Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
fotografiakepassione@libero.it
Ciao a tutti, spero che qualcuno possa rispondere a queste domande : con la D3 nella confezione i software su cd sono Nikon Transfer e ViewNX .Se per un caso ipotetico tra qualche anno decidessi di acquistare nuova o usata una D4 da affiancare ( e spero non rimpiazzare) la D3 , questi due software sono compatibili con la nuova regina Nikon ? E quelli della D4 con la D3 ? Non sono un professionista e qualche dubbio posso
averlo , ho acquistato la D3 xchè é stata la prima DSLR Nikon FX con le qualità che tutti noi conosciamo . Buona seera
MarcoD5
Basta fare una domanda diretta ai possessori della D4, non serve aprire una discussione fuori OT. questa è una sessione x reflex non software.

Poi Cmq sono software gratuiti da scaricare sul sito nikon europe.
sarogriso
QUOTE(fotografiakepassione@libero.it @ Sep 26 2012, 08:50 PM) *
Ciao a tutti, spero che qualcuno possa rispondere a queste domande : con la D3 nella confezione i software su cd sono Nikon Transfer e ViewNX .Se per un caso ipotetico tra qualche anno decidessi di acquistare nuova o usata una D4 da affiancare ( e spero non rimpiazzare) la D3 , questi due software sono compatibili con la nuova regina Nikon ? E quelli della D4 con la D3 ? Non sono un professionista e qualche dubbio posso
averlo , ho acquistato la D3 xchè é stata la prima DSLR Nikon FX con le qualità che tutti noi conosciamo . Buona seera


Non c'è un software per ogni modello di macchina, esistono le varie versioni, per esempio vedi il vecchio capture versione 1 se non sbaglio funzionante fino alla D300, già per D300s serviva la versione 2, per il futuro forse nascerà una terza versione, vedremo,
per view l'importante è seguire i vari aggiornamenti che contemporaneamente agiscono anche su transfer.

saro
Antonio Canetti
Nikon Transfer e ViewNX son software gratuiti e in continuo aggiornamento, specialmente il secondo che adatto ad aprire i file Raw ad ogni nuova fotocamera viene aggiornato, lo puoi scaricare qua:

https://nikoneurope-it.custhelp.com/


Antonio
Cesare44
QUOTE(fotografiakepassione@libero.it @ Sep 26 2012, 08:50 PM) *
Ciao a tutti, spero che qualcuno possa rispondere a queste domande : con la D3 nella confezione i software su cd sono Nikon Transfer e ViewNX .Se per un caso ipotetico tra qualche anno decidessi di acquistare nuova o usata una D4 da affiancare ( e spero non rimpiazzare) la D3 , questi due software sono compatibili con la nuova regina Nikon ? E quelli della D4 con la D3 ? Non sono un professionista e qualche dubbio posso
averlo , ho acquistato la D3 xchè é stata la prima DSLR Nikon FX con le qualità che tutti noi conosciamo . Buona seera

nella confezione della D4, come nelle altre reflex, almeno in quelle fornite da Nital, c'è un CD per l'installazione di viewNX2 , aggiornato per i NEF della reflex. Comunque, in mancanza, puoi sempre scaricare dal sito europeo, l'ultima versione aggiornata.

ciao
Alessandro Castagnini
Tranquillo, come ti è già stato detto, basta aggiornare il software e sarai a posto.

Sposto in Software.

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.