Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
tankredi
Aspettando un treno alla stazione di Palermo, rimango colpito da un foglio di carta dove c'e' una fotografia ed un numero di telefono, sono abituato a vedere questo tipo di annunci per animali domestico, mi fermo a pensare guardando quell'uomo ritratto nella foto, ed immagino un po' la sua vita ma non posso immaginare il dolore che possono provare i suoi cari... un figlio, un padre, una madre, una moglie...perdersi e non saperne nulla...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
DAP
ciao Tank....una trama un pochino azzardata se è dato anche a noi(me)doverla "raccogliere" da questa immagine,...rispettoso e prezioso il tuo pensiero però a mio avviso l'immagine fotografica che proponi può giusto dare un spunto di riflessione a chi ne ha bisogno ,sulle disgrazie che capitano nella vita ,dal punto di vista della piacevolezza fotografica è un pochino "leggera"...e il tipo riflesso?una telefonata in relazione alle scomparse?!.... hmmm.gif .....è solo il mio pensiero!ciao
tankredi
QUOTE(DAP @ Oct 1 2012, 07:59 PM) *
ciao Tank....una trama un pochino azzardata se è dato anche a noi(me)doverla "raccogliere" da questa immagine,...rispettoso e prezioso il tuo pensiero però a mio avviso l'immagine fotografica che proponi può giusto dare un spunto di riflessione a chi ne ha bisogno ,sulle disgrazie che capitano nella vita ,dal punto di vista della piacevolezza fotografica è un pochino "leggera"...e il tipo riflesso?una telefonata in relazione alle scomparse?!.... hmmm.gif .....è solo il mio pensiero!ciao


Corretto il tuo punto di vista, sono rimasto colpito dalla quantità di avvisi di questa tipologia, difficilmente vado alla stazione, nel tempo si sta trasformando in un luogo di accoglienza di disperati....con questa foto ho solo voluto condividere una mia riflessione con voi...ho semplicemente fotografato una mia riflessione... non penso che questa fotografia sia magnifica, non lo è, non cercavo spigolature, regole dei terzi, od inquadrature particolari... nemmeno PP visto che è stata scattata in jpeg in b/n...

quel ragazzo che si vede in fondo, passando ha visto il viso di quell'uomo, ha composto il numero ed ha chiamato...semplicemente questo...e spero che quella chiamata sia andata a buon fine...
grazie per il tuo intervento...
riccardoal
e' cio che spesso dico ma altrettanto spesso trascurato......la fotografia e' realta...anche quella spicciola di tutti i giorni.......e dovrebbe essere apprezzata anche per questo oltre ad aiutare a vedere cio che spesso ci sfugge.......il messaggio va ben oltre la qualita tecnica e creativa........
bravo nelle intenzioni
ciao
Riccardo
Negativodigitale
Buona, Tancredi. Il motivo della presenza dell'uomo sullo sfondo era comprensibile anche senza spiegazione, per me.

Paolo
roberto depratti
L'avrei proposta nella sezione Conceptual ....a mio avviso più adatta.
Bella composizione con messaggio sociale intenso.

Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.