Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Seaside
Salve, sapreste aiutarmi....
dove posso trovare la d700 in kit con il 24-70?
anticipo eventuali richieste....
cerco questa macchina perchè il mio budget non mi permette la d800 e perchè credo nella sua affidabilità e robustezza...
spero di trovare delle risposte... grazie in anticipo Paolo
Cesare44
se confermata la notizia che circolava 2 settimane fa, quella del ritiro delle D700, credo che ormai sia tardi per trovarle nuove.

ciao
Mattia BKT
Nel mercatino dell'usato.

Purtroppo vedo che nuova la danno NON DISPONIBILE anche in quei pochi posti di mia conoscenza che l'avevano disponibile fino alla settimana scorsa.
Gliele hanno fulminate...
Seaside
QUOTE(Mattia BKT @ Oct 2 2012, 03:27 PM) *
Nel mercatino dell'usato.

Purtroppo vedo che nuova la danno NON DISPONIBILE anche in quei pochi posti di mia conoscenza che l'avevano disponibile fino alla settimana scorsa.
Gliele hanno fulminate...


sono arrivato tardi... a quanto pare....
isvermilone
Aspetta aspetta che FORSE qualcosa ancora si trova... smile.gif
Hai MP. Ciao.Enzo.
Marcus Fenix
Certo che dopo 4 anni e 3 mesi dalla sua presentazione e una vagonata di promozioni, direi che chi non l'ha ancora presa probabilmente è meglio che guardi ad altro.
isvermilone
QUOTE(Marcus Fenix @ Oct 2 2012, 04:35 PM) *
Certo che dopo 4 anni e 3 mesi dalla sua presentazione e una vagonata di promozioni, direi che chi non l'ha ancora presa probabilmente è meglio che guardi ad altro.

ohmy.gif
isvermilone
Beh la sua richiesta è chiara...il suo obiettivo era la d800 ma il suo budget non ci arriva...Alternative? La d600 sicuro...ma non l'ha presa neanche in considerazione...
Aretino
QUOTE(bucaniers @ Oct 2 2012, 03:01 PM) *
Salve, sapreste aiutarmi....
dove posso trovare la d700 in kit con il 24-70?
anticipo eventuali richieste....
cerco questa macchina perchè il mio budget non mi permette la d800 e perchè credo nella sua affidabilità e robustezza...
spero di trovare delle risposte... grazie in anticipo Paolo


Non più di una settimana fa ne ho vista una in vetrina ad Arezzo. Foto Ottica Marco (spero si possa mettere il nome)
Seaside
QUOTE(Marcus Fenix @ Oct 2 2012, 04:35 PM) *
Certo che dopo 4 anni e 3 mesi dalla sua presentazione e una vagonata di promozioni, direi che chi non l'ha ancora presa probabilmente è meglio che guardi ad altro.


Scusa Marcus ma la tua risposta mi sembra alquanto fuoriluogo... se non ho potuto comperarla prima devo dare spiegazioni a te? ciao
PAS
Beh se la mitica D700 dopo essere stata dichiarata discontinued ha bruciato immediatamente le giacenze, un motivo ci sarà wink.gif

Comunque andiamo a parlarne al bar.
Marcus Fenix
QUOTE(bucaniers @ Oct 2 2012, 07:52 PM) *
Scusa Marcus ma la tua risposta mi sembra alquanto fuoriluogo... se non ho potuto comperarla prima devo dare spiegazioni a te? ciao


Non è così fuori luogo, un prodotto nasce vive e muore, ora commercialmente la D700 è morta, c'è stato tempo per conoscerla mentre era in vita, se non lo si è fatto per svariati motivi.



Il mio è meglio guardare oltre significa che al di la delle facili nostalgie, forse nei nuovi prodotti potresti trovare qualcosa che non ti faccia rimpiangere una fotocamera progettata oramai 5 anni fa con tutte le limitazioni del caso, mia opinione, opinabile quanto si vuole, ma egualmente avente diritto d'essere.
Marcus Fenix
QUOTE(PAS @ Oct 2 2012, 08:01 PM) *
Beh se la mitica D700 dopo essere stata dichiarata discontinued ha bruciato immediatamente le giacenze, un motivo ci sarà wink.gif

Comunque andiamo a parlarne al bar.



