Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
marco_boz
.. voleva buttar giù due righe,...... ma era in ATTESA che gli venisse in mente qualcosa!!....

..... C&C.... sempre graditi!

Un saluto

Marco

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 973.2 KB
fabio aliprandi
QUOTE(The Bossman @ Sep 25 2012, 10:34 PM) *
.. voleva buttar giù due righe,...... ma era in ATTESA che gli venisse in mente qualcosa!!....

..... C&C.... sempre graditi!

Un saluto

Marco


Visualizza sul GALLERY : 973.2 KB


Mi piace tantissimo..
Nessuna critica per quanto mi riguarda. Ovviamente parere da neofita.
alessandro croce
Bello il soggetto. Vedo molto ma molto rumore, ed è strano per gli iso impostati... forse è la pp?
Mauro Va
una buona foto giocata sulla profondità di campo, giustamente trovata secondo me,
non mi piace molto...ma è un gusto personale eh Marco..quel foglio bianco girato all'insù....
se ti applicavi potevi fare meglio...


ciao Mauro
aldosartori
Bravo Marco, appoggio Mauro su quel di più che si poteva avere, ma sei stato come sempre molto in gamba 😊
fralot
... torna il tuo diavolo tentatore!! smile.gif ... colui che ti ha precettato tutti i prossimi natali e compleanni per farti regalare ammennicoli e vetruncoli vari! ... sai che resa con un 50g f 2,8?? ... ti assicuro .... anche se DX sulla D7000 funziona benissimo!!! smile.gif ... era oraaaaaa che si vedesse la neonata all'opera ... mi aspettavo questa foto ma sul manuale della macchina più che su un quaderno ... penso ormai ti ci sarai addormentato sopra due notti di seguito! wink.gif ... sei bravo e lo sai ... lo eri prima figuriamoci ora ... inquadratura e pp non lasciano adito a dubbi .. ma come ha scritto Mauro manca la "ricercatezza" degli accessori ... ma il sanissimo bisogno di presentare in fretta il nuovo "giocattolo" ha preso il sopravvento!! ... che bello avere una passione ... wink.gif ... il "non vedo l'ora di ..." da una carica enorme alla vita!!
Un sorriso grande .... Franco
marco_boz
Ciao Ragazzi!!....

@ Gaetano: Grazie Gae!... hai ragione, il motivo sinceramente non mi è molto chiaro, sicuramente è la PP, che non avendo Ps con la camera Raw, devo allora trasformare prima in Jpeg e poi lavorare e ridimensionare,.... poi anche PP a dire il vero non è stata molto leggera... smile.gif

@ Mauro e Aldo: Grazie per il passaggio ed l'apprezzamento... è vero andava costruita meglio, ma a dire il vero è uno scatto fatto al volo, senza pensarci molto!... wink.gif biggrin.gif

@ Franco: Grazie e soprattutto hai proprio ragione, ..... Presto andrò anche con una nuova ottica! smile.gif ... e poi si, sapessi che nottate a leggere il manuale... laugh.gif

Grazie ancora ragazzi!

Un salutone

Marco
Crisbisc
Bella foto, la mano sembra ferma in attesa che qualche idea la faccias muovere, complimenti


Cristian
aldosartori
Forse però se la penna fosse stata sulla seconda frase non avrebbe avuto maggior senso?
Mi fa strano vedere una persona in attesa di comporre sulla prima riga anzichè la seconda...
ok lasciate perdere...oggi son entrato in ritardo e quindi tutto sballato
tongue.gif

Aldo
trimix
QUOTE(aldo73 @ Sep 26 2012, 09:38 AM) *
Forse però se la penna fosse stata sulla seconda frase non avrebbe avuto maggior senso?
Mi fa strano vedere una persona in attesa di comporre sulla prima riga anzichè la seconda...
ok lasciate perdere...oggi son entrato in ritardo e quindi tutto sballato
tongue.gif

Aldo



Marco ho pensato anche io la stessa cosa. (e visto che l'ha detta l'AMERICANO un po mi preoccupo) laugh.gif
Lo scatto mi piace e condivido quanto detto da Mauro nel complesso una buona prova dei nuovi mezzi.

