Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
archisal
D700 + Zeiss 21

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC0026 di archisal, su Flickr

Ciao a tutti
Salvatore
ciufin
I colori mi piacciono un sacco. E anche la nitidezza mi pare molto buona.
Complimenti!

Stefano
FabioPerillo
Ciao Salvatore, hdr???
Composizione semplice e colpo d'occhio molto gradevole soprattutto per la bella distesa di vegetazione verde (palme nane???) sul primo piano.
Si nota solo una leggera vignettatura e lo stacco del gnd soprattutto sulla parte destra.
Per il resto ottima soprattutto a livello di nitidezza...;-)
archisal
QUOTE(alalunga @ Sep 27 2012, 02:56 PM) *
Ciao Salvatore, hdr???
Composizione semplice e colpo d'occhio molto gradevole soprattutto per la bella distesa di vegetazione verde (palme nane???) sul primo piano.
Si nota solo una leggera vignettatura e lo stacco del gnd soprattutto sulla parte destra.
Per il resto ottima soprattutto a livello di nitidezza...;-)


Grazie per l'apprezzamento. Unione di tre scatti con Photomatix, cercando di essere il più delicato possibile. la vignettatura in alto è stata una mia scelta visto che il cielo non era proprio il massimo. Per lo stacco del gnd, non so, poiché è scura solo quella collinetta (forse perché era in ombra). Si sono palme nane, una gran bella distesa di palme nane.

Un grazie anche a stefano.

Ciao
cobbretto
Veramente spettacolare
finasteride
Ciao Salvatore, mi piace, semplice e con una bella luce.........io fossi in te eliminerei collinetta e parte di cielo con un crop wink.gif

ciao, Massimiliano
archisal
Grazie a Cobbretto e Massimiliano. Per la collinetta un crop ci potrebbe stare Pollice.gif

Intanto ne metto un'altra. Taglio verticale ed unico scatto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC0034 di archisal, su Flickr

Ciao
Salvatore
finasteride
bella anche questa....ti dirò anche meglio wink.gif
archisal
QUOTE(finasteride @ Sep 27 2012, 07:06 PM) *
bella anche questa....ti dirò anche meglio wink.gif


Peccato solo che il cielo non era il massimo. Della serie: ritenta e sarai più fortunato biggrin.gif

Ciao
NikFly
QUOTE(finasteride @ Sep 27 2012, 07:06 PM) *
....ti dirò anche meglio wink.gif

Concordo, mi chiedevo come mai non avessi messo anche questa, presente in flickr! Molto belli i colori di tutt'e due, ma la verticale ha qualcosa in più... wink.gif
Ciao, Stefano
serico
Due belle foto con un voto maggiore per la seconda. Sergio
FabioPerillo
...mi accodo ai complimenti e alla preferenza per la seconda che trovo davvero MOLTO MOLTO bella!
Bellissimo primo piano, bella luce, composta alla grande... Pollice.gif
Complimenti Salvatore. wink.gif
archisal
Un grazie anche ad Alalunga, Serico e Nikfly. Il taglio verticale piace anche a me, ed era in effetti il mio colpo successivo. smile.gif

Ciao
Salvatore
edgecrusher
Le immagini mi piacciono, ma non mi convince la PP. Troppo artificiale. Il 21 puoi lasciarlo "al naturale" che va sicuramente benissimo smile.gif
archisal
QUOTE(edgecrusher @ Oct 1 2012, 02:14 PM) *
Le immagini mi piacciono, ma non mi convince la PP. Troppo artificiale. Il 21 puoi lasciarlo "al naturale" che va sicuramente benissimo smile.gif


La prima foto, come ho detto, è un'elaborazione HDR di tre scatti. Nella seconda foto sinceramente mi sono limitato a delle piccole regolazioni sui livelli e ho alzato di poco il contrasto sul primo piano. Dopo il ridimensionamento ho passato la MDC. Tutto qua. I colori erano quelli, GIURO! smile.gif

Grazie della visita
Salvatore
Fabio_Porcelli
Meglio la seconda.
Max Lucotti
molto più bella la seconda, peccato le poche nuvole nel cielo wink.gif

Ciao

Max
aldosartori
Taglio verticale che fa guadagnare moltissimo!
Complimenti anche da parte mia sia per lo scatto che hdr
Aldo
Mario Tarello
Peccato per il cielo (ma anche il primo piano non è molto fotogenico) e per l'hdr che le sminuisce notevolmente, a mio avviso.

mario
Cesare44
belle le cromie, la mia referenza va alla seconda.

ciao
archisal
Grazie a Tursiope, Max, Aldo, Cesare44 e Mario per il passaggio ed i commenti.

Ciao
Salvatore
Maury_75
La verticale a mio avviso isola meglio i soggetti della foto ed elimina alcuni elementi di disturbo che erano presenti in quella orizzontale!
Bravo Salvo ottimo lavoro!
Saluti Maury
archisal
QUOTE(Maury_75 @ Oct 4 2012, 05:49 PM) *
La verticale a mio avviso isola meglio i soggetti della foto ed elimina alcuni elementi di disturbo che erano presenti in quella orizzontale!
Bravo Salvo ottimo lavoro!
Saluti Maury


Grazie anche a te Maury

Ciao
Salvatore
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.