O forse che tutte queste giacenze in fondo non c'erano, e c'era ben poco da bruciare, Nikon negli ultimi anni ha sempre svuotato i magazzini prima di presentare le novità, mai fatto saldi di fine stagione su praticamente nessun modello, figuriamoci un prodotto di punta.
L'ermetismo con cui mantengono il riserbo riguardo il planing delle novità ne è chiara testimonianza.
GiulianoPhoto
QUOTE(Marcus Fenix @ Oct 3 2012, 09:41 AM) *
Non è così fuori luogo, un prodotto nasce vive e muore, ora commercialmente la D700 è morta, c'è stato tempo per conoscerla mentre era in vita, se non lo si è fatto per svariati motivi.



Il mio è meglio guardare oltre significa che al di la delle facili nostalgie, forse nei nuovi prodotti potresti trovare qualcosa che non ti faccia rimpiangere una fotocamera progettata oramai 5 anni fa con tutte le limitazioni del caso, mia opinione, opinabile quanto si vuole, ma egualmente avente diritto d'essere.


Commento fuori luogo.

Se io risparmio con l'obbiettivo di acquistare qualcosa di preciso ma solo dopo tanto tempo arrivo al budget perché dovrei cambiare idea?....mha... smile.gif

L'utente chiedeva solo se c'è un posto dove prendere la D700, ma anche avesse chiesto una ritmo cabrio dell'82 non faceva di certo differenza..ognuno cerca ciò che gli interessa e prova a chiedere un aiuto.
casugian
QUOTE(Marcus Fenix @ Oct 3 2012, 09:41 AM) *
Non è così fuori luogo, un prodotto nasce vive e muore, ora commercialmente la D700 è morta, c'è stato tempo per conoscerla mentre era in vita, se non lo si è fatto per svariati motivi.

Il mio è meglio guardare oltre significa che al di la delle facili nostalgie, forse nei nuovi prodotti potresti trovare qualcosa che non ti faccia rimpiangere una fotocamera progettata oramai 5 anni fa con tutte le limitazioni del caso, mia opinione, opinabile quanto si vuole, ma egualmente avente diritto d'essere.


Marcus, leggendo i post che inserisci qua e là si nota un certo " livore" da parte Tua nei confronti della D700.......ma che ti ha fatto? hmmm.gif

Credimi, ma non è che da quando è uscita la d800 si può fotografare solo con quella, anzi guardando in giro sembrerebbe quasi il contrario....
A dire il vero sembra quasi che ti "brucia" qualcosa....fine ot.

Amico, trovane una sul mercato dell'usato, oggi si possono fare buoni affari rolleyes.gif

Saluti smilinodigitale.gif
Marcus Fenix
QUOTE(GiulianoPhoto @ Oct 3 2012, 10:28 AM) *
Commento fuori luogo.

Se io risparmio con l'obbiettivo di acquistare qualcosa di preciso ma solo dopo tanto tempo arrivo al budget perché dovrei cambiare idea?....mha... smile.gif

L'utente chiedeva solo se c'è un posto dove prendere la D700, ma anche avesse chiesto una ritmo cabrio dell'82 non faceva di certo differenza..ognuno cerca ciò che gli interessa e prova a chiedere un aiuto.


Se cerchi una camera d'albergo in stagione poco propizia al cliente, di solito trovi ancora disponibili solo quelle che nessun altro era disposto a prendere, perchè normalmente troppo care per quello che offrono.
Il treno della D700 è passato già da un mesetto, ovvero dopo la presentazione della D600, se trovi qualche coda, leggi fondo di magazzino, mediamente è poco competitiva come prezzo, perchè le offerte davvero interessanti se ne sono già andate.
Mi è sembrata una cosa da valutare, e così ho espresso una mia idea, non deve essere certo condivisa da tutti, ma non è nemmeno "fuori luogo".

QUOTE(casugian @ Oct 3 2012, 10:44 AM) *
Marcus, leggendo i post che inserisci qua e là si nota un certo " livore" da parte Tua nei confronti della D700.......ma che ti ha fatto? hmmm.gif

Credimi, ma non è che da quando è uscita la d800 si può fotografare solo con quella, anzi guardando in giro sembrerebbe quasi il contrario....
A dire il vero sembra quasi che ti "brucia" qualcosa....fine ot.

