Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
zgimmi
quale filtro neutro
Lutz!
QUOTE(zgimmi @ Oct 2 2012, 10:53 PM) *
quale filtro neutro


Nessuno possibilmente. Per protegger da polvere e schizzi, il piu economico va bene direi...
Cesare44
dipende cosa ci devi fare.

In linea di massima direi che dovresti prenderne uno tra 3 e 4 stop.

ciao
capannelle
QUOTE(zgimmi @ Oct 2 2012, 10:53 PM) *
quale filtro neutro


Come ti hanno gią detto nessun filtro tranne che per riprese "rischiose".

Per proteggere la lente frontale usa il paraluce che con luce laterale migliora anche la qualitą delle tue foto.

Pino
Enrico_Luzi
QUOTE(Lutz! @ Oct 3 2012, 10:48 AM) *
Nessuno possibilmente. Per protegger da polvere e schizzi, il piu economico va bene direi...

fabio aliprandi
ND8 Credo dovrebbe andarti bene..
Cesare44
QUOTE(Fabio Aliprandi @ Oct 3 2012, 12:44 PM) *
ND8 Credo dovrebbe andarti bene..

credo di averti indotto in errore, stamane, dato la lentezza esasperante del forum, ho inteso che, l'autore del post, si riferisse ai filtri ND.

Adesso, rileggendo la domanda, ho visto che intendeva chiedere consiglio sui filtri protettivi.

Secondo me, va bene un filtro UV Hoya, ma da utilizzare solo in presenza di condizioni atmosferiche avverse, per tutte le altre situazioni, basta la protezione del paraluce.

ciao
capannelle
QUOTE(Cesare44 @ Oct 3 2012, 01:12 PM) *
credo di averti indotto in errore, stamane, dato la lentezza esasperante del forum, ho inteso che, l'autore del post, si riferisse ai filtri ND.

Adesso, rileggendo la domanda, ho visto che intendeva chiedere consiglio sui filtri protettivi.

Secondo me, va bene un filtro UV Hoya, ma da utilizzare solo in presenza di condizioni atmosferiche avverse, per tutte le altre situazioni, basta la protezione del paraluce.

ciao


Se l'autre del post avesse scritto un po' meglio la sua domanda probabilmente non avrebbe dato adito a questi malintesi rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.