Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
vinxares
Ecco alcune foto scattate durante un viaggio a Parigi, personalmente mi ritengo abbastanza soddisfatto, ma volevo avere qualche parere e consiglio da voi. ^^
Chiedo scusa in anticipo se ho caricato 4 foto, ma l'indecisione su quale mettere era troppa.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 212.6 KB
Violinista su mont matre, mi irrita un pò la grassa signora con il grasso cappotto nero sulla sx...ma tagliandola la foto perde un pò troppo.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 276.2 KB
Questa mi faceva molto ridere: una modella che fa degli scatti nella piazza del louvre con un pubblico molto "entusiasta"

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 235.4 KB
Sempre a mont matre, in una chiesetta sul retro del sacre cuer, ho trovato questa bellissima cappella.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 178.6 KB
E per finire una fontana in crontoluce sugli Champ Elisee
aldosartori
Ciao ti dirò che quella che preferisco (e qualcuno mi darà sicuramente contro smile.gif) è la seconda, controllerei solo i neri.
La prima con la pendenza non mi fa impazzire e sì forse è un pò troppo carico il frame, la terza ha qualche elemento fuori posto (arco superiore alla finestra in pietra tagliato e "intruso" in basso a sx del leggio) ma mi garba il riflesso per terra, l'ultima non riesco a capire cosa non mi convince della conversione...

Un salutone
smile.gif
Aldo
Patrizio Gattabria
Nella prima foto c'è da correggere l'inclinazione, che non trovo finalizzata al risultato che volevi ottenere..se poi parli della signora che disturba c'era da attendere un momento migliore..nella fotografia, spesso, bisogna saper aspettare..o, per assurdo, rinunciare allo scatto! smile.gif

..nella seconda foto, simpatica, i capelli della sposa 'quasi' si confondono con l'interno scuro dell'arco..prova magari in PP, se possibile, a differenziarli..

..nella terza c'e' da correggere la leggera inclinazione a sx (vedi finestra sullo sfondo) e tagliare, come dice giustamente Aldo, 'l'intruso' (ma cos'è?) sulla sx, ai piedi del leggio..

..la quarta foto, come giustamente affermi, è un controluce..ma leggermente sottoesposta..

Un saluto
Patrizio
claudioorlando
Vorrei fare una considerazione:
Se guardiamo solo alle foto quella che mi sarebbe piaciuta di più sarebbe stata la prima ma, come ha già detto Patrizio, l'inclinazione e "presenze" che disturbano ne inficiano il risultato finale.
Se leggo il titolo invece, a me sembra che tu non ci volessi far vedere solo delle semplici foto ma foto scattate "proprio" a Parigi. Ora mi sono chiesto e lo chiedo quindi anche a te: Come dovrebbe fare il fruitore delle tue immagini a riconoscrvi Parigi? Sì, proprio nella prima si intravvede in lontananza, molto in lonatananza, Notre Dame...ma mi sono dovuto impegnare non poco per trovarla. Quindi, per consiglio, almeno in una potevi ambientare meglio per poi continuare.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.