Amico, trovane una sul mercato dell'usato, oggi si possono fare buoni affari rolleyes.gif

Saluti smilinodigitale.gif


Appunto, la D700 si compra usata praticamente nuova e si fanno buoni affari, questo è il momento giusto in cui in molti la vendono per le novità appena uscite, ma prenderla in kit nuova oltre che difficile da trovare si rischia di strapagarla.

P.S. nessun livore, solo una considerazione squisitamente di costi.
PAS
QUOTE(Marcus Fenix @ Oct 3 2012, 09:47 AM) *
O forse che tutte queste giacenze in fondo non c'erano, e c'era ben poco da bruciare, Nikon negli ultimi anni ha sempre svuotato i magazzini prima di presentare le novità, mai fatto saldi di fine stagione su praticamente nessun modello, figuriamoci un prodotto di punta.
L'ermetismo con cui mantengono il riserbo riguardo il planing delle novità ne è chiara testimonianza.


Riguardo la prima parte della tua risposta sei male informato (o te la sei inventata). Inoltre i magazzini non li fa Nikon ma gli importatori ed i distributori in relazione ai consuntivi di vendita dai quali ricavare i preventivi di fine serie.
I cosiddetti “saldi di fine stagione” hanno senso se tali preventivi sono stati cannati e giace dell’invenduto. Il fatto che non siano stati fatti significa che le vendite di fine produzione si sono mantenute alte. Ergo il prodotto, date le sue caratteristiche, ha mantenuto un buon appeal sul mercato nonostante il prevedibile discontinued che normalmente disincentiva l’acquisto.
Infine:
L’”ermetismo” (boh!) non è altro che un aspetto delle dinamiche di marketing in regime di forte concorrenza come quello delle DSLR. Lo praticano tutti i competitors.

Saluti

Valerio

Marcus Fenix
Sono mesi che di D700 ne arrivano davvero poche ai rivenditori finali, non invento nulla prendo in considerazione solo quello che ho visto, questo significa solo una cosa, di giacenze di magazzino non ce ne sono o ce ne sono in quantità limitate, altrimenti i distributori/importatori hanno tutta la convenienza a consegnare.

Quello che tu chiami dinamiche di marcheting non è altro che il non voler congelare le vendite in attesa magari di un nuovo modello previsto da li a 6 mesi, interessa più la clientela che la concorrenza, la concorrenza sa benissimo quali sono le mosse degli avversari, basta guardare il dualismo canon - nikon, presentata 1Dx presentata D4 dalle caratteristiche fotocopia, presentate la D800 e la 5D3 praticamente a pochi giorni di distanza, presentate D600 e 6D della medesima fascia con caratteristiche differenziate ma tutto sommato di fascia assimilabile per entrambi.

PAS
QUOTE(Marcus Fenix @ Oct 3 2012, 11:54 AM) *
Sono mesi che di D700 ne arrivano davvero poche ai rivenditori finali, non invento nulla prendo in considerazione solo quello che ho visto, questo significa solo una cosa, di giacenze di magazzino non ce ne sono o ce ne sono in quantità limitate, altrimenti i distributori/importatori hanno tutta la convenienza a consegnare.


Deduzione assolutamente sbagliata se non relazionata a dati dei consuntivi di vendita (che ripeto si sono mantenuti alti). Dati che evidentemente non hai.
Inoltre è normale un rallentamento della produzione per un prodotto in fase di dismissione.

Marcus Fenix
QUOTE(PAS @ Oct 3 2012, 12:03 PM) *
Deduzione assolutamente sbagliata se non relazionata a dati dei consuntivi di vendita (che ripeto si sono mantenuti alti). Dati che evidentemente non hai.
Inoltre è normale un rallentamento della produzione per un prodotto in fase di dismissione.



Fonte?
Dici che c'è un rallentamento della produzione, se questo ha immediata ripercussione sulla distribuzione finale, akka negozi, significa che non esistono stoccaggi, altrimenti mi devi spiegare la cosa, perchè io non trovo differenti spiegazioni.
PAS
QUOTE(Marcus Fenix @ Oct 3 2012, 12:08 PM) *
Fonte?
Dici che c'è un rallentamento della produzione, se questo ha immediata ripercussione sulla distribuzione finale, akka negozi, significa che non esistono stoccaggi, altrimenti mi devi spiegare la cosa, perchè io non trovo differenti spiegazioni.


