fai anche piu' bella figura rolleyes.gif ...
73nacria
QUOTE(chiarabarbara @ Oct 4 2012, 04:35 PM) *
ciao ragazzi!!!per la mia d7000 secondo voi è meglio il primo o il secondo???li ho trovati entrambi usati al prezzo di 230...com'è come prezzo secondo voi??sarebba il mio primo flash e sono molto indecisa, lo vorrei usare un pò per tutto e vorrei non fosse troppo ingombrante..

230 euro troppo caro per sb 700 gia uno con garanzia nikon si strova ha 229 inclusa la spedizione ,mentre un nitala l'ho trovato ha 260 euro sempre compresa la spedizione ,c' e una bella invenzione che si chiama internet(google)
Saluti
fontaz
QUOTE(Aquilonista @ Dec 2 2012, 06:04 PM) *
Personalmente, a parità di dimensioni e peso, preferisco prendere il flash con maggiore potenza.
Il 900 sarà pure il top, ma lì saliamo sia come ingombri che come prezzo; in quel caso si possono fare molti discorsi tra 800 e 900.
Tra 700 ed 800 non vedo proprio battaglia...

Li ho entrambi e più volte ho pensato di scambiare il 700 per un'altro 800...



QUOTE(marce956 @ Dec 2 2012, 06:33 PM) *
Bè se è per fare un regalo, regala l'SB700, essendo nuovo fai anche piu' bella figura rolleyes.gif ...


Sembra che SB-800 sia il vincitore! Questo fine settimana gli porto il SB-700. Grazie a tutti per i suggerimenti
S.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.