Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ragem
Gentili!
Come cambiano repentinamente le abitudini quando ci si innamora di nuovo della fotografia, non ricordo neanche più da quanto tempo non uscivo col cavalletto nel baule dell'auto! biggrin.gif
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB
aldosartori
bhè allora riprendi subito le vecchie abitudini, per me è splendida. unico neo la pendenza a sx...almeno a me sembra di vederla.
poi tieniti sempre intorno a f8-f11 e ISO al minimo consentito.
un saluto
Aldo
marco_boz
complimenti!.. bello scatto e complimenti per riaver preso questa bella passione!! wink.gif smile.gif

Un saluto

Marco
alessandro croce
Sbaglio io, o quello è il Vesuvio? Bello scatto, forse manca un filo di nitidezza...
Mauro Va
ciao Alessandro bellissima complimenti....
avrei provato a farne due....
una con solo un terzo di cielo e tantissimo mare, che mi sembra molto più interessante del cielo

ciao Mauro
Eldest28
veramente un'ottima foto, mi piace davvero tanto per i colori che ha
Matteoelmat
Molto bella! sopratutto i colori...

L'unica nota, non mi piace la cornice rosa, ma questi sono gusti personali...
ragem
QUOTE(aldo73 @ Sep 28 2012, 10:55 PM) *
bhè allora riprendi subito le vecchie abitudini, per me è splendida. unico neo la pendenza a sx...almeno a me sembra di vederla.
poi tieniti sempre intorno a f8-f11 e ISO al minimo consentito.
un saluto
Aldo

Ciao Aldo
anche a me sembrava pendere ma poi guardando meglio mi sono reso conto che è la morfologia del territorio che tende a salire e dà l'impressione che sia in pendenza.Non mi sono preoccupato del diaframma perchè usando la focale da 18 mm con un punto iperfocale a circa 10 mt mi viene tutto a fuoco tra circa tre metri e l'infinito dati recuperati da Depth of Field Calculator e che mi porto dietro in mancanza delle scale di profondità di campo che una volta c'erano sugli obiettivi.
Grazie e buona luce!!!


QUOTE(The Bossman @ Sep 28 2012, 11:49 PM) *
complimenti!.. bello scatto e complimenti per riaver preso questa bella passione!! wink.gif smile.gif

Un saluto

Marco

Marco sei sempre gentilissimo troppo buono biggrin.gif
Grazie e buona luce!

QUOTE(Nevermind75 @ Sep 29 2012, 12:41 AM) *
Sbaglio io, o quello è il Vesuvio? Bello scatto, forse manca un filo di nitidezza...

Si si è proprio il Vesuvio, purtroppo lo scirocco che ci sovrasta rende l'aria quasi densa avrai certamente notato la differenza tra lo specchio d'acqua sul mare e l'abitato sovrastato da una cappa morbosa, per non dire di smog!
Grazie e buona luce!



QUOTE(Mauro Va @ Sep 29 2012, 01:05 AM) *
ciao Alessandro bellissima complimenti....
avrei provato a farne due....
una con solo un terzo di cielo e tantissimo mare, che mi sembra molto più interessante del cielo

ciao Mauro

Mauro tu mi fai impazzire!!!
La foto originale ha una porzione di mare maggiore che dava la divisione in terzi molto più proporzionata lìho tagliata in pp perchè risultava troppo buia e priva di dettagli e tu che mi vieni a dire....... biggrin.gif
Sei un grande!
Grazie e buona luce!


QUOTE(Eldest28 @ Sep 29 2012, 08:13 AM) *
veramente un'ottima foto, mi piace davvero tanto per i colori che ha



QUOTE(Matteoelmat @ Sep 29 2012, 10:53 AM) *
Molto bella! sopratutto i colori...

L'unica nota, non mi piace la cornice rosa, ma questi sono gusti personali...

Guarda con le cornici sono messo proprio male non è la prima volta che ricevo una critica per lo stesso motivo mi sà che due sono le cose o faccio un corso di PS o lascio perdere le cornici laugh.gif
Grazie e buona luce!
ragem
Wè Mauro ecco il taglio originale! tongue.gif
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
capannelle
Mi piace il soggetto e l'atmosfera.

Non mi piace:

Quando si usa il cavalletto è meglio lavorare a iso nativi

L'orizzonte storto

La dominante magenta

La cornice nun se po' guardààààà!!!!!!!!!!!!!!!!! smile.gif

Anche con questi difetti l'immagine è comunque gradevole
Pino
ragem
QUOTE(capannelle @ Sep 29 2012, 01:33 PM) *
Mi piace il soggetto e l'atmosfera.

Non mi piace:

Quando si usa il cavalletto è meglio lavorare a iso nativi

L'orizzonte storto

La dominante magenta

La cornice nun se po' guardààààà!!!!!!!!!!!!!!!!! smile.gif

Anche con questi difetti l'immagine è comunque gradevole
Pino

Grazie dei commenti Pino!
Credo che acquisterò un telecomando altrimenti mi è impossibile scattare un'immagine del genere con iso nativi.
Per l'orizzonte sarà come dici tu ma sulla sinistra la penisola del golfo mi viene un po incontro e raddrizzare l'orizzonte avrebbe storto il Vesuvio.
Proverò a fare meglio la prossima volta grazie ai consigli di voi tutti.
Buona luce!
Patrizio Gattabria
E' una foto ben fatta, piacevole..ma con alti ISO, e il rumore si nota.. e con orizzonte pendente a sx, come giustamente hanno osservato..infatti ho provato ad ingrandire la foto.. con Nx2 ho unito i due punti estremi dell'orizzonte, e pende per poco meno di 1°, esattamente di 0,90°..

Sulla cornice..non mi pronuncio..

Un saluto
Patrizio
ragem
PROMETTO SOLENNEMENTE CHE NON METTERO' MAI PIU' UNA CORNICE ALLE MIE FOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Grazie del commento Patrizio mi arrendo è storta non ci ho fatto caso pensavo fosse la conformazione del golfo.
Buona luce!
Alessandro
claudio-rossi
Quoto i suggerimenti e ti faccio i complimenti, mi piace molto.


Ciao

Claudio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.