Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ciufin
Ciao a tutti.
In previsione di un futuro acquisto per un Flash che ora non posseggo, volevo capire un po' di cose.
Innanzitutto le varie differenze fra i vari Sb 600-700-800-900 e in alternativa anche i Metz che vedo che qualcuno consiglia e altri disprezzano.
Come macchina ho una D7000 quindi penso, sia compatile e possa sfruttare tutte le funzioni dei vari sb mentre per i Metz, non conoscendoli non saprei cosa posso e cosa non posso fare.
Chiedo inoltre se secondo voi al prezzo di un usato Nikon non sia meglio a volte orientarsi su un nuovo Metz, visto che mi pare i prezzi siano minori.

Grazie in anticipo per chi vorrà scrivere la sua opinione.

Stefano
nonnoGG
Buona sera, Stefano...

Le differenze tra prodotti di diverso brand vanno fatte a pari caratteristiche tecniche, altrimenti valgono poco o nulla: a favore di Nikon, oltre all'indiscussa qualità apprezzabile già dal primo contatto, è la certezza della compatibilità con i prodotti dichiarati. A favore di altri brand un relativo risparmio iniziale, del quale ci si pente spesso non appena -esplorando il meraviglioso mondo del "sole in tasca"- andiamo alla ricerca di qualche tecnica d'impiego più raffinata.

Purtroppo questa Sezione è riservata esclusivamente alle discussioni tecniche relative all'utilizzo dei flash SB di produzione Nikon, per cui mi vedo costretto a spostarla. smile.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .

NIKON Speedlight -> NIKON SUSHI BAR

gambit
sinceramente credo che ci sia poca gente che disprezza i metz. io li uso in mix con i nikon.
sono ottimi prodotti e "costano" quindi a volte le differenze con i nikon sono minime che conviene nikon.
Lutz!
Come primo flash, il buon SB600, economico, potente, semplice, e' secondo me imbattibile
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.