Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fralot
... è stato un colpo di fulmine ... era lì ... di fronte l'Arena di Verona ... aspettava qualcuno evidentemente ... purtroppo non me ... nella sua semplicità era esageratamente elegante ... intrigante ... le scarpe tirate a lucido ... un abito verde acqua dai riflessi lucenti ... nessun trucco ad ingannare gli sguardi ... una bellezza naturale ... da qualsiasi lato la si volesse vedere ... due fianchi da Vespa ... una vera star ....

Scusate ... l'età gioca brutti scherzi cerotto.gif limitatevi a commenti tecnici sulla foto vi prego ... ho già lo psicologo di fiducia wink.gif

Franco

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 645 KB
willy 73
Sono daccordo sulla bellezza di questo intramontabile mezzo,un po' meno sul viraggio HDR che hai applicato...come spesso succede questo tipo di conversione crea un effetto surreale alle foto
Ovviamente é un gusto puramente personale

Ciao
Willy
Max2012
Mi piace molto la pp applicata, unita al colore del mezzo, la rende molto "cartolina d'epoca"

complimenti
patrikanny
Inutile discutere la sua bellezza... passiamo ai fatti.... il sole a picco non ha giovato, ma anche qui non si può discutere... o decidi di scattare perchè non riesci a farne a meno (come me) o passi in serata a vedere se è ancora li ma è un grosso rischio laugh.gif o proprio non fai clik e pensi peccato occasione persa.... per quanto riguarda lo scatto visto il 50 1.4 che hai mad.gif avrei sicuramente sfocato molto di più lo sfondo, e lasciato un pelo più di aria in più prima della ruota anteriore ... la post l'avrei vista più old style wink.gif

Ciao Patrik
alessandro croce
Vespa, un amore senza fine...
A parte questo concordo in toto con patrik per quanto riguarda i commenti "tecnici"... wink.gif
fralot
Innanzitutto tutto grazie per il vostro passaggio wink.gif ... avevo pensato ad uno stile più Old in effetti ... dal seppiato ad un B&N anni '70 ... con più o meno "grana" annessa ... ma allo stesso tempo sono stato frenato da varie ragioni ... forse un pò di "scontatezza" ... è stato il mio primo "pensiero" e di solito la prima cosa che mi viene in mente la mando per ultima in quanto viene in mente non solo a me smile.gif ... il colore di quella "vespa" era troppo bello per perdersi ... ma l'ora dello scatto come ben evidenziato da voi non dava cromaticamente il risultato che meritava ... per cui bisognava arricchirlo di lucentezza ... il "racconto" con cui ho anticipato la foto .... "surreale" ... e così la mia top model conseguenzialmente doveva apparire ... e poi ... una questione concettuale in primis mi ha convinto a colorare questa immagine oltremodo ... un viraggio seppia o bianco&nero sgranato che sia mi inducono a pensare ad un'immagine ormai storica e che mai più rivedrà la luce ... io per quanto ormai abbia ben oltrepassato il "giro di boa" voglio ancora credere che l'azienda che ha prodotto quel mezzo ... così come tante altre aziende italiane .... tornino al concetto di affidabilità del prodotto ... di robustezza ... di stile ... di serietà progettuale di cui si son perse le tracce ... ma che spero presto se ne riprenda il percorso che ci ha reso celebri in tutto il mondo ... e per questo ne voglio mantenere vivissimo "il colore".
Tornando alla parte tecnica .... anzi mi scuso profondamente per la mia disamina ben poco fotografica ... ma avevo già anticipato che l'età gioca brutti scherzi smile.gif ... in effetti potevo "sfocare" tutto a parte la Vespa ... ma c'era il bar e soprattutto un ombrellone sopra che erano bellissimi e volevo tener vivi anche loro ... poi purtroppo mad.gif mi sono accorto di aver dato troppa poca luce sotto la ruota anteriore ... e così .. per rapportare l'inquadratura ... ho dovuto tagliare la parte superiore!! ... scusate ancora per la lunghezza della risposta ... un grazie.gif grande a tutti

Franco
fabio aliprandi
L'HDR mi piace moltissimo qui, a parte la completa irrealtà del "troppo" HDR nella ruota anteriore.. così come mi piace il riflesso che si crea sulla scocca anteriore. bravo!
fralot
QUOTE(Fabio Aliprandi @ Sep 27 2012, 03:04 PM) *
L'HDR mi piace moltissimo qui, a parte la completa irrealtà del "troppo" HDR nella ruota anteriore.. così come mi piace il riflesso che si crea sulla scocca anteriore. bravo!