La spiegazione è abbastanza elementare e riguarda le normali dinamiche industriali e di marketing:

Quando un prodotto viene inserito nel programma discontinued, in relazione ai consuntivi di vendita della rete periferica (consolidati da anni di piena disponibilità) viene definita la curva di decelerazione della produzione. Tale curva deve tendere ad evitare o minimizzare magazzini residuali di invenduto e contemporaneamente soddisfare al meglio la domanda residua.

Ovvio che queste scelte dovranno poi scontrarsi con l’effettiva futura domanda.

Nel caso il prodotto pur previsto discontinued dal mercato (anche in assenza di comunicazione ufficiale) mantenga un’ottima richiesta è probabile che si determinino situazioni di scarsa disponibilità e gli stock si esauriscano prima del previsto.

Ma questo è un punto a favore delle ottime caratteristiche del prodotto che ne hanno sostenuto la richiesta, in questo caso della D700 wink.gif

Marcus Fenix
QUOTE(PAS @ Oct 3 2012, 01:21 PM) *
La spiegazione è abbastanza elementare e riguarda le normali dinamiche industriali e di marketing:

Quando un prodotto viene inserito nel programma discontinued, in relazione ai consuntivi di vendita della rete periferica (consolidati da anni di piena disponibilità) viene definita la curva di decelerazione della produzione. Tale curva deve tendere ad evitare o minimizzare magazzini residuali di invenduto e contemporaneamente soddisfare al meglio la domanda residua.

Ovvio che queste scelte dovranno poi scontrarsi con l’effettiva futura domanda.

Nel caso il prodotto pur previsto discontinued dal mercato (anche in assenza di comunicazione ufficiale) mantenga un’ottima richiesta è probabile che si determinino situazioni di scarsa disponibilità e gli stock si esauriscano prima del previsto.

Ma questo è un punto a favore delle ottime caratteristiche del prodotto che ne hanno sostenuto la richiesta, in questo caso della D700 wink.gif


Quindi tutto questo bel giro di parole per dire:
- che nikon ha tagliato la produzione della D700 in vista delle novità,
- che di scorte gli importatori ne hanno fatte il minimo per evitare l'invenduto sulla base delle proiezioni di mercato,
- che le proiezioni si sono rivelate troppo pessimistiche per via del prezzo delle novità, D4 & D800, per l'impegnatività di un sensore molto esigente come quello della D800, per le magagne di gioventù, blocchi D4 e D800, e AF perfettibile su sensori laterali D4 & D800, e per il livello di target di prodotto, D600.
- che nikon ha "stupito e spaventato", la sua clientela passando da politiche di prodotto conservative, ovvero bassa risoluzione, a nuovi prodotti all'antitesi.

La corsa anomala alla D700 è un po' figlia anche di questo, quanti quando uscì la F3 elettronica corsero ad accaparrarsi una F2 meccanica? gli stessi che poi magari rimasero attaccati alla F3 quando usci la F4 autofocus.

Quindi non fai altro che ribadire quello che ho detto io, il "rallentamento di produzione" in atto già da quasi un anno ha fatto svuotare i magazzini, questo prima che sia lanciata la D600 quindi tutte queste scorte fulminate in realtà non ci sono mai state.

Oggi la D700 conviene molto nell'usato, data l'abbondante offerta, vedo almeno 3-4 nuove inserzioni ogni giorno o il periodico rigiro nei negozi di usato, i pochissimi pezzi nuovi che potrebbero ancora circolare in giro, hanno prezzi davvero salati, ed è per quello che sono ancora lì.

PAS
QUOTE(Marcus Fenix @ Oct 3 2012, 02:35 PM) *
La corsa anomala alla D700 è un po' figlia anche di questo, quanti quando uscì la F3 elettronica corsero ad accaparrarsi una F2 meccanica? gli stessi che poi magari rimasero attaccati alla F3 quando usci la F4 autofocus.


