Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
alessio69d3100
Salve a tutti vorrei chiedervi qualche consiglio per fare delgi ottimi scatti ad una laurea, inquadrature, esempi , consigli tecnici insomma!
io ho iniziato da poco a fotografare ho una reflex e per adesso mi sto concentrando nello studio delle foto ritrattistiche, comunque tornando alla questione dell'oggetto... mi piacerebbe che venissero fuori delle foto in stile congresso mentre la laureanda espone la tesi unite a qualche foto un pò più artistica mentre sta aspettando il suo turno.
Magari al momento della proclamazione non perdere nemmeno un momento di emozione dal suo volto fino a giungere alla fatidica stretta di mano .... insomma cerco consigli tecnici tipo apertura diaframma tempi di scatto ecc... grazie.gif
buzz
non esiste una tecnica per l'evento. esiste una tecnica per il risultato, ed è il normale uso della fotocamera di fronte alle situazioni che le si presentano davanti.
nel tuo caso, nessuno (forse nemmeno tu) sa come si svolge, come saranno seduti, quanto è grande l'aula, quanta gente sarà presente, come è orientata la scrivania dei "giurati", quanta luce c'è...
come vedi le variabili sono troppe. Come si fa a dare un suggerimento senza sapere a cosa vai incontro?!
Lutz!
Lauree con la fotocamera ne ho fatte tante, specie amici etc...

Le foto piu BRUTTE son quelle della proclamazione, magari nell'aula, dell'aula, dell'attesa (dove magari il candidato o la candidata). Fanne giusto una o due per avere il momento. Disordine, luci brutte, elementi di disturbo ovunque...

Le piu BELLE si fanno fuori, dopo la proclamazione, segui il candidato, andate negli spazi ampli dell'universita', o nel cortile giradino, foto di gruppo, foto degli amici e amiche etc... Son tutti piu rilassati, il clima e' piu festoso, e son quelle che interessano di piu.

A parte per il candidato, la foto di lui che stringe la mano al rettore, non e' molto interessante.
alessio69d3100
Grazie mille a tutti per i consigli wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.