Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
micro
Sto per cambiare pc,Nx2 l'ho già installato su 2,ora uno viene eliminato,ma quando andrò a installare NX2 sul nuovo pc riuscirò ad installarlo?
ricordo tempo fa di computer bloccati,ora cosa devo fare?

vorrei evitare di trovarmi col computer nuovo bloccato

Grazie in anticipo per le risposte

ciao
Fabio
Clau_S
QUOTE(micro @ Sep 27 2012, 11:56 AM) *
Sto per cambiare pc,Nx2 l'ho già installato su 2,ora uno viene eliminato,ma quando andrò a installare NX2 sul nuovo pc riuscirò ad installarlo?
ricordo tempo fa di computer bloccati,ora cosa devo fare?

vorrei evitare di trovarmi col computer nuovo bloccato

Grazie in anticipo per le risposte


L'unico consiglio è quello di effettuare la disinstallazione del software dal pc su cui smetterai di usarlo. Secondo l'assistenza, per quanto riportato da qualcuno tempo fa, dovrebbe sbloccare l'utilizzo del codice per utilizzarlo su un'altra macchina. Inutile dire di nuovo che il sistema della gestione delle licenze, anche così, resta lacunoso e poco ortodosso.
Poi armati di speranza ed eventualmente di scatola e scontrino (l'unico modo per ottenere un nuovo codice funzionante in caso di blocco).
Alessandro Castagnini
Con collegamento internet attivo, procedi alla disinstallazione dal PC che elimini e potrai installarlo su quello nuovo.
A quanto mi è stato detto, il problema delle licenze bloccate è stato risolto poco dopo la fatidica versione 2.2.6 (sempre se si disinstalla propriamente).

Ciao,
Alessandro.
MYRD
Il product key serve per sbloccare un programma su un pc solamente, tranne nei casi di multilicenza ma non è il nostro, se tu hai attivato Nx su un solo pc non hai problemi a riattivarlo su un pc nuovo a patto che il pc vecchio venga buttato o se tenuto non abbia più installato NX o che non si connetta a internet. Perchè non si deve connettere? perchè Nx all'avvio fà il controllo del seriale e se rileva due pc con lo stesso seriale uno viene giustamente bloccato. E' il problema che hanno scoperto in molti dopo aver acquistato NX in società smile.gif Se invece hai due pc (desktop e notebook) e non vuoi acquistare una seconda licenza le opzioni sono due:

1) bloccare NX con un ottimo firewall in modo da impedirgli l'accesso a internet o meglio alla rete
2)scollegarsi dalla rete ogni volta che desideri utilizzare NX

x scollegarsi dalla rete intendo non chiudere il browser internet ma proprio scollegarsi dal modem/router spegnendolo o disattivando momentaneamente la scheda di rete

micro
ringrazio tutti per le risposte,procederò come consigliato,spero che tutto vada a buon fine

ciao
Fabio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.