Ma cosa diavolo c’entra? Di che "corsa anomala" parli?
Senti Marcus Fenix hai vinto tu.
Inutile cercare di argomentare in modo razionale di fronte ad affermazioni prive di fondamento, generalizzazioni assurde e continuo rigirare di frittate che non ho ancora capito dove vogliano andare a parare.
Penso di avere perso fin troppo tempo qui e di avere modi migliori per spenderlo nel forum.
Buona continuazione.
Marcus Fenix
QUOTE(PAS @ Oct 3 2012, 03:14 PM) *
Ma cosa diavolo c’entra? Di che "corsa anomala" parli?
Senti Marcus Fenix hai vinto tu.
Inutile cercare di argomentare in modo razionale di fronte ad affermazioni prive di fondamento, generalizzazioni assurde e continuo rigirare di frittate che non ho ancora capito dove vogliano andare a parare.
Penso di avere perso fin troppo tempo qui e di avere modi migliori per spenderlo nel forum.
Buona continuazione.


Tu dici che la D700 è mitica perchè ha "fulminato" scorte, io ho visto solo che chi è corso a prenderla lo ha fatto per i più svariati motivi tra cui:
Non prendo la D800 perchè non mi fido dell'AF o perchè si blocca
Non prendo la D600 perchè non va bene per piantarci i chiodi è tutta in plastica
bla bla

Esattamente come chi ha preso la F2 nel 1980 per paura dell'elettronica della F3, oppure preferiva la F3 nel 1988 per paura di quella diavoleria chiamata AF sulla F4.

Io di mitico vedo solo chi sta dietro i mirini delle varie fotocamere, è lui che le rende mitiche e nemmeno si preoccupa poi tanto di cosa ha in mano per scattare, ma non le venera come feticci, le usa per quello che sono, attrezzi.

Buon proseguimento anche a te.
Nikogen
QUOTE(bucaniers @ Oct 2 2012, 03:01 PM) *
Salve, sapreste aiutarmi....
dove posso trovare la d700 in kit con il 24-70?
anticipo eventuali richieste....
cerco questa macchina perchè il mio budget non mi permette la d800 e perchè credo nella sua affidabilità e robustezza...
spero di trovare delle risposte... grazie in anticipo Paolo


Spero tu la possa trovare.
La D700 è straordinaria nonostante l’età. L’ho acquistata appena uscita, usata in modo intensivo e non ha mai avuto problemi Ci ho fatto alcune centinaia tra matrimoni e reportage di viaggio.
Usatissima anche in ambito NPS.
La D800 invece qualche problema ce l’ha ancora in alcuni esemplari sulla MAF, budget a parte ti consiglio di aspettare ancora un po’.

Gennaro

MIRIAM.
Ciao posso indicarti il negozio di fotografia che si trova a ROMA,Piazza San Giovanni Bosco sotto i portici.
Questa mattina aveva la D700 Kit 24-70 oppure con il 24-120 f4, il prezzo era circa di 3500 euro.
Buona fortuna per l'acquisto, anchi la possiedo e non la cambierei davvero con la D800.
Facci sapere!!!!!

PAOLO NAPPI
Alex20
Possiedo la D700 da qualche anno e reputo questa macchina quasi eccezionale... ti auguro di poterla trovare ancora in qualche rivenditore. Il mio ne aveva una fino alla scorsa settimana..... appena ieri sono andato ad acquistare un 14-24mm f/2.8G e la D700 non c'era più.
Alex
photoart2000
Il kit D700 (mitica!!) è ancora reperibile (MP) anche se è meglio affrettarsi.

Confermo la validità della D700 soprattutto come affidabilità. Il mio studio ne ha cinque esemplari, usati intensamente, mai nessun problema.

Saluti

Roberto
giuliocirillo
QUOTE(bucaniers @ Oct 2 2012, 03:01 PM) *
Salve, sapreste aiutarmi....
dove posso trovare la d700 in kit con il 24-70?
anticipo eventuali richieste....
cerco questa macchina perchè il mio budget non mi permette la d800 e perchè credo nella sua affidabilità e robustezza...
spero di trovare delle risposte... grazie in anticipo Paolo


Nella mia città l'ho vista in kit con il 24-70 (a 2990euro) in una catena di elettronica.......però non ho chiesto se nital o no.
Se a qualcuno può interessare???!!!!

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.