Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
sargen1
Ciao al Forum.

In attesa che arrivi la D 200, ( prenotata da 2 settimane )
sto' valutando l' acquisto di un ottica, ( DX oppure Normale ) ? Chi mi aiuta ?

Io, vorrei prendere
AF-Nikkor 80-200mm f/2.8 D, da utilizzare anche con la F 100

In alternativa, sono orientato sul
AF-S DX VR Zoom-Nikkor 18-200 mm f/3.5-5.6G IF-ED

Adesso, chiedo il vostro aiuto per capire se,

per la D 200 e meglio orientarsi su obiettivi DX, (Qualitativamente sono migliori ? ), Oppure e soltanto per riempire tutto il fotogramma ?

Credo che AF-80-200mm f/2.8 D, sia qualitativamente superiore,
ma non so, come si compota ( e questo e il mio dubbio), con la D 200.

Aspetto i vostri consigli, Grazie a tutti.

Giorgio Baruffi
l'80-200 è eccellente, anche con la D200, se poi è la versione AF-S è ancora meglio...

sembrerebbe carino anche il 18-200, ma sono due cose completamente diverse, per utilizzo e per bontà ottica...

dipende da te poi, da che cosa ti piace fotografare...
Francesco Martini
Sargen...hai fatto una domanda difficile...
Anche le ottiche "normali" vanno benissimo sul digitale..e ci sono in listino ottiche "normali" buone e altre meno buone...come ci sono anche ottiche DX..buone e meno buone....A te la scelta secondo i tuoi gusti fotografici!!!!!!
Francesco Martini
www.martinifrancesco.net
Franco_Skara
biggrin.gif Stai valutando due obiettivi entrambi ottimi con la D200 ma..... con target nettamente diversi. 'L'80-200 f 2.8 è un obiettivo molto luminoso,mantiene i 2.8 su tutte le focali e ha un incisività da paura ma è un po impegnativo a partire dal fatto che pesa 1,3 kg e lo usi in occasioni particolari ma ti da degli ottimi risultati. Il 18-200 è nato per altri scopi,è meno luminoso ma più leggero e maneggevole,adatto per reportage e servizi in cui non hai il tempo di cambiare ottica rischiando di perderti qualcosa d'importante.
Dipende da quello che ci vuoi fare anche perchè la differenza è intorno ai 500 e non sono pochi.
Qualunque dei due sceglierai avrai comunque un ottimo obiettivo.
In bocca al lupo.

Franco
sargen1
Ciao al Forum.

Questo post e stato aperto su

OBIETTIVI NIKKOR


Vi ringrazio tantissimo, per i vostri consigli, e se volete continuare ci leggiamo su

OBIETTIVI NIKKOR

Grazie ancora.
FZFZ
Sono due ottiche completamente diverse.
Il 18-200 Vr , per quanto buono possa essere è e sarà sempre un'ottica "amatoriale".
L'80-200 F2.8 è un'ottica "professionale".
Questo per semplificare molto le cose...
In linea di massima punterei sulla qualità...e quindi direi 80-200 senza il minimo dubbio...
Ma questo sono io....
Se quello che ti interessa è la versatilità , ovviamente , non c'è storia...
Alcune delle ottiche migliori sul digitale sono nate per la pellicola ( 14mm F2.8, 17-35 F2.8, 28-70 F2.8, 28 mm F1.4, etc)
Il fatto che siano DX o meno conta poco....
Tutte quelle che ti ho elencato ad esempio, rendono benissimo sù una D200...
Il discorso dipende molto da quali ottiche tu già possiedi...e da cosa ti serve!

Ps: il peso dell'80-200 appena avrai visto la qualità non sarà un problema... wink.gif


Buone foto!

Federico.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.