Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
giuseppe1974
Salve a tutti uno scatto di questa estate:

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

C&C su composizione e tecnica come sempre graditi
Grazie Giuseppe
peppeprinz
QUOTE(giuseppe1974 @ Oct 2 2012, 01:10 AM) *
Salve a tutti uno scatto di questa estate:


Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

C&C su composizione e tecnica come sempre graditi
Grazie Giuseppe



anche se non sono grande esperto, mi sembra che ci sia molto rumore....
aldosartori
f2 con 2000 ISo...eri al buio completo?
troppo rumore, per me, anche se fosse una libera interpretazione smile.gif
Aldo
capannelle
Il problema principale di questa foto è che non c'è niente a fuoco.
Forse è anche mossa.
Lo sfondo è sfuocato, ma disturba ugualmente.
Il rumore è fastidioso.
Il b/n è troppo grigiastro.
Il soggetto non è adatto al b/n.
La parte alta della foto è a colori!!!
La composizione è buona, ma la buona idea della diagonale è rovinata dallo sfondo troppo leggibile.

Non demoralizzarti anche se ti ho stroncato smile.gif

Pino


giuseppe1974
Ci vuole ben altro per demolarizzarmi comunque: Il fuoco c'è ed è sul fiore più in alto, ero molto vicino alla scena ripresa quindi la PDC è molto poca questo penso possa ingannare (tant'è che ero convinto la critica principale a parte il rumore sarebbe stata quella di usare un diaframma più chiuso), la foto non è assolutamente mossa, non capisco dove vedi colore visto che è convertita in scala di grigi e non desaturata (il che mi fa pensare che forse il tuo monitor ti restituisce un'immagine non corretta), la conversione è grigia non ho potuto spingermi oltre già cosi il rumore è pazzesco e spappola molto la foto avrei dovuto alzare gli iso per sovraesporre per poi chiudere in post, ma quando ho scattato ancora non sapevo fosse questa la tecnica per gestire meglio il rumore, di fatto l'originale è sottoesposto, l'ho postata perche mi interessa capire se compositivamente può funzionare, per capire se Val la pena ripassando da quelle parti di soffermarmi per rifarla magari gestendo meglio il rumore. Lo sfondo per me è parte integrante ed essenziale di questo scatto e comunque mi sembra gia molto poco leggibile, renderlo maggiormente (con che apertura visto che ero a f2 con un 35mm f2D e praticamente appiccicato al soggetto?) non avrebbe comunque alcun senso: non è un ritratto a dei fiori la croce sullo sfondo fa parte del racconto che propongo se poi compositivamente non funziona è altro discorso, per carità ci può stare!
capannelle
QUOTE(giuseppe1974 @ Oct 2 2012, 03:32 PM) *
Ci vuole ben altro per demolarizzarmi comunque: Il fuoco c'è ed è sul fiore più in alto, ero molto vicino alla scena ripresa quindi la PDC è molto poca questo penso possa ingannare (tant'è che ero convinto la critica principale a parte il rumore sarebbe stata quella di usare un diaframma più chiuso), la foto non è assolutamente mossa, non capisco dove vedi colore visto che è convertita in scala di grigi e non desaturata (il che mi fa pensare che forse il tuo monitor ti restituisce un'immagine non corretta), la conversione è grigia non ho potuto spingermi oltre già cosi il rumore è pazzesco e spappola molto la foto avrei dovuto alzare gli iso per sovraesporre per poi chiudere in post, ma quando ho scattato ancora non sapevo fosse questa la tecnica per gestire meglio il rumore, di fatto l'originale è sottoesposto, l'ho postata perche mi interessa capire se compositivamente può funzionare, per capire se Val la pena ripassando da quelle parti di soffermarmi per rifarla magari gestendo meglio il rumore. Lo sfondo per me è parte integrante ed essenziale di questo scatto e comunque mi sembra gia molto poco leggibile, renderlo maggiormente (con che apertura visto che ero a f2 con un 35mm f2D e praticamente appiccicato al soggetto?) non avrebbe comunque alcun senso: non è un ritratto a dei fiori la croce sullo sfondo fa parte del racconto che propongo se poi compositivamente non funziona è altro discorso, per carità ci può stare!


Rispetto il tuo punto di vista. Comunque l'immagine è a colori, nella parte superiore ci sono alcune chiazze di azzurro, controlla col contagocce smile.gif

Se la rifai con più luce potrebbe essere un ottimo scatto, magari anche a colori.

Buona luce smile.gif
Pino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.