Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
thefaso
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.4 MBQuesta è una delle prime foto che ho fatto con la mia reflex!! Pareri?? ho provato un po' a modificarla, ritoccando contrasto e luminosità. Consigli?
Volevo anche convertirla in bianco e nero
ant9521
Scusa ma a me non dice niente troppi elementi troppa confusione non c'è un elemento che spicca e domina la foto
parere personale
Anthony
thefaso
Figurati ogni consiglio è ben accetto!
claudioorlando
Il consiglio che posso darti è questo:
Prima di provare a modificare un'immagine, prova a pensarla e fa in modo che dentro ci sia del contenuto. La parte tecnica, pur di primaria importanza, deve essere di supporto ad un'idea per migliorarla ove serve, o a illustrarla meglio ma alla base, "deve" esserci un'idea o diventa un'esercitazione al computer.
thefaso
Con la modifica intendevo nascondere l'interno della cascina e mettere in risalto il legno di colore più chiaro sul fianco, un minimo d'idea c'era. Mi rendo conto però che il rosso del mattone sia fin troppo acceso
marco_boz
Ciao!!.. giusta la osservazione che ti hanno fatto!... quello che dovresti fare in queste situazioni è concentrarti su un particolare e cercare di farlo risaltare con la giusta composizione e cercare di eliminare dal frame maggiore cose possibili, ... poi in PP si da una regolata e se vuoi la puoi convertire o lavorare come più ti piace...... ovviamente sono solo consigli è!! wink.gif smile.gif

Ciao e a presto con nuovi scatti!! smile.gif

Marco
willy 73
l'idea della conversione b/n era buona per questo tipo di soggetto,secondo me hai calcato troppo la mano con la pp,il rosso dei mattoni è un pò troppo forte
da rivedere anche la compo,con un angolo di ripresa meno incisivo
gusto personale,ovviamente

ciao
Willy
gaeraciti
QUOTE(Er cavajere nero @ Sep 27 2012, 07:05 PM) *
Il consiglio che posso darti è questo:
Prima di provare a modificare un'immagine, prova a pensarla e fa in modo che dentro ci sia del contenuto. La parte tecnica, pur di primaria importanza, deve essere di supporto ad un'idea per migliorarla ove serve, o a illustrarla meglio ma alla base, "deve" esserci un'idea o diventa un'esercitazione al computer.

Come non quotare wink.gif

Ti hanno detto già tutto, continua a fotografare e segui i consigli che ti verranno dati.

Vedrai che in men che non si dica riuscirai ad essere soddisfattto dei tuoi scatti wink.gif

Ciao, Gaetano
Patrizio Gattabria
D'impatto sembra quasi una solarizzazione, con colori decisamente eccessivi...manca un elemento caratterizzante nella foto.. forse la ruota, che funge da carrucola..e che, purtroppo, in questa foto non è assolutamente valorizzata, anche per il punto inopportuno scelto per la ripresa...

Aspettiamo tue nuove foto.. smile.gif

Un saluto
Patrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.