Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
valeriobott
Qualche altra vecchia dia portata in digitale. Questi sono ritratti rubati.
I primi due vengono dall'Egitto; Nikon F401X con 80-200 f/2,8.
Gli altri due al confine tra Tailandia e Birmania; Nikon F70 sempre con 80-200 f/2,8.
Il primo è in orizzontale e con troppo... spazio vuoto intorno al soggetto, ma ricordo che scattai 2 volte di nascosto, col soggetto non troppo... disponibile, infatti il secondo scatto venne mosso e col viso del pastore decisamente... contrariato! smile.gif
Secondo voi in tutti questi ritratti il bokeh sarebbe dovuto essere più spinto?

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 253.5 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 219.8 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 204.7 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 226.4 KB
aldosartori
Dai le donne dal collo lungo!!!
Avevo visto un programma sul perchè portassero gli anelli, pare che in epoche remote della loro storia, quando erano sotto gli attacchi nemici e venivano depredati di tutto, l'unica cosa che restava loro erano le donne del villaggio. Per evitare che venissero violentate dai nemici, decisero di renderle belle solo ai loro occhi, da qui la scelta degli anelli per allungare il collo...leggenda o realtà? mah...
Tornando agli scatti direi che sono molto buoni, non avevi uno sfondo esageratamente disordinato trale per cui si necessiti di un bokeh spinto. Forse sulla prima, ad oggi, cropperei a dx, sx e sopra da avvicinarmi...il resto dell'ambientazione non mi disturba smile.gif
Ciao ciao
maxbunny
Ciao, belle foto. Posso invitarti a questa discussione? Pollice.gif
valeriobott
QUOTE(maxbunny @ Sep 26 2012, 11:55 AM) *
Ciao, belle foto. Posso invitarti a questa discussione? Pollice.gif

Grazie dell'invito! Parteciperò sicuramente! Ho qualche centinaio di diapo portate in digitale... anche se quelle discrete sono molte meno.
claudio-rossi
Belle, mi hai convinto. L'80-200 entrerà a far parte del mio corredo al piu presto smile.gif

Ciao

Claudio
valeriobott
QUOTE(ilterrestre @ Sep 26 2012, 08:42 PM) *
Belle, mi hai convinto. L'80-200 entrerà a far parte del mio corredo al piu presto smile.gif

Ciao

Claudio

E' una gran bella lente, grande qualità e molto versatile. Unico difetto qualche vignettatura alla focale massima, ma io avevo la prima versione, quella a ghiera unica (vedi foto).
Forse nella nuova le cose sono ancora migliori.

IPB Immagine
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.