Mi permetto di darti un consiglio circa il "fattore ottiche".
Lo faccio perchè mi sembra di intuire ciò che ho provato io con tutte quelle che ho cambiato e della eccessiva importanza che davo all'attrezzatura nel momento in cui non trovavo soddisfazione nei miei scatti..... solo col tempo ho capito ed accettato il fatto che il problema era chi usava il "mezzo" e non le parti da cui era composto.
Ho visto scatti, fatti con la tua stessa abbinata, di notevole fattura tanto che, un mio compagno di corso questo venerdì inaugurerà una sua mostra....

un caro saluto
Paolo


Mauro Va
QUOTE(trimix @ Sep 26 2012, 11:25 AM) *
della eccessiva importanza che davo all'attrezzatura nel momento in cui non trovavo soddisfazione nei miei scatti..... solo col tempo ho capito ed accettato il fatto che il problema era chi usava il "mezzo" e non le parti da cui era composto.

un caro saluto
Paolo


che ottima elucubrazione Paolo...
a queste considerazioni prima uno ci arriva e meglio è

un salutone Mauro
sinclair_gio
La foto ha del potenziale; inquadratura diversa e migliore composizione possono tranquillamente rimanere nel campo delle ipotesi, per cui do un parere per quello che vedo.
Mi piace poco la PP applicata così aggressiva; il lavoro in editing dovrebbe sempre essere in funzione del messaggio e non prevaricarlo. Avrei cercato una conversione dai toni classici e più tenui, quasi evanescenti, per valorizzare il senso di sospensione derivante dall'attesa.
Sempre relativamente a questo senso avrei visto meglio la punta della penna sospesa in aria e non appoggiata sul foglio a tracciare la lettera.
Perfetta invece la profondità di campo ricercata e il fuoco sulla parola "ATTESA" e grande merito all'intenzione e alla ricerca di uno scatto non convenzionale.

Ciao
beppe terranova
quoto moltissimo quello che ha scritto Giovanni.............
e ti faccio i complimenti...............pero Marco ho visto di meglio.............

ciao
Peppe
patrikanny
Io quoto Giovanni + Peppe...!!!! la conversione così spinta è la prima cosa che mi ha tra virgolette infastidito... non ci sta proprio... ma d'altronde da Marco conversioni soft hmmm.gif L'inquadratura mi piace invece anche il foglio all'insù!!!..

Ciao e buon divertimento con la nuova!!!
marco_boz
Grazie a tutti ragazzi per essere passati!.... giustissime osservazione e consigli da parte di tutti!... è vero!... questo è uno scatto incompleto,... e riguardandolo meglio, poteva essere composto in un altro modo! wink.gif smile.gif

..... grazie ancora a tutti!!!

Un saluto

Marco
claudio-rossi
Mi piace, l'unica cosa che forse avrei preferito è un foglio bianco e non di carta millimetrata. Intendiamoci è un piccolo dettaglio solo che la carta millimetrata è cosi poco poetica!!

Ciao

Claudio
marco_boz
Grazie del passaggio Claudio!!... smile.gif ... ma non potevo cambiargli foglio,... a dire il vero è uno scatto che gli ho fatto al volo!! laugh.gif

Un salutone Claudio

Marco
ZioFrenk
Wow! Non manca niente, si sono fatte osservazioni su tutto...
La mia è sullo sfocato, un po' troppo per i miei gusti, avrei preferito fosse più graduale. Per il
resto invece la trovo buona in tutto (a parte la distrazione sulla penna), conversione, composizione, foglio, carta e mani! messicano.gif
Complimenti, la mia sullo sfocato è cmq un inezia (e cmq un mio parere pers), la foto è piacevole e ben fatta.
Un saluto
marco_boz
Grazie del passaggio Zio........ wink.gif smile.gif

Un salutone

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.