Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mauro.mancio
Sera a tutti.... ho sempre avuto un interesse per le immagini "HIGH KEY".

E' la mia seconda prova sul campo e rispetto alla prima (non pubblicata) sono andato molto meglio... ma di strada ne devo ancora fare MOLTISSIMAAAAAA
Lunedì mi sono creato da solo la SCATOLA MAGICA con le LUCI.

Sicuramente non è perfetta ma per iniziare a fare un po' di esperimenti diciamo che può bastare!

Qualcuno di voi mi da dei SUGGERIMENTI?
Li gradirei tantissimo, so già che i soggetti non sono granchè!! ;-)


Intanto vi ringrazio.
A presto
Mancio

TUTTE ISO 100


IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB

alessandro croce
Sarebbe anche interessante sapere come hai preparato sia gli scatti che la "scatola magica"...
Di tutti quello che preferisco è il secondo, nel primo lo spazzolino bianco si confonde con lo sfondo bianco, mentre nel terzo troppo poca la pdc, l'avrei vista meglio con tutto l'oggetto a fuoco...
SaraMorgia
che bello il maccherone!!!!!
mauro.mancio
Grazie per il PASSAGGIO a tutti voi.

1) La "SCATOLA MAGICA" è stata costruita andando ad un SELF della zona e comprando un pò di "LEGNI" per realizzare un CUBO da 50x50x50cm.
Ho comprato anche 3 lampade a pinza per poter illuminare il BOX in 3 lati. Sopra, sx e destra.
La luce è stata filtrata con dei fogli di CARTA VELINA.

Lo sfondo della SCATOLA e dove vengono posizionati gli oggetti è realizzato in materiale PVC lucido.

2) Per gli scatti per ora sono all'ABC. Sto scattando 2 STOP più in alto ed una lunghezza FOCALE diversa da soggetto a soggetto.

In rete si trova qualcosa di FOTO "HIGH KEY" ma non molto.... più che altro ho visto TUTORIAL con PHOTOSHOP!
Se qualcuno ha delle info in merito... sono GRADITISSIME!!!!
aldosartori
Io ti do un ottimo per l'impegno!
Sulla tecnica non se molto e non posso darti suggerimenti....ma continua così.
Bravo!
mauro.mancio
Aldo grazieeeeee!!

Vi allego una foto fatta questa mattina!!
Inizio a creare delle COMPOSIZIONI!! ;-)

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 742.5 KB

vi piace?
aldosartori
Forse punte del pennarello andrebbe esattamente nell'angolo (?)
Lutz!
Ottimi esperimenti. Finalmente qualcuo che lascia perder photoshop, e si concentra fin da subito con la tecnica di ripresa, che fa la differenza tra un fotografo e un phoshopparo della rete. Sei molto bravo per aver appena iniziato.

LightBox ottimo per riprender oggetti, ottimi risultati. Leggiti qualcosa sullo Still Life, direi che sei ottimo gia dai primi passi.... Secondo me fra un po ti accorgi, che puoi ottenere risultati ancora piu belli... senza light box!

Consigli? Io quando vedo chi parte cosi, ho solo da imparare. Maccherone e Pennarello le migliori. Spazzolino... ok se un po piu contrastato.

Vedo tanto rumore, scatti a bassi iso ?

matrizPZ
Più che high Key direi che la tecnica ed il materiale ed il risultato finale, è da still life.

Ciao Massimo
mauro.mancio
QUOTE(Lutz! @ Oct 4 2012, 05:01 PM) *
Ottimi esperimenti. Finalmente qualcuo che lascia perder photoshop, e si concentra fin da subito con la tecnica di ripresa, che fa la differenza tra un fotografo e un phoshopparo della rete. Sei molto bravo per aver appena iniziato.

LightBox ottimo per riprender oggetti, ottimi risultati. Leggiti qualcosa sullo Still Life, direi che sei ottimo gia dai primi passi.... Secondo me fra un po ti accorgi, che puoi ottenere risultati ancora piu belli... senza light box!

Consigli? Io quando vedo chi parte cosi, ho solo da imparare. Maccherone e Pennarello le migliori. Spazzolino... ok se un po piu contrastato.

Vedo tanto rumore, scatti a bassi iso ?



Grazie LUTZ. me li prendo tutti i complimenti, danno una bella CARICA per continuare a fare ciò che piace.
Visto il debutto allora sono più portato allo STILL LIFE che ad altro.

ISO? tutte rigorosamente a 100. Dove lo vedi il rumore?


MASSIMO grazie della precisazione.
Per HIGH KEY si intende il ritratto B/N? Non riesco molto a capire la differenza tra le due TECNICHE.

PS: Ma cosa ha il sito in questi giorni? E' spesso OFF e lentissimo!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.