Grazie Alessandro ... apprezzata ancor di più la tua attenzione dopo aver sbirciato la tua "Gallery" .... spiando si impara wink.gif ... un sorriso ... Franco
mauriaxel
Ciao Franco!

Questa è la "top model" di un mio mio amico!
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 890.7 KB

smile.gif

Andrea
marco_boz
Ciao Franco!.... a parte i consigli tecnici sullo scatto, che già ti hanno dato, ... a me nel complesso piace, mi piace anche la PP, un pò forte, ma in questo caso ci può stare,..... poi lì sono gusti personali!.... avrei comunque anche io cercato un maggiore sfocato sullo sfondo!... comunque Pollice.gif

Un salutone Franco

Marco
aldosartori
Franco hai eseguito a mio avviso uno scatto molto buono. Bravo x me è la PP qui ci sta.
Pollice.gif
aldosartori
Hai MP
fralot
QUOTE(mauriaxel @ Sep 27 2012, 09:18 PM) *
Ciao Franco!

Questa è la "top model" di un mio mio amico!


smile.gif

Andrea

Andreaaaaaaa .... come direbbe nonna Raffaella .... Carrambaaaa ... che sorpresaaa .... abbiamo trovato la mamma della mia "top model" ... dal colore sono due gocce d'acqua!! .... magari un pò più paffutella ... ma si sa che la gravidanza lascia sempre qualche segno ... diciamo che ha i fianchi da "Vespone" rispetto la figlia ... smile.gif ... troppo carina la tua risposta!!! wink.gif grazie!!!!



QUOTE(The Bossman @ Sep 27 2012, 10:11 PM) *
Ciao Franco!.... a parte i consigli tecnici sullo scatto, che già ti hanno dato, ... a me nel complesso piace, mi piace anche la PP, un pò forte, ma in questo caso ci può stare,..... poi lì sono gusti personali!.... avrei comunque anche io cercato un maggiore sfocato sullo sfondo!... comunque Pollice.gif

Un salutone Franco

Marco

Sai Marco ... quel giorno ... mi sembra fosse fine maggio o giù di lì mi trovavo a Verona per un week end turistico ... ed ero pressocchè fresco acquirente della D7000 (da non più di tre mesi) dopo circa una ventina di anni ed oltre che non toccavo più una reflex ... ed altrettanto da poco scoprivo che la PP, a parte quella fatta sotto l'effetto di acqua altamente diuretica, fosse un modo per "truccare" le proprie insicurezze! ... figurati se andavo a pensare a metter fuori fuoco il retro Vespa quando ancora dovevo esser sicuro di riuscire a mettere a fuoco anche il davanti Vespa!! ... nè tanto meno che un giorno dovessi entrare da queste parti a "sbolognar le mie patacche"! ... ma è proprio grazie a questo "confronto" che piano piano imparerò, prima di far click, a "percepire" prima quello che poi potrò ricostruire meglio dopo.
Un sorriso ... Franco


QUOTE(aldo73 @ Sep 27 2012, 11:35 PM) *
Hai MP

Grazie Aldo ... per l'MP devo ancora capire bene come funziona da queste parti .... anche se pensavo di essere riuscito a risponderti ... domani proseguo gli studi .... devo recuperare gli anni persi ....

ciaoAldo ... Franco
Crisbisc
Bello scatto e anche per me la PP in questo caso ci stà tutta Pollice.gif



Ciao, Cristian
fralot
QUOTE(Crisbisc @ Sep 28 2012, 08:10 AM) *
Bello scatto e anche per me la PP in questo caso ci stà tutta Pollice.gif
Ciao, Cristian

Grazie Cristian smile.gif ... a prescindere dal giudizio positivo naturalmente .... qualsiasi confronto è sempre e comunque piacevole ...

Un sorriso ... Franco
ragem
Trovo questa foto veramente bella e invidio la pp materia per me quasi sconosciuta tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.