Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
matteo valentini
Ho trovato una app che funziona come esposimetro sul nostro iDevice ..
Dopo una breve ricerca sul forum non ho trovato post che ne parlassero, chiedo scusa se l'argomento fosse già stato trattato, ma passiamo al sodo!

Mi ha sempre affascinato poter avere un esposimetro ebbene ora ce l'ho gratis!
Il programma si chiama Pocket Light Meter ed una volta installato appare l'icona chiamata "esposimetro".
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Di seguito vi metto la compatibilità:
Compatible with iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (4th generation), iPod touch (5th generation), iPad 2 Wi-Fi, iPad 2 Wi-Fi + 3G, iPad (3rd generation) and iPad Wi-Fi + 4G. Requires iOS 4.2 or later.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

In pratica sfruttando la fotocamera del nostro dispositivo e selezionando un punto sullo schermo abbiamo la possibilità di settarci:
il tempo di scatto da 1/8000 a 32s
il valore del diaframma da 1 a 512
gli iso da 0,8 a 102400

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Il programma promette di calcolare i vari valori necessari per una corretta esposizione seguendo la nostra preferenza

Non ho avuto modo di testarlo, l'ho scaricato pochi minuti fa ed essendo via per lavoro non ho la fedele Nikon al mio fianco...

Spero sia una segnalazione utile, ciao!
Francesco Martini
C'e' un programma simile anche per Android...
ma dopo averlo provato, (e subito disistallato) mi e' sembrato una "tavanata galattica".... messicano.gif
Francesco Martini
dimitri.1972
A me dell'esposimetro su Ifòn interessa poco...... ma quella scritta "Esclusiva Belen" cosè, il secondo tempo del filmino?????
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.