Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
igorphoto
Nuovi trovati a: 350 Euro Nital il 900 ed 380 Euro No Nital il 910

Ho una D800 e voglia di un flash prestazionale per utilizzo in interni, sport notturni e altro, l'integrato limita alcune miei desideri fotografici....

Voi quale dei due proposti acquistereste?

grazie per i consigli che spero di ricevere

Saluti
Igor
MrFurlox
sono praticamente identici ( li posseggo entrambi ) wink.gif


Marco
Cesare44
QUOTE(MrFurlox @ Oct 3 2012, 08:35 PM) *
sono praticamente identici ( li posseggo entrambi ) wink.gif
Marco

Pollice.gif

se sei interessato ad una maggiore protezione da surriscaldamento, prendi il 910.

ciao
igorphoto
grazie dei suggerimenti

credo che opterò per il 910

dovrei fare un paio di uscite in notturna per una gara di Mx2 Motocross (di supporto...) che dite sarebbe meglio farmene prestare almeno un secondo da mettere opposto, ho paura che i riflettori sulla pista mi rovinino tutti gli scatti...

ad ogni modo farò un'uscita di prova la sera prima...

saluti
Igor
Cesare44
QUOTE(Orbiter 3 @ Oct 4 2012, 07:55 PM) *
grazie dei suggerimenti

credo che opterò per il 910

dovrei fare un paio di uscite in notturna per una gara di Mx2 Motocross (di supporto...) che dite sarebbe meglio farmene prestare almeno un secondo da mettere opposto, ho paura che i riflettori sulla pista mi rovinino tutti gli scatti...

ad ogni modo farò un'uscita di prova la sera prima...

saluti
Igor

non ho capito dove vorresti posizionare il secondo flash, comunque tiene presente che, se li usi come commander e slave, i due flash funzionano ad infrarossi con una portata max di 5mt, e sopratutto devono vedersi tra loro, altrimenti lo slave non scatta.

ciao
igorphoto
QUOTE(Cesare44 @ Oct 5 2012, 12:07 PM) *
non ho capito dove vorresti posizionare il secondo flash, comunque tiene presente che, se li usi come commander e slave, i due flash funzionano ad infrarossi con una portata max di 5mt, e sopratutto devono vedersi tra loro, altrimenti lo slave non scatta.

ciao



infatti....

la mia idea iniziale era quella di posizionare lo slave opposto al salto sopra un paletto a 1Mt. da terra mi hanno detto che molti fotografi lo fanno è che credo super i 5Mt di distanza dal commander probabilmente siamo a 10Mt. e non standi fermo il rischio del non scatto è più che probabile, meglio che posizioni un faro da terra opposto.....vedremo.

grazie

saluti
Igor
MarcoD5
Usa solo batterie ibride uniroos, vanno da dio
Enrico_Luzi
vista la minima differenza vai di 910, calcolando poi i prezzi ridicoli dell'usato!!!
danielg45
QUOTE(marcomc76 @ Oct 22 2012, 09:31 AM) *
Usa solo batterie ibride uniroos, vanno da dio

O sanyo eneloop aa da 2000 mah. Le mie sono sul mio sb900 da mesi.
Io sceglierei il 900 per la garanzia nital. Per il resto sono esattamente uguali come prestazioni.
edate7
Anche io ti consiglio di prendere l'SB-900 Nital, sono oggetti delicati, la garanzia italiana può essere utile. Per le batterie... fatti una bella scorta di Sanyo Eneloop, sono ottime e molto durevoli, sia a riposo che sotto sforzo, ad onta dei "soli" 2000 MAh che hanno.
Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.