Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
serfuset
Ciao a tutti, ecco una serie di un po' di tempo fa fatta al "Parco delle Cornelle".

Che sbadigli!!!
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 770.3 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 493.3 KB

Di vedetta!!!
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 450.8 KB

Dopo un lauto pasto una bella dormita
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 494.9 KB

Linguaccia!!!
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 414.7 KB

Di corsa!!!
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 436.4 KB

e tutti in equilibrio
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 554.3 KB

Come sempre C&C graditissimi.
serfuset
non pensavo fossero così disastrose da non essere neppure criticate.

chiedo ai moderatori di spostare in primi passi.
simonespe
Ciao...

questi scatti sono di animali ripresi in cattività....e questa non è la sezione adatta....

Per questo nessuno si sofferma wink.gif

Alessandro Castagnini
Sposto in primi passi come da richiesta.

Ciao,
Alessandro.
serfuset
eh ma vedo che anche qui il risultato non cambia cerotto.gif
Mauro Va
peccano un pò in nitidezza.............
che obiettivo avevi il 70-300?

ciao
serfuset
QUOTE(Mauro Va @ Oct 2 2012, 07:28 PM) *
peccano un pò in nitidezza.............
che obiettivo avevi il 70-300?

ciao


Ciao, grazie del passaggio, si l'obbiettivo era quello.

Ciao
aldosartori
Ne hai messe troppe tutte insieme...smile.gif
SaraMorgia
io sono proprio ai primissimi passi...ma ti faccio i complimenti!! sono bellissime... è vero che i soggetti sono già belli di natura...però li hai ripresi bene smile.gif
serfuset
Grazie a tutti del passaggio e dei commenti
ragem
Ciao Sergio!
Visto che hai voglia di commenti posso provare anche io a dire qualcosa!
Prima e seconda foto, secondo me sarebbe stato meglio attendere il momento per mostrare gli occhi lo sguardo degli animali è molto importante.
Nella terza e quarta potendo vedere lo sguardo già andiamo meglio anche se quello della leonessa è davvero molto triste!Nella terza inoltre credo ci sia troppo spazio nella parte superiore.
Per la giraffa che ha un collo così lungo avrei optato per una inquadratura verticale non serve a niente avere tanto spazio nei lati e non inquadrare una parte così peculiare di questo animale.
Quella del ghepardo non avrei tagliato le zampe.
I fenicotteri sono bellissimi ma non era il caso di tagliare la coda a quello a sinistra.
In tutte comunque in pp avrei aumentato leggermente il contrasto e dato un lieve tocco di saturazione dei colori.
Buona luce!
Alessandro
maxbunny
QUOTE(serfuset @ Oct 2 2012, 07:04 PM) *
eh ma vedo che anche qui il risultato non cambia cerotto.gif



Ciao, premesso che odio questi posti, tu li chiami parchi io carceri per animali. Non voglio "smontarti", ma gli animali in cattività sono reclusi in pochi metri quadrati, si muovono poco o nulla, c'è tutto il tempo per comporre al meglio.
serfuset
QUOTE(ragem @ Oct 3 2012, 08:30 PM) *
Ciao Sergio!
Visto che hai voglia di commenti posso provare anche io a dire qualcosa!
Prima e seconda foto, secondo me sarebbe stato meglio attendere il momento per mostrare gli occhi lo sguardo degli animali è molto importante.
Nella terza e quarta potendo vedere lo sguardo già andiamo meglio anche se quello della leonessa è davvero molto triste!Nella terza inoltre credo ci sia troppo spazio nella parte superiore.
Per la giraffa che ha un collo così lungo avrei optato per una inquadratura verticale non serve a niente avere tanto spazio nei lati e non inquadrare una parte così peculiare di questo animale.
Quella del ghepardo non avrei tagliato le zampe.
I fenicotteri sono bellissimi ma non era il caso di tagliare la coda a quello a sinistra.
In tutte comunque in pp avrei aumentato leggermente il contrasto e dato un lieve tocco di saturazione dei colori.
Buona luce!
Alessandro


Ciao, grazie dei consigli, per la pp in effetti non capisco cosa sia successo ma in effetti quelle convertite sono più contrastate rispetto alle versioni per web, dal momento che ho mantenuto le stesse impostazioni per i file jpg e solo ridotto e cambiato il profilo colore non so come mai siano effettivamente più morbide.


Per le prime due invece mi piacevano proprio ber la bocca aperta, solo che gli occhi erano chiusi così come la leonessa che stava dormendo bellamente.

Per rispondere maxbunny, non voglio aprire polemiche sugli zoo parchi faunistici o carceri per animali che hanno solo la colpa di essere nati in cattività dietro delle sbarre con effettivamente pochi metri di agio, non era certo mia intenzione paragonarmi ai fotografi naturalisti, so benissimo che non è la stessa cosa fotografare animali allo stato libero ma, non potendo fotografarli nel loro ambiente naturale, e visto che ero lì, ho comunque fatto qualche scatto tra cui quelli che ho postato perchè mi piacevano un po' le pose e soprattutto per migliorare.

Un saluto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.