Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
zamani
Buongiorno a tutti.
Ho visto il bellissimo thread sulla sala posa. Le indicazioni date sono però relative a soggetti "umani". Io dovrei dedicarmi a foto di apparecchiature elettroniche. Esterni ed interni (circuiti, condensatori, crossover...), particolari e immagini di insieme dell'oggetto. Considerando tutte le difficoltà di questi apparecchi che il più delle volte hanno superfici specchiate, riflettenti e simili.
Considerando questi soggetti quali sono i consigli per attrezzare uno spazio ad ok per fare al meglio questa tipologia di foto? Quali sono le luci migliori da utilizzare, continue, flash e che potenza è consigliata?
Io purtroppo ad oggi mi sono sempre e solo dedicata a foto in esterni e non mi sono mai occupata di interni, lampade e simili. Ho già fatto dei tentativi con risultati un po' scarsi.
Potete anche consigliarmi libri o simili che diano dei consigli per questa tipologia di foto?
Grazie
Daniela
Antonio Canetti
Benvenuto sul Forum

quello che intendi fare si chiama "still life" e c'è anche una sezione dedicata su questo Forum:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?ac...amp;s=&f=30

per le luci essendo oggetti immobili e non soffrendo il caldo sono meglio le luci continuee così vedi in tempo reale dove cadono le ombre e la potenza è relativa in quanto è d'obbligo il cavalletto e i tempi possono essere tranquillamente lunghi.

i consigli sono veramente tanti e dirli in una volta solo è quasi impossibile ti consiglio di leggere articoli sullo stii-life e quando non capisci qualcosa fai una domanda sul Forum, piano piano ti farai un acultura che tipermetterenno fare dei bei Still-life.


Antonio

zamani
grazie.gif per i consigli
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.