Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fabio aliprandi
Vorrei avere critiche e commenti (se possibile dettagliati) su queste foto..

Se volete invece fare vostre "rivisitazioni", allora vi potrò mandare il file originale. (Giusto per capire anche cosa sbaglio nella PP).

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


E poi lo stesso tramonto in due diverse posizioni..

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
aldosartori
personalmente le trovo valide, non mi garba l'inclinazione della prima. La mia preferita è quella delle scie.
Bravo. il 35 1.8 è una grande lente
marco_boz
Ciao!.. anche per me buoni scatti!...

Un saluto

Marco
alessandro croce
Belli scatti, io preferisco il tramonto panoramico... è vero, il 35 1.8 dà belle soddisfazioni davvero...
fabio aliprandi
QUOTE(The Bossman @ Sep 28 2012, 11:54 PM) *
Ciao!.. anche per me buoni scatti!...

Un saluto

Marco


QUOTE(Nevermind75 @ Sep 29 2012, 12:38 AM) *
Belli scatti, io preferisco il tramonto panoramico... è vero, il 35 1.8 dà belle soddisfazioni davvero...


QUOTE(aldo73 @ Sep 28 2012, 10:44 PM) *
personalmente le trovo valide, non mi garba l'inclinazione della prima. La mia preferita è quella delle scie.
Bravo. il 35 1.8 è una grande lente


Grazie mille innanzitutto del passaggio.
Aldo, personale parere, come avresti deciso di fare la prima foto?

Per il 35mm, sarà che io vada contro l'uso comune, ma io ormai lo ritengo come obiettivo tuttofare. È davvero una figata se incominci a prenderci la mano. Lo consiglierei a chiunque. Successivamente poi con il Tamron 70-200 f2,8 credo che arrivi già un buon livello (acquisto a breve)... Più avanti poi un grandangolare..
fabio aliprandi
Volevo porvi una domanda: nella seconda foto vi pare troppo scura? Oppure da un senso "sublime" nella foto tra i fari tra le foglie e le luci delle macchine..
BETTALE
A me , invece, piace la prima, proprio per l'inclinazione che ha. E' originale e fuori dagli schemi.
E' solo una questione di gusti, perchè di tecnica io ne mastico poca e vado "ad istinto".

Complimenti

Betta
fabio aliprandi
QUOTE(BETTALE @ Sep 29 2012, 05:51 PM) *
A me , invece, piace la prima, proprio per l'inclinazione che ha. E' originale e fuori dagli schemi.
E' solo una questione di gusti, perchè di tecnica io ne mastico poca e vado "ad istinto".

Complimenti

Betta


Credo allora che la pensiamo uguale smile.gif..
claudio-rossi
La prima e l'ultima per me, quella con le scie luminose la trovo un po troppo scura.

Ciao

Claudio
fabio aliprandi
In realtá ho dovuto scurire al massimo la parte sinistra in quanto c'era una cinta grigia che "stonava" con tutto il resto..
aldosartori
ciao sulla prima IO sarei rimasto dritto ma è tutto personale, come vedi agli altri piace anche così smile.gif
Come grandangolare ho acquistato da poco il Sigma 10-20 e devo dire che mi trovo molto bene...
Quelle delle scie sì è un pelo buia ma l'effetto luce è molto bello.

Aldo
fabio aliprandi
QUOTE(aldo73 @ Oct 1 2012, 11:50 AM) *
ciao sulla prima IO sarei rimasto dritto ma è tutto personale, come vedi agli altri piace anche così smile.gif
Come grandangolare ho acquistato da poco il Sigma 10-20 e devo dire che mi trovo molto bene...
Quelle delle scie sì è un pelo buia ma l'effetto luce è molto bello.

Aldo


Concordo, l'ho provato ed è davvero tanta roba.. Comunque grazie del commento..
fabio aliprandi
QUOTE(aldo73 @ Oct 1 2012, 11:50 AM) *
ciao sulla prima IO sarei rimasto dritto ma è tutto personale, come vedi agli altri piace anche così smile.gif
Come grandangolare ho acquistato da poco il Sigma 10-20 e devo dire che mi trovo molto bene...
Quelle delle scie sì è un pelo buia ma l'effetto luce è molto bello.

Aldo


Si potrebbe provare a schiarirla dal .jpg ? (Se vuoi provare fai pure)
No, semplicemente perchè 2 ore di tempo per modificarla hahaha.. E mi sono salvato il file .psd fino ad un certo punt eheheh.
aldosartori
Guarda Fabio, ho provato con CS5 solo ad aprire un pò le ombre dalla regolazioni Ombre/Luci, solo per dare un senso alla schiarita smile.gif

Clicca per vedere gli allegati
fabio aliprandi
QUOTE(aldo73 @ Oct 1 2012, 09:07 PM) *
Guarda Fabio, ho provato con CS5 solo ad aprire un pò le ombre dalla regolazioni Ombre/Luci, solo per dare un senso alla schiarita smile.gif

Clicca per vedere gli allegati


Anche io ho provato un po a schiarirla, ma così credo sia il massimo per il mio punto di vista sul piacere della foto..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Busto Garolfo. Vol.2 di Fabio Aliprandi | NIKON PH., su Flickr
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.