Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
NUGU48
Buona sera smile.gif

quando utilizzavo l'analogico mi ero comprato un Sigma 28/70 2.8 il primo modello non il secondo (scusate non mi ricordo le sigle) . . . poi ho messo tutto nel cassetto per oltre 10 anni fin quando mi sono acquistato una D70 . . . .

appena ho fatto un po' di prove con l'accoppiata D70 - Sigma sono rimasto male della scarsa qualità degli scatti e mi sono subito comprato il 18/70 Nikon . . . .

dopo pochi mesi la D70 mi ha lasciato ed ho preso la D90 ma non l'avevo mai utilizzata con il Sigma fino alla settimana scorsa . . . quando ho avuto qualche problemino con in 18/70 . . . e quindi ho dovuto mettere su il vecchio 28/70 . . .

non ho fatto molti scatti e quindi non sono ancora in grado di definire la sua resa con la D90 . . . ho dovuto pompare un po' la nitidezza con Viewnx . . . le foto risultano particolari . . . ma non sembrano proprio male . . .

Qualcuno ce l'ha ?? e come si trova con quest'ottica ?? avete qualche suggerimento per poterla utilizzare la meglio con il digitale ??

Ciao e grazie dell'aiuto smile.gif
lorenzobix
QUOTE(NUGU48 @ Sep 25 2012, 11:40 PM) *
Buona sera smile.gif

quando utilizzavo l'analogico mi ero comprato un Sigma 28/70 2.8 il primo modello non il secondo (scusate non mi ricordo le sigle) . . . poi ho messo tutto nel cassetto per oltre 10 anni fin quando mi sono acquistato una D70 . . . .

appena ho fatto un po' di prove con l'accoppiata D70 - Sigma sono rimasto male della scarsa qualità degli scatti e mi sono subito comprato il 18/70 Nikon . . . .

dopo pochi mesi la D70 mi ha lasciato ed ho preso la D90 ma non l'avevo mai utilizzata con il Sigma fino alla settimana scorsa . . . quando ho avuto qualche problemino con in 18/70 . . . e quindi ho dovuto mettere su il vecchio 28/70 . . .

non ho fatto molti scatti e quindi non sono ancora in grado di definire la sua resa con la D90 . . . ho dovuto pompare un po' la nitidezza con Viewnx . . . le foto risultano particolari . . . ma non sembrano proprio male . . .

Qualcuno ce l'ha ?? e come si trova con quest'ottica ?? avete qualche suggerimento per poterla utilizzare la meglio con il digitale ??

Ciao e grazie dell'aiuto smile.gif


ciao.
anche io ho il vecchio modello sigma 28-70 f2.8,lo uso su D700.
la mia opinione? pessima, veramente pessima. L'unico motivo per cui l'ho comprato è che lo trovai usato a 150caffè nel periodo in cui cercavo un mid-range zoom f2.8; anzi più che cercare speravo perchè non potevo permttermi nemmeno un tamron nuovo o un sigma modello nuovo. Insomma col mio budget mi sono sì portato a casa un 2.8 fisso, ma otticamente è una porcheria! subito, dalle primissime foto, ho avuto la sensazione di essere tornato con la D80! aberrazioni come piovessero, nitidezza che non si sa dove sia finita... mamma mia che porcheria!
inoltre, come se non bastasse, ha un AF veramente lento e impreciso, e su D700 non può essere colpa della macchina.
se puoi, buttalo, magari vendilo a qualche "gonzo" come me, oppure tienilo come ottica da battaglia ma se puoi prenditi un tamron che in quanto a spesa e qualità ho sentito-letto grandi cose.
NUGU48
Ciao lorenzobix e grazie della risposta smile.gif

per la nitidezza sono daccordo e in effetti in PP ci ho messo subito le mani . . .

Poi mi dà dei colori molto particolari . . . che non so come definire . . .

quindi continuerò ad utilizzare il mio fido Nikon 18/70


Ciao e buona serata smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.